CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
Discussione:

Intenzionato all'acquisto dopo aver venduto iphone4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intenzionato all'acquisto dopo aver venduto iphone4

    Ciao ragazzi vorrei acquistare il suddetto cell dopo aver venduto iphone4......Come telefono è stupendo ma con la tastiera touch proprio non mi trovo.......Che mi dite di questo terminale? Necessita anche questo di uno "sblocco" o tutte le installazioni sono free? Avevo letto che non tutte le app si possono installare su micro sd ma la maggior parte si installano sul telefono......E' vero?
    Insomma come vi trovate con questo cell
    Io ho venduto l'iphone per la tastiera appunto e (parere personale) per la lentezza di navigazione specie in rete 3g
    Che mi dite di questo cell? Ne vale la pena o devo ricomprarmi un iphone?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mah, se cerchi in sezione ci sono diverse opinioni al riguardo di questo terminale.
    se non ti trovavi con la tastiera touch, come me tra l'altro, sei cascato bene.
    compratelo pure e godrai come un riccio.
    le app si installano tranquillamente tutte quelle che vuoi... quasi tutte si possono spostare sulla scheda SD ma ti dirò, essendoci 1 GB on board di spazio libero io alla fine ne ho spostata solo qualcuna perchè decisamente non è facile riempire 1 GB di applicazioni per smartphone. Giochi a parte s'intende, che spesso sono pesanti. Cmq infatti i pochi giochi che ho messo us x provare li ho spostati sulla SD e bene che vanno.

    per il resto c'è un thread dedicato ai problemi 'reali' che ha questo terminale, ti consiglio di andartelo a vedere così ti fai una idea.

    la lentezza di navigazione in 3G di solito non dipende dal terminale ma dalla qualità della copertura dell'operatore mobile nella zona in cui usi maggiormente il cell, quindi da questo punto di vista non penso ti garantirai miglioramenti. Per quanto mi riguarda, cmq, ad esempio io abito in provincia dove vodafone non è certo eccelsa come trasmissione dati: infatti va un pò lento ma alla fine tutto ok (anche cose come il GPS Google Naviga funzionano bene). Però quando sono in città, dove il segnale dati è migliore, la differenza si nota e la navigazione su internet è fluida e veloce, quindi imho tutto ok.

    cmq x i problemi vai sulla sezione apposita così ti fai una idea, in particolare è utile questro thread --> https://www.androidiani.com/forum/pr...-di-molti.html

    parere personale: compralo che è una figata. cià ;-)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente però sto cambiando idea....... sinceramente trovo sia una mossa poco furba venendo da iphone spendere 560 euro per avere tra le mani un "plasticcone" e poi il meccanismo a Z non mi convince per niente, troppo ballerino e poi l'audio è troppo sparato sui toni alti e carente di bassi....display poco definito in confronto ad iphone4

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    as you wish, considera che il sistema a Z è molle come un budino, se ti dà fastidio aver questa sensazione di 'non stabilità' evitalo pure! Però se invece sei focalizzato sulle capacitò del terminale, sappi che nell'utilizzo giornaliero tale problema non si sente minimamente. I problemi reali del terminale sono altri, e sono descritti nel thread.
    Idem dicasi per le questioni estetiche e di feeling: avendo un corpo apribile, non è certo figo come un telaio unibody in alluminio quale quello dell'iphone. E la parte posteriore è in parte in gomma. Il resto è in alluminio spazzolato invece, abbastanza carino cmq. Se però dai peso a questo genere di questioni (per carità, anche l'occhio vuole ASSOLUTAMENTE la sua parte!), certo meglio rimanere a casa apple.
    Sull'audio la vedo diversamente: certo non eccellente, ma meglio dell'iphone. I tweeter invece fanno schifo, proprio come quelli del cell apple. L'n95, che ha 3 anni tra un pò, era molto meglio sotto questo aspetto.

    il display iphone è un pò più definito ma le differenze sono risicate. Anche la visibilità in piena luce è meglio nell'iphone ma anche qui le differenze sono minime, sti cell in piena luce fanno tutti pena. Considera però che per scrivere gli sms/mail qua hai una tastiera quindi le cose migliorano e non di poco. Personalmente quindi per quanto ti posso consigliare io, se basi la scelta su queste due ultime questioni, sappi che ion cas htc desire Z non ti troverai peggio che in casa apple.

    diverso è il discorso sulle prime due cose invece, lì condivido in piena la scelta di restare sul peraltro ottimo (per certi versi) cell di apple. Cià :-D

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si il fatto è che l'ho già venduto.....e mi sembra una figura poco educata chiedere indietro il cell anche se il tipo a cui l'ho dato........vedendomi un po perplesso mi ha già chiesto se lo rivoglio........cmq 550 euro per uno slide fatto di carta velina e una cover cosi plasticcosa mi sembrano eccessivi.
    500-600 euro per me è già un target di prezzo dove deve essere pari ad iphone4.......Iphone4 infatti è un ladrocinio per quello che da, contando che se non lo sblocchi non ci fai praticamente nulla.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Htc One X, Nexus 7 (16 GB)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Bisogna anche ricordarsi del fattore garanzia che con l'I-phone è perduta se si sblocca!!! mentre htc è la prima a darti modo di intopare il cell!!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ma in caso si voglia ancora la garanzia, qualora si presenti un difetto si puo' sempre ripristinare........mi scoccia che la definizione del display di htc non sia all'altezza di iphone e sia troppo plasticcoso come cell poi il meccanismo di slide sembra fatto di carta velina.....Manca tomtom per android e le notifiche push per quasi tutte le applicazioni tranne gmail....

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ma che assurdità sto leggendo?

    Slide ballerino di carta velina?
    Io lo trovo solido quanto basta, non mi mai capitato che si chiudesse mentre lo uso, nè che si aprisse da solo quando sollevo il telefono.

    Definizione display
    A meno che tu non abbia una supervista, la vedo difficile distinguere i pixel sullo schermo del desire z. La risoluzione dell'iphone 4 è troppo alta ed è assurdo, una decisione di apple esclusivamente per poter dire "ce l'ho più grosso io". Lo schermo del desire z è un ottimo schermo anche se non all'altezza dei superamoled della samsung (soprattutto per i colori più vivi in questi ultimi).

    Troppo Plasticoso
    Ma dove? I materiali sono ottimi, sia le plastiche, che l'alluminio. Aluminio che appunto ricopre quasi tutto il retro del telefono dando sensazione di solidità.


    Ti do ragione sull'audio a volume alto (funzione comunque secondo me poco utile).
    Il prezzo infine è sui 500 euro, non più, a meno che non lo compri in negozi poco seri.

    QUindi, il telefono può essere inferiore all'iphone 4 per certe cose, per la maggior parte insignificanti (risoluzione schermo, scocca non monoblocco, audio senza cuffie), ma è superiore per molte altre cose. Iniziamo dala tastiera che non è poca cosa. Continuiamo poi parlando del doppio di memoria ram, del supporto a flash, di un os migliore, di una gui migliore, della possibilità di smanettare ma anche di avere un telefono subito completo senza toccare nulla.

    Se poi questo desire z non rispecchia le tue esigenze, ci sono molte alternative.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    decisamente quoto tutto ciò che ha detto metallaro... se il tuo panico principale è lo slide o il display, mentre hai bisogno di una tastiera fisica, vasi sul desire Z che non te ne pentirai!

    sul plasticoso invece è questione di felling... ma l'hai già provato a tenere in mano? la parte che non è alluminio spazzolato (il 40% del retro) è cmq piacevole gommina (probabilmente ABS), mica plasticaccia da 2 soldi! poi fai te

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    137
    Smartphone
    Iphone 6 plus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fino a che capacità di memoria sd legge con sicurezza? io volevo mettere una 32 gb (tanto per emulare iphone4)

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy