CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema installazione app. Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Messina\Udine
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema installazione app. Memoria

    ciao a tutti ragazzi,ho un problemino con il mio desire, la versione è la F1 gingerbread V3,
    premetto che lo smartphone è stato modificato da un collega,sbloccato tutte le root. eccetera...
    non sono molto pratico perché non ho molto tempo da dedicare alle modifiche in questione ma cercherò di arrivare al punto.
    Da quel poco che ho capito la modifica viene associata ad un SD esterna,quando appunto l ho fatta io avevo una Kingston da 32gb che nei giorni successivo mi ha dato dei problemi in quanto non leggeva correttamente le varie app.
    L'ho sostituita con una lexer da 16gb che è perfetta ma adesso qui arriva il problema,in pratica è come se il dispositivo non avesse nulla di sbloccato,non riesco ad installare le app. che voglio proprio perché non riesco a spostare del tutto le app. nell SD,è come se leggesse sempre la memoria del telefono,posso utilizzare circa 150 mb e poi stop,il cel mi va in crisi per memoria in esaurimento.
    come posso risolvere?
    ripeto riesco a spostare su SD quasi tutte le app. ma la memoria per il telefono viene cmq utilizzata, help
    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Scusa, ma come hai sostituito la SD? La Lexar l'avevi prima formattata con una partizione fat32 ed una seconda ext3 o ext4?
    Prima di sostituire la scheda avevi fatto un nandroid backup? e se si, dopo la sostituzione l'hai ripristinato?
    Scusa le domande offensivamente banali, ma da quel che dici mi sembra che tu abbia solo sostituito le due schede senza preoccuparti di cosa fosse stato fatto sulla prima, che evidentemente aveva una partizione ext e sostituendola con una priva (e senza fare il backup) al sistema operativo mancano dei pezzi e soprattutto ha solo i 150Mb di default per allocare applicazioni, visto che la A2SD non può funzionare senza ext (sempre che la tua rom usi A2SD e non data++ o altro, che comunque necessitano sempre di una ext o anche di due ext dipende dal sistema utilizzato).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Messina\Udine
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In pratica non ho fatto nulla di tutto ciò, ho solo sostituito l sd,come posso risolvere?


    Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quantomeno devi partizionare la sd, nel thread https://www.androidiani.com/forum/ht...t-kitchen.html nella sezione modding di questo forum trovi tutte le istruzioni per farlo. Se non vuoi usare gparted, puoi installare la recovery 4ext e da lì partizionare la sd.
    La tua rom vuole una ext3, come detto nel thread di xda http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1079469 dove, se te la cavi con l'inglese, parlano della tua rom, che supporta A2SD+.
    Occorre solo leggere un pò e poi darsi da fare.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy