CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Terminare le app può provocare il rallentamento del sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Terminare le app può provocare il rallentamento del sistema?

    Giorni fa ho scaricato Battery Doctor che ha tra le tante la funzione di terminare le app che secondo lui drenano più energia. Ogni tanto ho seguito il suo consiglio e ho sfruttato quest'opzione, solo che ho notato poi un rallentamento generale. Firefox mi andava uno schifo, lento, a scatti e con le scritte che dopo il pinch to zoom faticavano di brutto per mettersi a fuoco, senza contare che a volte mi si chiudeva da solo rimandandomi alla home. I video su youtube ci mettevano i secoli per caricare (se riuscivano a farlo) e anche se facevo semplici operazioni nella home del cellulare era scattoso e spesso mi compariva lo schermo nero per diversi secondi. Ho fatto quindi un hard reset e adesso sembra essere tornato tutto alla normalità. Mi chiedo se il problema possa essere stato dovuto alla chiusura forzata delle app da parte di Battery Doctor (premettendo comunque che prima dell'hard reset ho eliminato l'app), ma visto che sono nuova in ambito Android chiedo a voi. Che ne pensate?

  2.  
  3. #2
    Zof
    Zof non è in linea
    Androidiani Power User L'avatar di Zof


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,534
    Smartphone
    One Plus 3

    Ringraziamenti
    378
    Ringraziato 891 volte in 595 Posts
    Predefinito

    premetto che per me le applicazioni di "risparmio" energetico sono pressochè inutili un quanto mantengono costantemente un servizio in background che va a succhiare più batteria che tutto il sistema messo insieme. Comunque stando al tuo problema, il rallentamento si è presentato dopo aver installato l'applicazione. E' quindi lecito pensare che i problemi derivassero da quest'ultima, che magari ti va a prendere troppa memoria e non lascia spazio alle altre applicazioni. Di per se terminare le applicazioni in background non dovrebbe in alcun modo rallentarle, al massimo impiegherebbero qualche attimo in più ad aprirsi dato che non sono più in cache. Quindi come consiglio ti do quello di non rifarti ad app di terze per il risparmio energetico... a mio parere è solo un effetto placebo e nulla di più. in secondo luogo, ti consiglio un'applicazione come greenify che va ad ibernare le applicazioni che selezioni, cosicché non continuino a influire sulla batteria con continui wakelocks ...
    Senior Editor @ Androidiani.com -> Stefano

    Follow me on Twitter-> Stefano
    Follow me on Instagram-> Stefano
    Follow me on Spotify-> Stefano


  4. #3
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie del consiglio!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy