CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
Discussione:

Tutto sul Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Dicci cosa fai, e ti diremo cosa sbagli :P
    Nel senso, spiegaci che impostazioni inserisci e che passi fai, e possiamo vedere se c'è un errore.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora clicco su posta.. a "Scegliere un provider di posta" cosa devo cliccare "Exchange ActiveSync" o "Altro (POP3/IMAP)?? Non vorrei aver fatto un errore in questa scelta.. io scelgo la seconda

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BerKa Visualizza il messaggio
    Allora clicco su posta.. a "Scegliere un provider di posta" cosa devo cliccare "Exchange ActiveSync" o "Altro (POP3/IMAP)?? Non vorrei aver fatto un errore in questa scelta.. io scelgo la seconda
    Corretto POP3/IMAP... poi che parametri ti chiede e cosa inserisci?


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora dopo aver inserito indirizzo email di libero e la password che ho impostato al seguente indirizzo, clicco su configurazione manuale e lascio protocollo POP, nome utente lascio lo stesso dell'indirizzo email, server POP metto popmail.libero.it, tipo di protezione lascio nessuno e porta server lascio 110..
    cosa sbaglio?

  6. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per ora nulla, solo che mi è venuto in mente, quando hai ripetuto "libero", che già un altro utente di questo forum aveva avuto problemi a configurare la posta di Libero.

    Dopo una ricerchina, ho ritrovato una cosa che avevo dimenticato:
    Libero - Assistenza - Posta - Configura la casella

    Cito il primo pezzo scritto in quella pagina:
    Puoi gestire la posta di Libero (Wind) tramite client solo se ti connetti a Internet con Libero (Wind) in Dial Up o ADSL.
    Se ti connetti con altri provider e hai una casella di posta gratuita di Libero, puoi accedervi solamente tramite Web.
    Il che significa, che non puoi accedere alla posta di Libero tramite POP3 o IMAP a meno che tu non sia collegato a internet tramite l'ADSL di Libero (o la Dial-Up di Libero).

    E dato che tu stai accedendo dal cellulare, il tuo operatore sicuramente non è Libero (sarà Tim, Vodafone, o che altro hai), e soprattutto non è ADSL (ma è 3G, HSDPA o che caspita d'altro ti dà il tuo operatore). Questo significa che, per quel che riguarda la tua casella email di Libero, puoi accedervi solo andando su http://liberomail.libero.it col browser del Desire (quindi via WEB), e NON tramite il client (che invece usa il protocollo POP3 o quello IMAP).

    E' abbastanza chiaro?
    La colpa, in questo caso, è di Libero che limita gli accesso POP3 alle proprie caselle solo a chi si collega tramite il LORO abbonamento internet.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    BerKa (16-04-10)

  8. #16
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Confermo quanto dice LoZeno... inoltre aggiungo che su pc, hai tempi, fecero un'applicazione che simulava un server POP3 ma prendeva i dati dalla pagina web di libero .

    Magari si può fare anche su android (sicuramente), ma non so quanto convenga... chi usa libero con un cell android ?

    Secondo me ti conviene girare la posta di libero sull'account di gmail .


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Per ora nulla, solo che mi è venuto in mente, quando hai ripetuto "libero", che già un altro utente di questo forum aveva avuto problemi a configurare la posta di Libero.

    Dopo una ricerchina, ho ritrovato una cosa che avevo dimenticato:
    Libero - Assistenza - Posta - Configura la casella

    Cito il primo pezzo scritto in quella pagina:

    Il che significa, che non puoi accedere alla posta di Libero tramite POP3 o IMAP a meno che tu non sia collegato a internet tramite l'ADSL di Libero (o la Dial-Up di Libero).

    E dato che tu stai accedendo dal cellulare, il tuo operatore sicuramente non è Libero (sarà Tim, Vodafone, o che altro hai), e soprattutto non è ADSL (ma è 3G, HSDPA o che caspita d'altro ti dà il tuo operatore). Questo significa che, per quel che riguarda la tua casella email di Libero, puoi accedervi solo andando su http://liberomail.libero.it col browser del Desire (quindi via WEB), e NON tramite il client (che invece usa il protocollo POP3 o quello IMAP).

    E' abbastanza chiaro?
    La colpa, in questo caso, è di Libero che limita gli accesso POP3 alle proprie caselle solo a chi si collega tramite il LORO abbonamento internet.
    capito grazie

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    o fai un mnp a wind o paghi loro corca 20€ all anno

    Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
    were you expecting a signature? no! sorry! I've nothing to say.

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    Confermo quanto dice LoZeno... inoltre aggiungo che su pc, hai tempi, fecero un'applicazione che simulava un server POP3 ma prendeva i dati dalla pagina web di libero .

    Magari si può fare anche su android (sicuramente), ma non so quanto convenga... chi usa libero con un cell android ?

    Secondo me ti conviene girare la posta di libero sull'account di gmail .
    Come si fa?

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma quindi per sincronizzare i contatti, devo creare i contatti sul mio account di gmail su http://www.google.com/contacts e poi fare cosa?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy