CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Navigando da 3g non carica le pagine

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Navigando da 3g non carica le pagine

    Salve.
    Questo è un problema assai fastidioso, che avevo anche con il vecchio legend, ma davo sempre la colpa al telefono e usando poco il 3g non mi preoccupava molto.

    In pratica, con il telefono connesso alla rete 3g (3g o hsdpa) navigo su internet e spesso però, nonostante stia caricando la pagina, vedo che primo la barra di caricamento non avanza, secondo dalla barra notifiche vedo che non sta facendo download di dati.
    Come se non fosse realmente connesso ad internet.

    Questi "blocchi" sono abbastanza frequenti (anche quando prende bene la rete) e spesso rendono la navigazione uno schifo. Che ne pensate, perché fa così?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    idem con patate: succede così perchè la rete dati fa schifo.

    provato con due desire z seminuovi (mio e di mio frate, recentemente convertito al verbo), uno tim e l'altro vodafone, uno andava e l'altro no, quindi dipende dalle condizioni della rete.

    in generale la rete dati migliore trovo che l'abbia 3, peccato che non copra benissimo zone periferiche tipo quella dove abito io, che così sono costretto ad usare vodafone che sicuramente mi limita parecchio. Un vero peccato...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quindi è colpa di vodafone! Fottutissima vodafone, sempre colpa loro.
    Appena mi scade l'offerta6x6 (sei euro e internet gratis per sei mesi) passo a un altro gestore. Nel frattempo potrei procurarmi una bambolina vudù con i dirigenti vodafone.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mah, da quanto ho visto non è che gli altri stiano messi molto meglio cmq... la qualità della ricezione in italy dal sistema dati in generale non è decisamente ottimale... buona in città, scarsa in zone periferiche!
    poi appunto, magari 3 è decisamente migliore visto che basa la sua offerta su quello... ma tra gli altri non so su quale mi dirigerei, l'unica differenza reale, più che la qualità, è il prezzo delle offerte! Piuttosto prima di cambiare gestore, cerca di verificare quale è il migliore delal tua zona, potresti avere qualche sorpresa (magari piacevole). Cià!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    514

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    mah, da quanto ho visto non è che gli altri stiano messi molto meglio cmq... la qualità della ricezione in italy dal sistema dati in generale non è decisamente ottimale... buona in città, scarsa in zone periferiche!
    poi appunto, magari 3 è decisamente migliore visto che basa la sua offerta su quello... ma tra gli altri non so su quale mi dirigerei, l'unica differenza reale, più che la qualità, è il prezzo delle offerte! Piuttosto prima di cambiare gestore, cerca di verificare quale è il migliore delal tua zona, potresti avere qualche sorpresa (magari piacevole). Cià!
    Io con fastweb vado che e' una meraviglia....strano ma vero! Chiaramente ho disabilitato il roaming cosi' evito spese elevate,ma devo dire che rispetto al desire normale questo difficilmente o non prende o va' in roaming...avro' della culo?!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    direi di sì :-D o meglio, hai la fortuna che la rete dati fastweb dalle tue parti è implementata bene. Ad esempio io abito in provincia nord di torino, wind fa abbastanza schifo, vodafone va bene ma è lenta, tim è discreta. Se vado a milano o dintorni per lavoro, invece... la connessione dati vodafone va a 1000, giro su tutti i siti, anche facebook 'desktop' per dire, sempre con velocità ottimerrima.
    Dipende tutto da come il gestore ha implementato la rete dati nella specifica zona quindi. Cià!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy