CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Indecisione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Indecisione

    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum! Ho deciso di iscrivermi per discutere con voi del Desire, che potrebbe presto diventare il mio primo terminale Android. Premetto che non ho attuamente uno smartphone e che ciò che più si avvicina all'esperienza di uno smartphone la sto avendo utilizzando il mio iPod touch 1g (Jailbreakato) che se non fosse per qualche leggero impuntamento e per la mancanza di alcune componenti hardware necessarie (mi riferisco all'altparlante e ai tasti per la regolazione del volume) potrebbe essere abbastanza per quanto riguarda le mie personali esigenze.

    Il motivo per cui vi scrivo è perchè dopo aver aspettato per settimane l'arrivo del Desire, sono riuscito finalmente a vederlo in azione... e sono rimasto deluso! Mi spiego: quando ho sentito che il Desire montava un procio da 1 GHz, mi sono detto che sarebbe stato senz'altro più reattivo del mio iPod touch.. e invece purtroppo non è stato così. Quando ci sono liste che caricano, lo scrolling delle liste scorre in maniera non fluida e uniforme. Lo stesso vale quando sulla Home screen si usano diversi widget allo stesso tempo. Capisco il consumo di ram e di processore... ma è mai possibile che la differenza sia così marcata nonostante il mio ipod touch 1g sia vecchio di ormai 3 anni?

    Non voglio darvi l'impressione di essere un fanboy di apple: se dopo questo ipod touch non ho deciso di prendere un iphone 3GS è perchè alcune limitazioni iniziano a starmi strette e il plaftorm alternativo più promettente sembrerebbe, stando all'opinione di molti recensionisti, proprio Android.
    Detto questo mi chiedo: perchè la fluidità del Desire, nonostante tutta quella potenza non è ancora paragonabile a quella di un iphone? Può essere dovuto ad un particolare modello con cui ho avuto a che fare io oppure è (rispondete onestamente!) un comportamento che avete notato anche voi?

    Beh fatto sta che se prima ero convintissimo del mio futuro acquisto, adesso non sono più tanto sicuro: se il desire vacilla pur non essendo apparentemente impegnato in operazioni complicate, mi chiedo come possa funzionare su piattaforme meno veloci, come ad esempio il legend, che a dire il vero sarebbe stata la mia seconda scelta.

    Insomma, non so più cosa fare: da una parte non credo che abbia ancora senso pensare di comprare il legend (anche se mi piace tantissimo): il suo processore, purtroppo, è vecchio e data la velocità con cui escono i telefoni android ultimamente ho paura a fare un investimento che potrebbe portarmi nel giro di 6 mesi ad avere un telefono davvero vecchio, su cui magari le nuove applicazioni non gireranno più.
    Dall'altra parte il telefono più nuovo venduto qui in europa sembra lento e migliorabile...

    Voi cosa fareste al mio posto?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di pollodigomma


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    183

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neffscape Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo utente del forum! Ho deciso di iscrivermi per discutere con voi del Desire, che potrebbe presto diventare il mio primo terminale Android. Premetto che non ho attuamente uno smartphone e che ciò che più si avvicina all'esperienza di uno smartphone la sto avendo utilizzando il mio iPod touch 1g (Jailbreakato) che se non fosse per qualche leggero impuntamento e per la mancanza di alcune componenti hardware necessarie (mi riferisco all'altparlante e ai tasti per la regolazione del volume) potrebbe essere abbastanza per quanto riguarda le mie personali esigenze.

    Il motivo per cui vi scrivo è perchè dopo aver aspettato per settimane l'arrivo del Desire, sono riuscito finalmente a vederlo in azione... e sono rimasto deluso! Mi spiego: quando ho sentito che il Desire montava un procio da 1 GHz, mi sono detto che sarebbe stato senz'altro più reattivo del mio iPod touch.. e invece purtroppo non è stato così. Quando ci sono liste che caricano, lo scrolling delle liste scorre in maniera non fluida e uniforme. Lo stesso vale quando sulla Home screen si usano diversi widget allo stesso tempo. Capisco il consumo di ram e di processore... ma è mai possibile che la differenza sia così marcata nonostante il mio ipod touch 1g sia vecchio di ormai 3 anni?

    Non voglio darvi l'impressione di essere un fanboy di apple: se dopo questo ipod touch non ho deciso di prendere un iphone 3GS è perchè alcune limitazioni iniziano a starmi strette e il plaftorm alternativo più promettente sembrerebbe, stando all'opinione di molti recensionisti, proprio Android.
    Detto questo mi chiedo: perchè la fluidità del Desire, nonostante tutta quella potenza non è ancora paragonabile a quella di un iphone? Può essere dovuto ad un particolare modello con cui ho avuto a che fare io oppure è (rispondete onestamente!) un comportamento che avete notato anche voi?

    Beh fatto sta che se prima ero convintissimo del mio futuro acquisto, adesso non sono più tanto sicuro: se il desire vacilla pur non essendo apparentemente impegnato in operazioni complicate, mi chiedo come possa funzionare su piattaforme meno veloci, come ad esempio il legend, che a dire il vero sarebbe stata la mia seconda scelta.

    Insomma, non so più cosa fare: da una parte non credo che abbia ancora senso pensare di comprare il legend (anche se mi piace tantissimo): il suo processore, purtroppo, è vecchio e data la velocità con cui escono i telefoni android ultimamente ho paura a fare un investimento che potrebbe portarmi nel giro di 6 mesi ad avere un telefono davvero vecchio, su cui magari le nuove applicazioni non gireranno più.
    Dall'altra parte il telefono più nuovo venduto qui in europa sembra lento e migliorabile...

    Voi cosa fareste al mio posto?
    Io ho deciso di vendere il mio iphone 3g e passare ad android, piu precisamente tra poco dovrebbe arrivarmi il nexus one. Perchè questa scelta?perchè piu uscivano nuovi aggiornamenti per l'iphone OS piu l'iphone 3g diventava sempre piu lento (in confronto il 3gs è una saetta..).Poi perchè la piattaforma iphone,seppur ottima, è troppo poco personalizzabile. Adoro la possibilità di smanettare quanto voglio il mio smartphone. Considerando che su iphone manco un wallpaper posso cambiare (e il firmware 4.0 nn mi sembra un gran passo avanti..). Certo devo dire ho scelto il nexus in base a pareri sui siti specializzati, non l'ho manco visto dal vivo..quindi spero di trovarmi bene, conosco i suoi pro e i suoi contro...e la cosa mi eccita molto!
    Il mio consiglio? se non sei convinto non prenderlo. Certo mi pare strano che un desire sia lento..strano!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per curiosità, queste liste di cui parli erano liste di contenuti online (tipo feed rss o l'applicativo per i social networks) o contenuti del telefono come foto o altro?
    Io non so risponderti perchè ancora non ce l'ho, ma sono interessato anche io e vorrei capire meglio.

    Comunque, se sono contenuti online, la fluidità dello scrolling dipende essenzialmente dalla linea dati a cui ti appoggi....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I rallentamenti (o per meglio dire lo scrolling a velocità non uniforme) di cui parlo sono evidenti quando si fanno scorrere le liste che hanno un contenuto che deve caricare al suo interno. Possono essere le foto dei contatti (che vengono prelevate da facebook), i messaggi di friendstream ecc.
    Trovo strano che la cosa dipenda dalla linea: ero connesso in Wifi da casa...
    Si possono notare movimenti meno fluidi quando si tengono aperte diverse applicazioni contemporaneamente (cosa che tra l'altro prosciuga la batteria).
    Sinceramente non chiederei cose allucinanti al mio android. Mi piacerebbe soltanto che facesse bene almeno le operazioni di base come lo scrolling e la gestione della UI...

    Forse per le mie esigenze basterebbe davvero un Legend anche se ho paura che sarebbe altrettanto laggoso oltre che - probabilmente - destinato ad invecchiare velocemente... è un vero peccato!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Non ho mai provato il Desire ma sono possessore di un htc Legend e di un iPhone 3Gs.
    La velocità di scrolling e fluidità del software è pressoché uguale, la risposta in apertura ai programmi pure e la navigazione web addirittura più veloce sul Legend sia in WiFi che HSPDA.
    La differenza sostanziale tra Android e iPhoneOS che potrebbe creare rallentamenti nel primo è il multitasking.
    I due processori vanno alla stessa velocità (600Mhz) ma quello in Android talvolta deve gestire fino a 30 applicazioni aperte contemporaneamente rispetto alla unica (più quelle 2-3 di default tipo Safari, posta etc) di iPhone Os.
    Backgrounder e Proswitcher (in Cydia quindi Jailbreak) attivano il multitasking egregiamente sull'iPhone ma, naturalmente, affaticano il processore con conseguenti rallentamenti.
    Personalmente mi ha stupito molto la reattività del Legend vedendo con un Task Manager quante applicazioni riesce a gestire contemporaneamente e finora è stato il primo ed unico device che ha sostituito il mio fido 3Gs e non il "secondo" telefono di turno.
    Qualora dopo diverse ore di utilizzo e applicazioni aperte noto qualche piccolo rallentamento (per noi maniaci fissati ovviamente) chiudo i processi attivi che non mi servono con Advanced Task Killer ed il telefono riprende a correre!
    Attenzione ai Task Killer!!! Sono dei succhia batteria!!
    Dopo averne provati diversi sono arrivato alla conclusione che il migliore è il primo della lista nel Market: ATK.
    Meno bello di altri ma quello che consuma meno però.
    Spero di esserti stato di aiuto riportandoti le mie esperienze.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    hmm...
    Ho fatto un giro su tutte le mie applicazioni in cui ci fosse una lista per verificare lo scrolling, e il rallentamento l'ho notato solo nel Market, nel momento in cui scorro le liste. Ma quello è imputabile al fatto che nelle liste di applicazioni del Market si applica il "lazy load", cioè che carica gli elementi della lista DA INTERNET man mano che si scorre, quindi ogni volta che passo il dito deve caricare da internet, elaborare, e solo alla fine mostrare.

    In altre applicazioni non l'ho notato, neppure su Gmail.
    Ricordi che applicazioni fossero quelle che ti hanno mostrato sul Desire? Così le provo anche sul mio apparecchio e ti dico.
    Riguardo la Home, a me va ben più fluida di qualsiasi iPod Touch, io però non ho molti widget attivi (anzi, ne ho proprio pochi: solo 4 distribuiti su 7 schermate).

  8. #7
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Talking

    premessa: ho acquistato il Desire, ce l'ho da 4 gg. Precedenti esperienze, a parte i vari Nokia (età della pietra ..), un iPhone 3g avuto in casa per un anno (di mia moglie) che non mi ha mai preso, troppo chiuso, troppo statico nella personalizzazione dell'interfaccia utente.
    Samsung Galaxy per c.a. 1 mese, HTC Hero per 8 mesi e poi Desire.

    Consiglio per iPhone users, non provate Android, è una droga. Vivete sogni tranquilli e restate nel vostro mondo dorato fatto di iTunes, iPads (tamponi vaginali con la i davanti), iPods, iPets (cagnolini che mangiano solo crocchette fatte e vendute da Steve Jobs a prezzo doppio).

    Desire è una bomba. Va come una scheggia, ha uno schermo straordinario che mi ha sorpreso persino in piena luce (molto meglio del Galaxy), il touch è sensibile e reattivo, Sense è straordinaria ed irrinunciabile (sento già i fischi e le bestemmie dei veri fanboy di Android), ecc. ecc.
    Lento ? Ma neanche per sogno, NEANCHE PER SOGNO ! E' talmente efficiente che sono sorpreso, browser, market, switch tra task ....

    Un difetto, ebbene si, la fotocamera. Come al solito HTC qui non eccelle, dover usare un tale gioiello con una fotocamera che al massimo compete col mio vecchio N95 mi dispiace, è un boccone amaro, che però viene addolcito da tutto il resto.

    Questo Desire è una favola, ieri l'ho mostrato ad un iPhone fan e ci è rimasto di stucco.

    Il confronto col Legend non esiste ... la differenza tra lo schermo da 3.2 e quello da 3.7 è abissale, abissale, abissale ! Sia come leggibilità che come input di tastiera. Per soli € 50 di differenza ? Ma daiiiii !

    Provare per credere.



    P.S. mi manca solo il root, ma neanche tanto, 2.1 è veramente una buona release.
    Ultima modifica di NoCarrier; 20-04-10 alle 10:34

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    premessa: ho acquistato il Desire, ce l'ho da 4 gg. Precedenti esperienze, a parte i vari Nokia (età della pietra ..), un iPhone 3g avuto in casa per un anno (di mia moglie) che non mi ha mai preso, troppo chiuso, troppo statico nella personalizzazione dell'interfaccia utente.
    Samsung Galaxy per c.a. 1 mese, HTC Hero per 8 mesi e poi Desire.

    Consiglio per iPhone users, non provate Android, è una droga. Vivete sogni tranquilli e restate nel vostro mondo dorato fatto di iTunes, iPads (tamponi vaginali con la i davanti), iPods, iPets (cagnolini che mangiano solo crocchette fatte e vendute da Steve Jobs a prezzo doppio).

    Desire è una bomba. Va come una scheggia, ha uno schermo straordinario che mi ha sorpreso persino in piena luce (molto meglio del Galaxy), il touch è sensibile e reattivo, Sense è straordinaria ed irrinunciabile (sento già i fischi e le bestemmie dei veri fanboy di Android), ecc. ecc.
    Lento ? Ma neanche per sogno, NEANCHE PER SOGNO ! E' talmente efficiente che sono sorpreso, browser, market, switch tra task ....

    Un difetto, ebbene si, la fotocamera. Come al solito HTC qui non eccelle, dover usare un tale gioiello con una fotocamera che al massimo compete col mio vecchio N95 mi dispiace, è un boccone amaro, che però viene addolcito da tutto il resto.

    Questo Desire è una favola, ieri l'ho mostrato ad un iPhone fan e ci è rimasto di stucco.

    Il confronto col Legend non esiste ... la differenza tra lo schermo da 3.2 e quello da 3.7 è abissale, abissale, abissale ! Sia come leggibilità che come input di tastiera. Per soli € 50 di differenza ? Ma daiiiii !

    Provare per credere.



    P.S. mi manca solo il root, ma neanche tanto, 2.1 è veramente una buona release.
    Io sono indeciso per la durata della batteria,te come ti trovi e che utilizzo ne fai??? nel senso usi sempre la connessione dati ecc???

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Mi aggrego alla discussione perchè pure io ho un pò di dubbi...
    Vengo da un Nokia 6630 e da 2 anni e mezzo possiedo un Nokia N95 8gb...
    Premetto che ho sempre amato il poter "smanettare" sul cellulare e poter installare qualsiasi cosa.
    La batteria del mio nokia mi sta lasciando, e ingolosito dai nuovi touch sto pensando di cambiare tutto

    Come sistema operativo mi sono quasi convinto a buttarmi su android.. anche se ogni so ha i suoi pro e i suoi contro...
    Cercando quindi per la rete ho visto qualche preview del nuovo Samsung Galaxy S che dovrebbe essere una potenza.. ho però qualche dubbio sul produttore e sulla sua affidabilità... In alternativa ho addocchiato questo Desire di cui tutti parlano bene, però l'iphone ha sempre il suo fascino e l'imminente 4g mi suggerirebbe di attendere e vedere com'è... anche se il solo fatto di essere molto (troppo) chiuso potrebbe farmelo scartare a priori...

    I requisiti fondamentali per me sono:

    1- un ottimo modulo gps con la possibilità di installare un software adeguato;
    2- una buona mulitmedialità, quindi gestione di collezioni di mp3, foto etc, con fotocamera adeguata;
    3- uno schermo bello da vedere, con un multitouch preciso;

    Detto questo mi sto documentando e leggendo di tutto, ma più leggo e più ho le idee confuse
    P.s. aggiungo che non ho particolari esigenze di contenere i costi...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Come tutti i device attuali, soddisfacente, se ci smanetto tanto (tanto) staccando il caricabatteria alle 9 di mattina arrivo al rosso alle 23.00.
    Se usi navigatori o gps devi attaccare il caricabatterie come tutti gli smartphones (combinazione download 3g GPS micidiale succhia batteria).
    Non esiste il telefono perfetto, la batteria è una questione personale, dipende dall'utilizzo.
    Io 3g quasi sempre acceso, ogni tanto WiFi dove disponibile. Mezzoretta di telefonate al giorno, una ventina di SMS, un occhiatina al market, una 20 di minuti coi giochini, una ventina di minuti con NewsRob a spulciare le notizie ....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy