CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[RISOLTO] Aumentare spazio su HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    [RISOLTO] Aumentare spazio su HTC Desire

    Salve, so che in piu' parti del forum ci sono scritte delle guide come fare, ma non riesco a capire il procedimento giusto e completo per aumentare lo spazio per installare nuove applicazioni sulla poca memoria dell 'htc desire.
    Cioe' quali sono i passi da fare in sequenza e quale nuova Rom mi consigliate?

    grazie di chi vorra' perdere un pochino di tempo con questa richiesta!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matepo Visualizza il messaggio
    Salve, so che in piu' parti del forum ci sono scritte delle guide come fare, ma non riesco a capire il procedimento giusto e completo per aumentare lo spazio per installare nuove applicazioni sulla poca memoria dell 'htc desire.
    Cioe' quali sono i passi da fare in sequenza e quale nuova Rom mi consigliate?

    grazie di chi vorra' perdere un pochino di tempo con questa richiesta!
    Passo 1: Ottieni S-OFF, Recovery e Root in un solo step seguendo le istruzioni su revolutionary.io (cerca con google)
    Passo 2: Entri in Recovery e formatti la scheda SD creando una partizione Ext3 o Ext4 di massimo 2GB
    BIVIO: 1)O metti una rom (sistema operativo) modificato, che già include uno script per aumentare la memoria interna 2)O, se vuoi restare con la rom originale, scarichi dal market l'applicazioni "Link2SD" (leggi la descrizione nel market) che permette di spostare le intere app sulla partizione Ext liberando lo spazio interno

    Per una lista completa di tutte le Rom per desire, vai sul forum di xda-developers, sezione "Desire Android development" e clicca sulla discussione DESIRE INDEX (messa in evidenza)

    buon modding!
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altre due info, per il recovery come faccio? che rom mi consigliate?? e infine e mi scuso.. i dati cambiando rom della vecchia sd li posso recuperare come? con un copia incolla o devo fare un backup??

    grazie ancora!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Matepo Visualizza il messaggio
    altre due info, per il recovery come faccio? che rom mi consigliate?? e infine e mi scuso.. i dati cambiando rom della vecchia sd li posso recuperare come? con un copia incolla o devo fare un backup??

    grazie ancora!
    Recovery non è nient'altro che un menù "nascosto" del telefono per poter fare operazioni di update, wipe (wipe = format) e altre operazioni più complesse. Una volta che hai caricato la recovery con revolutionary, per entrarci, da telefono spento, accendilo mentre tieni premuto il tasto "Volume -" a questo punto ti ritroverai nell'HBOOT dove puoi visualizzare alcune utili informazioni in alto (radio, hboot, s-on, s-off) la versione di hboot ti sarà utile per usare revolutionary. spostati su recovery usando Vol + e Vol - e dai l'OK con il tasto Power... una volta caricata la recovery potrai usare il trackpad ottico per spostarti nei menu...

    per recuperare le cose che hai nella sd basta che copi il contenuto sul PC e poi lo rimetti dentro una volta partizionata... nel frattempo ne approfitti per fare un pò di pulizia di files che non guasta mai

    potresti anche fare il backup dei programmi con titanium backup, ma se cambi Rom è meglio che reinstalli tutto da capo, avrai sicuramente un sistema più pulito.
    Inoltre sempre da recovery, ti consiglio di fare un "nandroid backup" si tratta di un backup di tutto il telefono, così come si trova. Così se dovessi avere problemi sempre da recovery puoi ripristinare tutto!

    Per quanto riguarda la rom... dipende... Provane un paio e poi decidi.. per il nostro desire ce ne sono un'infinità. Ma se vai nel posto che ti ho detto sono tutte catalogate...

    le Rom AOSP sono quelle che hanno l'interfaccia classica di Android (come la cyanogenmod o la oxygen rom)
    le Rom miui, sono rom fantastiche create da un team cinese che cambiano totalmente l'interfaccia e l'usabilità del cellulare
    Le Rom con Sense 1.9 o Sense classic, sono rom con froyo o gingerbread che hanno la stessa versione della Sense che stai usando ora
    Sense 2.0 o Sense HD sono le rom (gingerbread o froyo) con l'interfaccia del Desire HD quando è uscito...
    Sense 2.1 (solo gingerbread) come la Sense presente nel Desire S quando è uscito
    Sense 2.1+3.0 sono delle ibride
    Sense 3.0 come quella del Sensation/ Sensation XE
    Sense 3.5 come quella del Sensation XL
    Rom ICS con Sense non esistono ancora, le Rom ICS sono ancora un pò instabili e hanno l'interfaccia classica di Android, per queste conviene aspettare la Cyanogen 9

    Io personalmente uso una versione modificata da me stesso della CyanogenMod 7.1.0 e mi trovo benone... Prima utilizzavo la miui e devo dire che è estramente bella e semplice, se vogliamo riprende un pò iOS. Le Rom Sense (eccetto le classic) le trovo un pò lente e instabili...

    Altro consiglio... quando scarichi una nuova rom da xda, leggi sempre il primo post dove ci sono tutte le informazioni su cosa contiene la rom, i requisiti e su come abilitare la partizione Ext con gli script
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  6. #5
    Androidiano L'avatar di CristianCT46


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    232
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Le Rome che secondo me vale la pena provare sono:

    CyanogenMod 7.1: la puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale, devi installare anche le "gapps". per abilitare la partizione Ext, basta che scarichi un apps dal market fatta apposta per questa rom... l'app è "simple2Ext". La cyano offre un'elevata personalizzazione, che nessun altro ha. Unico neo è che viene distribuita con AdwLauncher, che a mio parere è molto lento. comunque disinstallarlo per sostituirlo con un altro launcher non è un problema.

    Oxygen-rom: la puoi scaricare da oxygen.im ... è come la CyanogenMod, ma molto più leggera e più pura (più simile ad android come google l'ha concepito) di conseguenza offre anche meno personalizzazione, integra di per sé uno script per spostare le apps nella partizione ext.

    Miui: la puoi scaricare dal sito di nexus-lab... vedi qualche video su youtube per farti un'idea... potrebbe farti schifo o la potresti trovare favolosa.

    Runnymede AIO: la trovi su xda e anche su questo forum... porta la Sense 3.5 sul nostro cellulare, ma francamente la trovo troppo lenta se comparata a quelle su.

    SuperNova: la trovi sempre su xda, te la consiglio perché usa la Sense classic (quella del desire) rimanendo leggera. al contempo integra uno script (data2sd) che permette di far si che il tuo telefono veda molta più memoria di quanto in realtà ne abbia (grazie alla partizione ext)

    Vedi un pò tu, fai i tuoi test e quando trovi quella che ti piace ti fermi... prova casomai a vedere qualche video su youtube! Buona caccia!
    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie di tutti i consigli e le spiegazioni.. dopo alcune prove ho deciso per la MIUI-2.3.7c MERAVIGLIOSA!!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,
    mi potete aiutare?
    Ho seguito anch'io le indicazioni di CristianCT46 con revolutionary.io
    Ora se entro in HBOOT vedo S-OFF ed anche CWM funziona.
    Ho partizionato la SD con CWM.
    Poi ho installato Link2SD dal market, ma mi dice che non ho i privilegi di Root.
    Lo stesso se cerco di installare Busybox.
    Mi sono letto le guide, ma non ci ho cavato informazioni utili a capire cosa ho sbagliato.

    Grazie

    Massimo

    EDIT religgi e rileggi le guide, alla fine ho capito cosa mancava.
    Ora il root è attivo.
    Grazie a l Forum.
    Ultima modifica di maxjam; 15-04-12 alle 19:33

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Bene, per evitare che la cosa diventi dispersiva per utenti futuri, rimando alla discussione ufficiale sul ROOT, ovvero QUESTA.
    Qui chiudo.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy