CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Desire Z problemie consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire Z problemie consigli

    Salve a tutti,
    Ho comprato il mio Desire Z da circa un mese. Devo dire che mi trovo molto bene ma ho qualche problema che vorrei esporvi e qualche consiglio da chiedervi:

    Problemi:
    1)Segnale a volte molto debole e salti di rete. Operatore TRE.
    2)Segnale Wifi si dimezza o a volte cade la connessione se apro la tastiera fisica.
    3)A volte faccio fatica a leggere xls e pdf che mi arrivano via mail perchè?
    4)Come faccio a conoscere rom e radio installate.(è tutto originale ancora)
    5)Ho fatto delle foto (a cui tenevo) non le trovo più come e dove posso cercarle?
    Consigli:
    1)Aggiornare la ROM? se si quale mi consigliate? Perderò le app durante l'aggiornamento?
    2)Vorrei far durare la batteria di più cosa mi consigliate? Una batteria maggiorata se esiste o un APP?
    3)Dove trovo un elenco dettagliato di tutte le operazioni da fare e seguire magari in italiano?



    A presto
    e GRAZIE

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jrc0001 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Ho comprato il mio Desire Z da circa un mese. Devo dire che mi trovo molto bene ma ho qualche problema che vorrei esporvi e qualche consiglio da chiedervi:

    Problemi:
    1)Segnale a volte molto debole e salti di rete. Operatore TRE.
    2)Segnale Wifi si dimezza o a volte cade la connessione se apro la tastiera fisica.
    3)A volte faccio fatica a leggere xls e pdf che mi arrivano via mail perchè?
    4)Come faccio a conoscere rom e radio installate.(è tutto originale ancora)
    5)Ho fatto delle foto (a cui tenevo) non le trovo più come e dove posso cercarle?
    Consigli:
    1)Aggiornare la ROM? se si quale mi consigliate? Perderò le app durante l'aggiornamento?
    2)Vorrei far durare la batteria di più cosa mi consigliate? Una batteria maggiorata se esiste o un APP?
    3)Dove trovo un elenco dettagliato di tutte le operazioni da fare e seguire magari in italiano?



    A presto
    e GRAZIE
    Salve.
    1)La colpa penso sia della copertura di quel gestore. Il mio con vodafone prende bene. Ti consiglio per evitare che salti da un operatore all'altro di disattivare il roaming dati (da impostazioni, wi fi e reti, rete telefono)
    2)Questo è strano. La ricezione del segnale wifi non è buona come su un portatile ma comunque ottima (mille volte meglio che sul mio ipod touch per esempio).
    3)In che senso fai fatica? Devono essere aperti con app apposite, per i pdf consiglio adobe reader (gratis dal market) mentre per i xls è più difficile, forse si possono aprire con documents to go. Anche quickoffice funziona.
    4)Impostazioni, informazioni, informazioni software
    5)Dovrebbero venir salvate in una cartella tipo 100media della sd. Prova a visitare tutte le cartelle con un file manager (ad esempio Efile)

    Per quanto riguarda i consigli:
    1)Non perdi le app se aggiorni. Se hai intenzione di fare il root non aggiornare poiché dovresti tornare indietro e allungheresti solo la procedura. Se invece conti di tenerei l telefono con software ufficiali, aggiorna che risolve alcuni bug.
    2)Puoi acquistare batterie con più cellette, ma non sono ufficiali e non so quanto ci sia da fidarsi. Per migliorare la batteria ci sono molti modi. Prima di tutto, tenere sempre accesi 3g, wifi e bluetooth consuma molto. Se comunque vuoi tenere sempre accesa la 3g, disabilita la funziona "connessione sempre attiva" che consuma molto. Inoltre se hai i permessi di root puoi downclockare la cpu per risparmiare molta batteria (per esempio io la tengo spesso tra i 200 e i 500 mhz).
    3)Di tutte le operazioni da fare... per far cosa?
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Partiamo al contrario:

    1)Da fare per fare il root.
    2)Fatica nel senso che alcuni file xls li apre altri no. Che programmi consigli?
    3)Cosa posso fare per il problema del wifi e della tastiera?
    4)Molti in altri post ho letto che vedono quanta batteria utilizzano le varie applicazioni. Come si fa?
    5)come faccio ad abbassare la frequenza del cpu? credo sia utile sopratutto quando devo stare tanto senza ricaricare..

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    1)Da fare per fare il root.
    Ah ok. Dipende dal firmware che stai attualmente usando. Trovi la guida completa su xda purtroppo in inglese. Mi sarei già preso la briga di tradurre in italiano la guida, se solo ce ne fosse una sola. Invece essendocene molte, non ho voglia di dradurle tutte

    2)Fatica nel senso che alcuni file xls li apre altri no. Che programmi consigli?
    Non saprei perché non faccio questo uso del telefono, ma con una breve ricerca mi sembra che i migliori siano quickoffice, officemobile e documentstogo.

    3)Cosa posso fare per il problema del wifi e della tastiera?
    Non saprei, perché non ho mai riscontrato il problema.

    4)Molti in altri post ho letto che vedono quanta batteria utilizzano le varie applicazioni. Come si fa?
    Puoi vederlo da impostazioni, informazioni, batteria. Non credo però che le percentuali siano molto corrette.
    Dimenticavo comunque che per risparmiare la batteria puoi installare advanced task killer per chiudere i processi pesanti in corso quando non servono più.
    Controlla anche la frequenza di aggiornamento delle varie app (impostazioni, account e sincronizzazione). E' inutile per esempio che sincronizzi il meteo ogni 5 minuti. Inutile e dannoso per la abtteria.

    5)come faccio ad abbassare la frequenza del cpu? credo sia utile sopratutto quando devo stare tanto senza ricaricare..
    Devi avere i permessi di root, flashare un kernel che supporti l'overclock, poi installi dal market setcpu, che permette di scegliere la frequenza del processore.
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come faccio a vedere se ho i permessi di root?e se non li ho come faccio ad ottenerli

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per il root esiste visionary+ di modaco, io non l'ho provato, pare funzioni bene, leggi cmq con attenzione prima di usarlo.

    Per il WiFi ogni tanto succede anche a me, credo dipenda dalla posizione dell'antenna e da una serie di variabili ambientali.

    Segnale e info di sistema ti suggerisco Phono free sul market
    Qui il thread https://www.androidiani.com/forum/le...ratore-14.html
    (perdonatemi l'auto pubblicità)

    Sent from my HTC Vision using Tapatalk
    Ultima modifica di apus; 16-04-11 alle 16:08

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Metallaro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2,677

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 196 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jrc0001 Visualizza il messaggio
    Come faccio a vedere se ho i permessi di root?e se non li ho come faccio ad ottenerli
    I permessi di root sono i permessi di superuser di linux, e se hai comprato il telefono nuovo di sicuro non li hai .Devi attivarli con la procedura che si tende a chiamare "fare il root"
    Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
    Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9

    Galaxy Nexus
    Ipad 2

    Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    mi riferisco al problema n. 2 :
    tasto 'cerca', utile andare a riprendersi questa discussione -->
    https://www.androidiani.com/forum/ht...i-molti-4.html

    a pagina 4 si parlava proprio di questo problema... faccio che incollarti di qua.
    "
    LE ANTENNE WIRELESS SONO POSTE SUL FONDO E SULLA PUNTA DEL TELEFONINO (lato corto, insomma il lato dove c'è scritto 'HTC' e quello sotto i tastini a sfioramento), se uno le copre anche per sbaglio la ricezione CALA DI BRUTTO (tipo da 4 tacche a 1... oppure se prendeva solo 2 tacche o meno, si scollega proprio).
    Pertanto occhio. Da notarsi, che nell'uso comune A SLIDE CHIUSO le due antenne non le copri mai (perchè il tel si impugna con le ditine che finiscono sul lato lungo), mentre A SLIDE APERTO è molto normale che le mani vadano sulla punta e sul fondo del lato lungo, in particolare quando si usa la tastiera fisica.

    Se siete con un segnale wireless debole, OCCHIO A NON COPRIRE LE ANTENNE, specie quando passate in modalità landscape. Poi il bello è che quando lo rimettete in modalità 'slide chiuso' --> tac : ecco che si riconnette al segnale, dando l'impressione di 'scollegamenti improvvisi ed immotivati'. In realtà la causa è la maniera di impugnarlo, che blocca le antennine.
    "

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    245

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quoto alcarin! Intendevo proprio questo anch'io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy