CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problemi e Domande ... un po' niubbo e un po' no :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Problemi e Domande ... un po' niubbo e un po' no :D

    Ciao a tutti ... dunque comincio con i problemi e poi le domande ...

    Dunque, il mio problema principale è la mancanza cronica di memoria che affligge il mio HTC Desire, ma da quello che leggo in giro è un problema in generale. E' da qualche giorno che mi rimane visualizzata quella odiosissima "e" che mi dice memoria in esaurimento, ma l'unico che si sta veramente esaurendo sono io. Ho installato la versione 2.3 ufficiale da HTC (non so esattamente perché l'ho fatto, forse perché si chiama Gingerbread)

    Ho pochissime applicazioni installate ... Hancent, Shazam e nulla altro visto che non riesco ad installare altro ...

    Non avrei problemi a passare ad altre rom, anche se preferirei evitare, nel senso che ho pochissimo tempo per fare esperimenti e questo telefono lo uso principalmente per telefonare, SMS, qualche mail e maps, nullaa di più.

    Una cosa che mi ha sempre frenato è il "timore" di perdere la funzione di ricerca dei contatti quando si telefona. Mi piace tantissimo e la trovo di una comodità impressionante. Non so se mi spiego, ma quando uno seleziona telefono e si apre il tastierino e selezionando le lettere del nome, automaticamente va a ricercare tutti i contatti ... non so se mi sono spiegato se digito 737, mi va a cercare tutti i contatti con PER, SFR, PFR etc, devo dire che per me è irrinunciabile ... non so se è una personalizzazione HTC, legata all'interfaccia Sense o cosa. In questo caso mi piacerebbe avere questa informazione per capire ...

    Il mio problema è che ad esempio ho 10MB di posta ... ho cancellato tutte le email, tutti gli account di posta ma non riesco a liberarmi di quei 10MB ... cancella dati è disabilitato ...

    Ho provato a fare Vol- e Power, ma mi si avvia sempre normalmente. Ho letto la guida ma se io vado in impostazioni, la voce alimentazione non esiste.

    Se vado in gestisci applicazioni, gmail e cancello i dati ... e anche quelli del browser, per qualche ora riesco ad eliminare il problema di memoria, ma mi sta dando parecchio fastidio.

    Quindi diciamo che sostanzialmente mi interesserebbe solo liberare un po' di memoria. Ho installato Move2SD, ma non ho risolto granchè, ho anche disinstallato Dolphin perchè comunque mi dava problemi di memoria. Ma sono punto a capo.

    Quindi ... preferirei rimanere con interfaccia Sense che mi piace molto, non voglio rinunciare al cerca contatti che c'è in HTC ... e preferirei evitare di cambiare ROM, più che altro per pigrizia e per evitare di perderci un paio di giorni come feci ai tempi con HTC Magic 32B.

    Perché se le cose vanno al primo colpo ... è OK, ma quando rimani per un paio di giorni con un telefono che vorresti utilizzare ed invece è poco più che un bel soprammobile

    GRAZIE

    Steve

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Credo che la quasi totalità di noi non avrebbe installato una rom cucinata, se non fosse per il problema della memoria e per il fatto che HTC dopo l'ultimo aggiornamento ha abbandonato il nostro amato desire.
    Il problema della memoria non è risolubile mantenendo la rom ufficiale, a parte piccole pulizie ed eliminazioni di cache ed altro, ma sono palliativi temporanei. L'unica soluzione è installare una rom cucinata, perchè così puoi spostare le applicazioni più grosse e la dalvik cache in un'apposita partizione della SD.
    Ovviamente per fare tutto ciò occorre fare il root e possibilmente anche l'S_OFF, poi scegliersi la rom ed installarla. Tutto questo però richiede un minimo di tempo, tra download dei files, formattazione della SD, applicazione dei files scaricati, lancio della rom e ripristino della configurazione la prima volta un giorno o due se ne vanno. Forse esagero come tempo, ma tengo anche conto dell'inesperienza e del fatto che la prima volta si rileggono le istruzioni 24 volte prima di fare qualcosa.
    Comunque è tutto spiegato nei primi thread della sezione modding, coi link ai files e istruzioni dettagliate (da seguire alla lettera).
    Per quanto riguarda le funzionalità non ti devi preoccupare, ci sono rom Sense che hanno tutto quello che ti serve, comprese rom identiche a quella ufficiale, solo sbloccate e con A2SD+ per spostare le apllicazioni (è diversa da quella di Gingerbread e di Froyo 2.2, questo sposta tutta l'applicazione su sd, non solo una parte).
    Occorre solo trovare il coraggio di farlo, puoi anche farlo a pezzi, cioè prima il root e l'S_OFF che non cambiano la rom, cioè ti lasciano il telefono com'è, solo sbloccato. Poi con calma ti scarichi i file necessari e ti formatti una sd (buona è meglio, ci sono vari discussioni al riguardo) e il giorno che decidi fai il salto, copia della rom sulla sd, restart in recovery e flash della rom.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dantecampaza per il post:

    SteDolphin (30-04-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non ti dico come mi sentivo io,mai avuto uno smartphone prima di 1 mese e mezzo fà,
    ero esaltato ma dopo una settimana già stavo impazzendo per la memoria,
    finalmente ho scoperto questo forum e devo dire che le guide sono molto facili e comprensibili, in ogni caso ci ho messo 2 settimane prima di risolvere tutti i problemi in quanto sono molto impulsivo e provo sempre a fare cagate di testa mia, cmq se le segui in 2 giorni risolvi tutto, ricordati di aggiornare anche la radio che io avevo dei problemi nella ricezione nei messaggi e ci ho messo molto a capire che dovevo aggiornarla xd

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    GRAZIE per le risposte ... OK, mi sono messo nell'ottica di metterci una rom cucinata ...

    Ora ho un paio di domande, la prima è quella del bootloader. Con Vol- e Power mi si accende sempre normalmente. Ho letto le FAQ e dice che c'è abilitato il Fastboot. Ho provato ad andare in Impostazioni > Alimentazione, ma la voce alimentazione non c'è

    E la seconda è quella della funzione cerca dei contatti ... che però funziona solamente quando si telefona. Intendo, se io vado nell'applicazione contatti mi permette solo di scorrere fra i vari contatti. Mentre se seleziono telefono, ho i contatti ordinati con gli ultimi chiamati all'inizio mentre gli altri in ordine alfabetico ed inoltre se seleziono parte delle lettere del contatto, mi vengono visualizzati su una breve lista tutti i contatti che hanno quelle lettere ... mi sapete dire che funzione è e dove la trovo ? Intendo, in quali rom posso trovarla ?

    Oggi proverò con il root ed S_OFF sempre se mi lasceranno il tempo di farlo !!!

    GRAZIE

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhò io con vol - entro sempre nel bootloader ed è sempre stato cosi, quella funzione è una funzione della sense, se installi una rom sense la hai di sicuro, io la ho ed ho installato una rom 3.5 sense con 2.5 gingerbread

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La mia è una rom htc originale Gingerbread, il problema come scritto nelle FAQ è che c'è abilitato il Fastboot, ma seguendo le indicazioni per disabilitare il Fastboot non trovo la voce nel menù impostazioni ...

  9. #7
    Androidiano L'avatar di anto155


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    216

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    beh che tu non riesca a trovare nei menù impostazione la spunta del fastboot mi preoccupa un pò... ma sei proprio sicuro che non hai "alimentazione"? che GB hai messo...? da qualche parte sarà sto fastboot!!!
    Cmq se ti può essere utile io da ca.7mesi ho messo la rom "Revolution 2.0" che trovi nella sezione modding,è una sense e ha come chiedevi la ricerca dei nomi nella sezione telefono tramite il tastierino ma come ti hanno già detto penso sia presente in tutte le rom sense.
    Non mi resta che aggiungermi alla lista di chi come me alla fine causa poca memoria ha fatto root ed è passato al modding risolvendo il problema.
    A te la scelta.

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di SaMinO


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Firenze
    Messaggi
    20
    Smartphone
    GNX4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Effettivamente non ce l'ho nemmeno io la voce alimentazione!
    Ho la 2.2 Stock!

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Meno male ... perché più che niubbo cominciavo a sentirmi un po' dummy

    Temo che dovrò prendere in considerazione l'idea di cambiare rom ... mi sa che prima sistemo il Magic che ho, così almeno me la prendo con calma con il Desire

    Conunque ... la voce alimentazione ... nin ce stà ! Di più nin zò !!!

  12. #10
    Androidiano L'avatar di nicej3


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    montebelluna
    Messaggi
    188

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao! Allora per il problema del bottone li premi assieme e li tieni premuti?
    Detto questo ti consiglio la miui che ha la funzione che te, come me, adori e in più a livello prestazionale ti fa fare passi avanti da gigante! Un piccolo test con linpack te ne darà la conferma! Il mio Desire è passato da 24mflops a 40 il che signfica quasi un raddoppio prestazionale passando dalla sense alla MIUI!

    Redbooth is cooming! Stay Tuned!
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy