CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

consumo batteria in modalità aereo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    consumo batteria in modalità aereo

    Ragazzi e normale che si consumi il 15 % di batteria di notte in modalità aereo?
    a me pare strano.
    non ho task killer installati

    ho notato inoltre che spesso in 3g non riesco a nvigare, ma solo in hsdpa..a voi capita?

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Il problema del 3g può dipendere dalla copertura della rete mobile, quindi forse il Desire è innocente.

    Invece il consumo in modalità aereo dipende...15% in quante ore? Controlla anche quanti widget hai attivi, e quante applicazioni restano attive in background. Quando installi app, controlla sempre nelle loro impostazioni se restano sempre attive, e se non ti serve che lo siano disattiva questo comportamento, altrimenti ti intasato la memoria e ti causano sprechi di batteria indesiderati.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Controlla anche quanti widget hai attivi, e quante applicazioni restano attive in background.
    per l'appunto le applicazioni si devno chiudere o el chiude da solo dopo un tot di tempo?
    nel caso si dovessero chiudere serve un task manager?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di etta


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    202
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Per me non è normale, io la sera lo metto in modalità aereo e al mattino non ha consumato neanche una tacca

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladex Visualizza il messaggio
    per l'appunto le applicazioni si devno chiudere o el chiude da solo dopo un tot di tempo?
    nel caso si dovessero chiudere serve un task manager?
    Dipende.
    Se l'applicazione è impostata per farti da servizio, resta attiva anche se la chiudi ed è giusto così (se vuoi che ti controlli la posta periodicamente, l'applicazione posta deve restare attiva, chiaramente). Se non vuoi che l'applicazione ti faccia da servizio, devi andare nelle sue impostazioni e impostare l'aggiornamento manuale e disattivare eventualmente opzioni come "avvia all'accensione del cellulare".

    Usare un TaskManager, personalmente lo trovo una sciocchezza. Primo perché il taskmanager è egli stesso un servizio che resta attivo (e che quindi consuma batteria), secondo perché se usi il taskmanager per spegnere le applicazioni, queste si riattiveranno lo stesso appena passato il tempo di refresh, quindi il taskmanager le spegnerà e dopo un po' si riattiveranno, e così via all'infinito.

    E' molto più intelligente sfruttare le impostazioni delle applicazioni, lavorando da lì, ed eventualmente disinstallare le applicazioni che non si usano mai (così da evitare di avere servizi inutili attivi).

    I task manager, specie se si utilizza la funzione autokill che ormai hanno tutti, occupano continuamente RAM e impegnano il processore, perché devono, appunto, restare attivi a monitorare i processi per decidere quali uccidere. Quindi per alleggerire il processore, impegnano il processore. Che mi sa un po' di cavolata.

    Ma è solo il mio personalissimo parere, vedrai che tra poco arriveranno frotte di sostenitori dei task manager che la pensano diversamente da me e che ti convinceranno a usarli.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    @ LoZeno
    no, non mi convinceranno, almeno a parole,
    la penso come te.

    infatti disabilitando alcuni programmi che non uso, già pare che la batteria mi duri di più, anche se sono alle prime ricariche 3-4....

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di cabron1980


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,019
    Smartphone
    LENOVO P2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 51 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vesparny Visualizza il messaggio
    Ragazzi e normale che si consumi il 15 % di batteria di notte in modalità aereo?
    a me pare strano.
    non ho task killer installati

    ho notato inoltre che spesso in 3g non riesco a nvigare, ma solo in hsdpa..a voi capita?
    assolutamnete no, in aereo la notte consumo circa il 2%

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy