CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Errore: Impossibile montare/smontare scheda sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore: Impossibile montare/smontare scheda sd

    Salve a tutti!

    Ho un problema con il mio htc desire: infatti quando collego il cell al pc per la sincronizzazione, mi appare un avviso che dice "impossibile montare/smontare la scheda sd"

    sapete a cosa sia dovuto? devo formattare la scheda sd? reinstallare htc sync?

    ho provato anche a disattivare il debug usb ma purtroppo non funziona....anzi per essere più precisi quando lo disattivo manualmente, il cell si disconnette dall' htc sync....e quando lo riconetto automaticamente si riattiva il debug usb...

    pensavo di formattare la scheda sd (eventualmente c'è una procedura particolare?) xò mi chiedevo cosa ciò comporta: i messaggi e la rubrica vengono cancellati? c'è un modo per fare un loro backup? (riguardo foto e musica, potrei farlo io manualmente, giusto?)

    piccola curiosita: ho letto che uscito un tool ufficiale della htc per lo sblocco del bootloader. Mi chiedo cosa significa sbloccare il telefono? e' una cosa che riguarda il root e la possibilità di montare una rom sulla scheda sd? (scusatemi, ma su questa materia sono abbastanza nubbio! )

    grazie in anticipo!!!

    ps: mi dimenticai di precisare che la scheda sd non è quella originale di 4gb, ma una sandisk di 8gb

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rinnovo le mie domande e aggiungo:

    ho cambiato la scheda sd, rimettendo quella originale da 4gb, ma continua a darmi lo stesso problema!!!

    datemi un segnale..... che mi consigliate? invio all'assistenze? è un problema hardware o firmware del cell????

    per favore datemi qualche consiglio

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Per il tuo problema in particolare non sono abbastanza esperto per darti un consiglio. Ma dal cell la sd la vede? Hai provato a togliere la sd e leggerla da pc tramite un adattatore?

    Per i tuoi dubbi posso dirti che:
    - visto che tu hai ancora tutto stock come mamma htc lo fece, a parte aver cambiato sd a suo tempo, per cambiare sd basta formattare la nuova in fat32
    - se vuoi fare un salvataggio della sd basta copiare tutto il suo contenuto in una cartella sul pc e se vuoi cambiare sd basta copiare il contenuto di quella cartella nella nuova sd, poi spegni il cell, cambi la sd, riaccendi e vai
    Tutto quanto detto vale se vuoi mantenere la rom ufficiale, solo cambiare sd, quindi messaggi e contatti restano sul cell nella memoria interna.

    Se invece vuoi provare a cambiare rom, occorre sbloccare il cell, cioè ottenere i permessi di superuser (root) e togliere il blocco di sicurezza messo da HTC (S_OFF), ma per fare questo ti consiglio di leggere attentamente le guide in evidenza in cima alla sezione Modding.
    Sconsiglio vivamente lo sblocco proposto ultimamente da HTC, perchè parziale, non recuperabile (come invece sono i metodi offerti sul forum) e in ogni caso invalida la garanzia, insomma una ciofeca inutile.
    Se decidi di cambiare rom, mettendone una moddata, allora dopo aver ottenuto i permessi di root puoi salvare messaggi, contatti e anche le app con programmi tipo Titanium Backup o MyBackup Pro, che trovi sul market per ripristinarli se qualcosa va male oppure vuoi passare ad un'altra rom.
    Comunque ti consiglio di leggere le guide con calma e farti una piccola cultura per capire bene cosa fare.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato dantecampaza per il post:

    Murack83 (16-01-12)

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per avermi risposto Dante!

    Allora la sd funziona perfettamente: il mio cell la rileva, ho delle applicazione che girano li e funzionano perfettamente; anche il pc la rileva autonomamente.

    Sono sempre più convinto che si tratti di un problema del firmware o cmq del software del cell ( hardware non penso xchè in quest'ultimo caso in teoria non dovrebbe nemmeno leggere la scheda)

    Cmq oggi mando un email all' assistenza dell' htc o provo a chiamarli...

    Forse un reset di fabbrica può essere la soluzione???

    Aspetto qualche altro suggerimento....

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cmq per la cronaca ho provato anche un altra soluzione trovata qui nel forum, per nella sezione htc gratia (non so perchè ma non riesco a postare il link diretto.... mi da un errore)

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la mia situazione (che credo cmq possa sempre risultare utile in futuro per chiunquealtro possa avere lo stesso mio problema):

    Ho contattato l'assistenza dell' htc (con la funzione chat) e mi hanno dato i seguenti suggerimenti:

    1) Eseguire un Soft Reset = Non ha dato alcun risultato

    2) Provare a collegare il desire in modalità provvissoria e vedere se dava lo stesso problema con la modalità sincronizzazione = Purtroppo ha continuato a dare lo stesso problema

    3) Formattare la scheda sd originale del telefono (visto che la mia era un altra) e provare la sincronizzazione = Problema non risolto

    Ora, dopo aver trovato il modo di salvare messaggi, rubrica e applicazioni, ho deciso l' Hard Reset e sto aspettando che da qui a poche ore sia disponibile per il download la nuova versione di htc sync (3.0.5617) e provare

    ps: avevo anche inviato un email all'assistenza, la quale mi ha proposto questa procedura:

    _ Riavii il PC dopo avere scaricato il Programma HTC sync dal link seguente :

    Istruzioni di installazione

    _scaricare l'applicazione outlook 2003 oppure 2007 dal sito Microsoft Corporation: Software, Smartphones, Online, Games, Cloud Computing, IT Business Technology, Downloads

    _Disattivi tutti i programmi di antivirus dal PC.

    _Sul terminale vada su menu> impostazioni> applicazioni> sviluppo> e spunti la casella USB debug.

    _Fare un soft reset togliendo la batteria con terminale acceso per 3 secondi.

    _Attivi la modalità provvisoria : spenga il terminale e poi lo riaccenda e appena Le appare il logo HTC prema sul pulsante menu affinché Le appaia "modalità' provvisoria".

    Se va bene allora dovrebbe cancellare i programmi di terze scaricati andando su menu > impostazioni> applicazioni> gestione applicazioni> selezioni l'applicazione e prema su elimina.


    Sinceramente non ho cpt molto quest'ultimo suggerimento... mi sembra manchi qualche passaggio...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Dinozzz


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    189
    Smartphone
    Oppo Reno 10x Zoom

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ritorno a scriverti qui...tento solo di dare un imput per un aiuto...
    Una mia amica ha il tuo stesso telefono e al tempo mi parlava di un problema molto simile. L'ha risolto da quando è passata da Windows 7 a Linux... in pratica il programma di sinconizzazione dell'htc gli dava problemi (come il tuo) dipendenti da windows.
    Ora, può sembrare una stupidaggine ma a volte le cose banali sono le più efficaci... hai già provato a fare sincronizzazioni utilizzando un altro pc? anche con lo stesso Windows ma in una macchina diversa....

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dinozzz Visualizza il messaggio
    Ritorno a scriverti qui...tento solo di dare un imput per un aiuto...
    Una mia amica ha il tuo stesso telefono e al tempo mi parlava di un problema molto simile. L'ha risolto da quando è passata da Windows 7 a Linux... in pratica il programma di sinconizzazione dell'htc gli dava problemi (come il tuo) dipendenti da windows.
    Ora, può sembrare una stupidaggine ma a volte le cose banali sono le più efficaci... hai già provato a fare sincronizzazioni utilizzando un altro pc? anche con lo stesso Windows ma in una macchina diversa....
    Sinceramente no, ma lo farò!

    Intanto non capisco come mai qui mi parla della nuova versione di htc sync:

    Istruzioni di installazione

    ma intanto non riesco a scaricarla da nessuna parte.... i link riportano ancora la vecchia versione (3.0.5606)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di Murack83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Risolto con un bel Hard Reset

    Avrei voluto evitarlo visto quello che comporta, ma dopo aver fatto un bel backup di rubrica, sms e app, ho deciso di provare questa soluzione estrema...

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    64

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dinozzz ed è proprio così purtroppo.. Winzozz (Windows 7) a 32 bit fa le pecche con Sync.. lo stesso problema lo dava a me non c era bisogno di resettarla ... ho sincronizzato col pc a 64 bit e tutto correva liscio.. lascio questo messaggio per chi si trova nella nostra situazione

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy