CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Domande senza risposta! Help :)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domande senza risposta! Help :)

    Ciao a tutti,
    ho da una settimana il mitico htc desire che non smette mai di stupirmi.
    Diciamo che ci ho smanettato di brutto e l'ho stressato per bene (mi si scaricava la batteria dopo mezza giornata ahhhhhhh )
    Ho voluto anche fare il root soprattutto perche il desire di fabbrica non ti da 512mb di rom ma...appena 140liberi e lo spazio finisce subito. Ho messo quindi app2sd e sembra (sembra) andare tutto bene ma.... ho bisogno di alcune risposte ad alcune mie domande alle quali da solo non sono riuscito ad arrivare:

    • Prima di ru...ehm rottare (ahahah) avevo messo la metà delle app che ho ora e avevo scarsi 50mb liberi, ora ho molte ma molte più app (ho dato 0 di swap, 1024mb di ext3 e il resto fat32 e ho la 4gb originale) e ho visto con rootexplorer che lo spazio in system/sd/app è occupato ma....anche quello della memoria interna diminuscie. seppur lentamente ma diminuisce. E' normale?? sono sicuro che app2sd funzioni a dovere??
    • Nella galleria sia per immagini che per video ho fatto gli album facendo le cartelle nella sd (media/pictures) ma sia con la galleria di default sia con quella del nexus one (fantastica!!!) le foto non vengono fatte vedere per ordine temporale. In concreto io vorrei poterle ordinare ma soprattutto vorrei che le ultime diventino le prime a vedersi quando accedo alla galleria!!! Altrimenti devo scorrere 1500 foto per vedere l'ultima???è da pazzi!!!
    • Ho visto che nelle schermate home si possono creare cartelle (visualizzazione orrenda quando si mettono dentro le app ma meglio di niente) ma nella schermata dove sono tutte le app si possono creare?le app si possono ordinare? filtrare? non ho trovato nulla a riguardo. ho solo visto che sono tutte in ordine alfabetico. Ci sono programmi per la creazione di cartelle (tipo categories per iphone)
    • Volendo fare un po di bechmark, quali app e da dove posso scaricarle?
    • Io ero abituato a nokia pc suite per installare le app, fare i backup, e mandare sms. Insomma avevo una suite completa. L'htc sync fa piangere da questo punto di vista azzo: C'è quindi una valida alternativa?


    Beh per ora mi vengono queste domande ma di post in post verranno altre sicuramente!!

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ho visto che nelle schermate home si possono creare cartelle (visualizzazione orrenda quando si mettono dentro le app ma meglio di niente) ma nella schermata dove sono tutte le app si possono creare?le app si possono ordinare? filtrare? non ho trovato nulla a riguardo. ho solo visto che sono tutte in ordine alfabetico. Ci sono programmi per la creazione di cartelle (tipo categories per iphone)
    io uso apps organizer, l'ho messo pure come windget, lo trovo ottimo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiadj Visualizza il messaggio

    1) Prima di ru...ehm rottare (ahahah) avevo messo la metà delle app che ho ora e avevo scarsi 50mb liberi, ora ho molte ma molte più app (ho dato 0 di swap, 1024mb di ext3 e il resto fat32 e ho la 4gb originale) e ho visto con rootexplorer che lo spazio in system/sd/app è occupato ma....anche quello della memoria interna diminuscie. seppur lentamente ma diminuisce. E' normale?? sono sicuro che app2sd funzioni a dovere??
    si certo che è normale, si sei sicuro che funzioni a dovere.
    Lo spazio che occupa probabilmente è per via della directory dalvik-cache che non sta sulla SD.
    Se hai messo App2SD normale è così.
    Se tu avessi messo App2SD+ (riferendomi alla definizione data da Paul di Modaco), allora avresti anche la dalvik-cache su SD e questa diminuizione sarebbe strana.

    Fai "ls -l /system" per verificare quali sono link alla dir "-> /system/sd/..."


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho messo quella che dici tu quella cache che non so cosa sia è kmq sulla sd.la do da terminale dal cel quel comando?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ladex Visualizza il messaggio
    io uso apps organizer, l'ho messo pure come windget, lo trovo ottimo
    Funziona pure nella pagina dove sono tutti i programmi?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Azatoth


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Misinto (MI)
    Messaggi
    568

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiadj Visualizza il messaggio
    Ho messo quella che dici tu quella cache che non so cosa sia è kmq sulla sd.la do da terminale dal cel quel comando?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    si certo, lo dai da terminale del cell.


    Google Nexus One USA
    ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
    Radio: 5.12.00.08
    Recovery: Clockwork

    Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi

    Ecco le mie app Android

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Azatoth Visualizza il messaggio
    si certo, lo dai da terminale del cell.
    Fatto....cosa devo vedere?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Ultima modifica di mattiadj; 25-05-10 alle 13:19

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di peppeuz


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    414

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mattiadj Visualizza il messaggio
    • Ho visto che nelle schermate home si possono creare cartelle (visualizzazione orrenda quando si mettono dentro le app ma meglio di niente) ma nella schermata dove sono tutte le app si possono creare?le app si possono ordinare? filtrare? non ho trovato nulla a riguardo. ho solo visto che sono tutte in ordine alfabetico. Ci sono programmi per la creazione di cartelle (tipo categories per iphone)
    • Volendo fare un po di bechmark, quali app e da dove posso scaricarle?
    • Io ero abituato a nokia pc suite per installare le app, fare i backup, e mandare sms. Insomma avevo una suite completa. L'htc sync fa piangere da questo punto di vista azzo: C'è quindi una valida alternativa?


    Beh per ora mi vengono queste domande ma di post in post verranno altre sicuramente!!

    Grazie
    Dunque, ti rispondo brevemente a ciò che so di per certo (o quasi...):

    *Temo (temo, non son sicuro!) di no. Non mi pare si possano creare cartelle all'interno del menu principale

    * un bechmark puoi farlo facilmente con l'app linpack che trovi gratis sul market

    * non c'è niente di simile per android (eccetto htc sync che però...). Tuttavia ricorda che una volta che sincronizzi il tuo account google, sincronizza automaticamente i contatti, le applicazioni scaricate dal market, il calendario eccetera... Quindi se devi cambiare rom o altro, ti ritroverai tutto risincronizzato da solo

    Per il resto non so dirti, mi informerò meglio...
    War is Peace.
    Freedom is Slavery.
    Ignorance is Strength.

    George Orwell, 1984

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie!!
    E come si sincronizza l'account google?

    Ho notato che a volte la pagina dove sono tutte le applicazioni spesso lo scrool non è liscio liscio x lo più verso la fine.è normale?si può risolvere?

    Grazie


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk!

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    420

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Citazione:
    Originalmente inviato da ladex Visualizza messaggio
    io uso apps organizer, l'ho messo pure come windget, lo trovo ottimo
    Funziona pure nella pagina dove sono tutti i programmi?
    no, lì ci stanno tutti i programmi e tutti devo essere.
    se lo metti come windget, è la stessa cosa,
    apri e vedi le "etichette", con i programmi che hai messo su sotto l'etichetta.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy