CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Fastweb: tempi di attivazione e number portability

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Fastweb: tempi di attivazione e number portability

    Ho sottoscritto l'abbonamento ParlaMobile 25 di Fastweb

    Con 25 € al mese ho

    # 300 minuti verso tutti i numeri (fisso e mobile)
    # 600 minuti verso il tuo numero fisso FASTWEB
    # 200 SMS inclusi al mese verso tutti i cellulari
    # 2 GB di traffico dati UMTS

    Con 299 € che pago subito nel punto vendita Fastweb mi porto a casa l'HTC Desire e una busta di Fastweb.
    Nota: la tassa governativa di 5 euro al mese ce l'ho gratis per 2 anni - è una promozione

    Ho scelto inoltre la number portability (Da Vodafone a Fastweb)

    Ecco i tempi

    Sabato 24 aprile alle ore 22.00 ho acceso l'Htc Desire nuovo imballato con la nuova USIM di fastweb
    Dopo 5 minuti il telefono prende. Chiama, riceve (sul numero di fastweb) ma non si collega alla rete mobile dati.

    La diagnostica rileva come tipo di connessione UMTS ma la rete mobile rimane in "attivazione" e quando si stufa va in errore e dice qualcosa del tipo "impossibile connettersi".
    Nel frattempo con connettività wifi fornita dal servizio fastweb casalingo ci gioco a dovere.

    Passa la domenica senza connessioni dati e lunedì pomeriggio verso le 16.00 sul telefono appare la scritta 3G che si alterna alla H (h3g) e le due freccette up e down si colorano: in 42 ore dallo start della USIM sono connesso alla rete dati. L'apn preimpostato sulla USIM era corretto, malgrado i miei dubbi bisognava solo attendere.

    Mercoledì 28 aprile alle 16.00 circa mi è arrivato un sms, sul numero di fastweb (nulla sul numero vodafone) e mi avverte che il giorno 30.4.2010 alle 00.00 verrà effettuata la portabilità del numero.
    Mi aspettavo, alla mezzanotte di giovedì 29 aprile, di vedere scollegata la sim Vodafone e collegata, col mio numero Vodafone la Usim Fastweb; alla mezzanotte non succede nulla, tutte e due le [u]sim prendono, vado a letto.

    La mattina dopo la sim Vodafone non va più. Alle 9.00 circa provo a chiamarmi sul mio mumero Vodafone: da un suono tipo occupato (leggermente diverso)
    Fino alle 11.00 circa uso il telefono (chiama e riceve solo sul numero Fastweb)
    Poi non va più niente. Non prende, non manda sms, non riceve, non chiama: sono ISOLATO. Questo fino alle 16.00 crica, quando mi arrivano 4 messaggi identici che mi dicono che la number portability è terminata.
    Ha preso la rete, chiamo col numero vodafone, ricevo sul numero vodafone, mando e ricevo sms, va il traffico dati, insomma tutto ok.

    Spero il mio racconto sia utile a qualcuno. I tempi di attesa sono notevoli così come i disservizi nel primo giorno della number portability.
    100% : 24 aprile ore 22.00 -> 30 aprile ore 16.00
    Ciao
    Dragoblu

  2. Il seguente Utente ha ringraziato dragoblu per il post:

    Armennh (10-01-13)

  3.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy