CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

copertine MP3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    copertine MP3

    ciao a tutti
    per favore vorrei inserire le copertine a tutti gli mp3 che ho salvato nella sd del desire.
    Premetto che non ci capisco molto di copertine,tag etc.etc quindi avrei bisogno di una buona guida o almeno dei passaggi indispensabili.
    Al momento ho solo installato nel pc il sw Mp3Tag.

    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Io uso MP3Tagger Pro sul mio Desire. Lo usavo già nel Galaxy. Ha una bella funzione che si chiama "Easy Album Art Finder", che una volta avviata cerca tutte le copertine degli album, degli MP3 che non ne hanno una.

    Requisito fondamentale è che in ogni MP3 sia stato impostato l'album nel tag IDv2: per farlo, basta usare sempre MP3Tagger Pro, scegliere "Load MP3", scegliere l'mp3 e compilare i tre campi principali (artista, album, titolo). Una volta che gli MP3 hanno tutti quei tre campi correttamente compilati, la funzione Easy Album Finder farà la magia.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Io uso MP3Tagger Pro sul mio Desire. Lo usavo già nel Galaxy. Ha una bella funzione che si chiama "Easy Album Art Finder", che una volta avviata cerca tutte le copertine degli album, degli MP3 che non ne hanno una.

    Requisito fondamentale è che in ogni MP3 sia stato impostato l'album nel tag IDv2: per farlo, basta usare sempre MP3Tagger Pro, scegliere "Load MP3", scegliere l'mp3 e compilare i tre campi principali (artista, album, titolo). Una volta che gli MP3 hanno tutti quei tre campi correttamente compilati, la funzione Easy Album Finder farà la magia.
    grazie
    ma se lo volessi fare da pc?
    mp3tag l'ho scaricato ho anche associato le coperine ad ogni mp3 ma quando faccio la prova con il desire, non vedo nulla!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Ci sono 2 tipi di tag per gli mp3: i tag ID3v1 ed i tag ID3v2. Android riconosce solo i tag ID3v2, quindi se il programma che hai usato tu (mp3tag) edita solo i tag ID3v1, quando passerai gli MP3 nel tuo Desire non vedrai nulla.

    Anche per questo motivo consiglio di usare MP3Tagger Pro direttamente sul cellulare, perché quello edita entrambi i tipi di tag.

    Se vuoi farlo da PC devi procurarti un programma che agisca sui tag ID3v2, ed al momento non so dirtene uno perché non ricordo quali lo fanno e quali no. Di sicuro so solo che iTunes e SongBird agiscono sui tag ID3v1, quindi quei due non vanno bene.

    Ricorda anche che una volta cambiati i tag o caricati gli mp3 nella scheda SD, devi attendere da qualche minuto a un'oretta (a seconda di quanti mp3 hai caricato) perché il tuo android abbia fatto l'analisi di tutti gli mp3.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Ci sono 2 tipi di tag per gli mp3: i tag ID3v1 ed i tag ID3v2. Android riconosce solo i tag ID3v2, quindi se il programma che hai usato tu (mp3tag) edita solo i tag ID3v1, quando passerai gli MP3 nel tuo Desire non vedrai nulla.

    Anche per questo motivo consiglio di usare MP3Tagger Pro direttamente sul cellulare, perché quello edita entrambi i tipi di tag.

    Se vuoi farlo da PC devi procurarti un programma che agisca sui tag ID3v2, ed al momento non so dirtene uno perché non ricordo quali lo fanno e quali no. Di sicuro so solo che iTunes e SongBird agiscono sui tag ID3v1, quindi quei due non vanno bene.

    Ricorda anche che una volta cambiati i tag o caricati gli mp3 nella scheda SD, devi attendere da qualche minuto a un'oretta (a seconda di quanti mp3 hai caricato) perché il tuo android abbia fatto l'analisi di tutti gli mp3.

    grazie
    seguendo la tua guida ho risolto.

    ciao

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per farlo da pc consiglio Tag Scanner

    E' freeware ed edita i tag ID3v2,per il mio galaxy s2 lo uso sempre con successo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy