CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Configurazione apn h3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Configurazione apn h3g

    Salve ragazzi,
    ho una scheda tre dove ho richiesto la portabilità del mio vecchio numero tim. Il problema è che non riesco in alcun modo a navigare su internet. Ho scaricato l'app "apn italiani" che tutti trovano utile x configurare l'accesso ad internet ma io, sebbene l'abbia utilizzata, non riesco ad andare su internet....qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve anch'io ho lo stesso problema con il Desire HTC, usando la configurazione suggerita da Tre attraverso il pieghevole che conteneva la SIM (abbonamnto Business) non funziona.
    Chimando il numero 800179797 mi hanno risposto che loro parlano solo con chi ha l'IPHONE e mi hanno suggerito di chiamare il 139.
    Al 139 c'è un centralino robot con le opzioni numeriche che non prevedono l'assistenza di alcun genere.
    Andando sul sito della Tre alla pagina che sembrerebbe poter aiutare il sito risponde con un errore HTTP !
    Scaricando dal Market il programma APN Italia comunque non risolve.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Avete presente il link con scritto "Wiki" là in alto in cima al forum?

    Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki

    Provate a vedere se le impostazioni scritte in questa pagina funzionano o no (e soprattutto se sono le stesse che APN Italiani vi imposta o se sono diverse)

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La configurazione del WIKI è la stessa che installa "APN italiani" e purtroppo non funziona. Quella che mi ha fornito la Tre è leggermente diversa (il server non è tre.it ma bensì datacard.tre.it ed il nome utente e la password sono "tre" ) comunque non funziona.
    Ultima modifica di garzo; 25-05-10 alle 18:19

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La cosa sconcertante è che utilizzando le impostazioni APN del programma "APN italiani" e abilitando il roaming dati riesco a navigare utilizzando l'operatore "Tim" anzichè "Tre" (da notare che ho un abbonamento Tre business).
    Ho aperto una chiamata alla Tre...vediamo che mi dicono....
    Se qualcuno con l'HTC Desire riesce a navigare usando Tre è invitato a farsi sentire.

    Grazie.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da garzo Visualizza il messaggio
    La cosa sconcertante è che utilizzando le impostazioni APN del programma "APN italiani" e abilitando il roaming dati riesco a navigare utilizzando l'operatore "Tim" anzichè "Tre" (da notare che ho un abbonamento Tre business).
    Ho aperto una chiamata alla Tre...vediamo che mi dicono....
    Se qualcuno con l'HTC Desire riesce a navigare usando Tre è invitato a farsi sentire.

    Grazie.
    Credo che navigando in roaming sotto copertura tim ti costerà una fortuna quindi ti consiglio vivamente di nn farlo perchè poi quando arriva la bolletta sono dolori..
    Io ho un abbonamento 3Power e come mi era successo con HTC HERO anche con HTC DESIRE quando ho inserito la scheda 3 per la prima volta dopo aver fatto la portabilità del numero Tim nn ho dopvuto impostare niente ha fatto tutto da solo..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di dramakuer


    Registrato dal
    Nov 2009
    Messaggi
    231

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 14 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ho controllato e le impostazioni che ho nn coincidono con quelle del link a wiki.. In particolare le mie sono:
    APN:tre.it
    Protocollo MMS:WAP2.0
    MCC:222
    MNC:99
    Tipo APN:default

    tutti gli altri campi mi dicono nn impostato

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per il post, almeno so che non è un problema del Desire, tra l'altro il mio caso è proprio una portabilità da Tim verso Tre. Il roaming l'ho sospeso (so che costa una fortuna ma er per verificare le impostazioni).
    Anche con le impostazioni che mi hai passato non funziona, a questo punto non mi resta che attendere una risposta dalla Tre...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    al posto di "tre.it" prova ad inserire "datacard.tre.it", senza le virgolette mi raccomando, domani mattina provo con il mio, a casa non rieso a beccare la tre purtroppo, mi è successa la stessa cosa con l'hd2 ed ho risolto in questo modo, spero di esserti stato utile, saluto tutti, mi sono appena registrato, ed ho fretta lo farò in modo adeguato quanto prima

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Il problema lo risolvete tramite un wipe... almeno io ho risolto così.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy