CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Evitare l'avvio automatico di google talk o altri programmi ??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Evitare l'avvio automatico di google talk o altri programmi ??

    In Windows vai di msconfig ed elimini su 7 e vista li togli su defender,,,e su htc + android ? non utilizzo google talk ma ogni volta che controllo i processi in esecuzione è sempre presente !!

    Come disattivare l'avvio automatico di un programmaall'accensione ?
    firma strafiga in fase di progetto XD

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    NON
    LO
    FARE!

    Il Servizio Google Talk è il processo principale di autenticazione ai servizi Google: se disattivi Google Talk, non ti colleghi nemmeno a GMail, Calendario, Contatti, Market, Google Maps; in più, è uno dei servizi centrali del sistema Android, per coordinare molte delle altre app. In pratica, ti precludi completamente la sincronizzazione e potresti avere altri effetti collaterali se lo disattivi.
    Infine, se non vuoi usare quel servizio, ti basta disattivare la sincronizzazione automatica (tramite widget o dalle Impostazioni), e lui resterà dormiente finché non riattiverai manualmente la sincronizzazione. Anche se il servizio risulta nell'elenco dei processi, in realtà non fa nulla (quindi non ti impegna il processore) a meno che tu non stia sincronizzando.

    Per tutte le altre app, se vedi che un'applicazione che hai installato dal market si avvia automaticamente all'accensione del cellulare, banalmente vai nelle sue impostazioni e disattiva la voce che dice "avvia automaticamente all'accensione" o qualcosa di simile. Se non ci fosse tale voce, potresti usare Startup Auditor, ma onestamente fossi in te considererei l'ipotesi di disinstallare l'applicazione a quel punto, perché significa che è stata costruita coi piedi.

  4. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato LoZeno per il post:

    guidimarc (02-05-11),Skyman1 (13-07-10),Swos (05-07-10)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    NON
    LO
    FARE!

    Il Servizio Google Talk è il processo principale di autenticazione ai servizi Google: se disattivi Google Talk, non ti colleghi nemmeno a GMail, Calendario, Contatti, Market, Google Maps; in più, è uno dei servizi centrali del sistema Android, per coordinare molte delle altre app. In pratica, ti precludi completamente la sincronizzazione e potresti avere altri effetti collaterali se lo disattivi.
    Infine, se non vuoi usare quel servizio, ti basta disattivare la sincronizzazione automatica (tramite widget o dalle Impostazioni), e lui resterà dormiente finché non riattiverai manualmente la sincronizzazione. Anche se il servizio risulta nell'elenco dei processi, in realtà non fa nulla (quindi non ti impegna il processore) a meno che tu non stia sincronizzando.

    Per tutte le altre app, se vedi che un'applicazione che hai installato dal market si avvia automaticamente all'accensione del cellulare, banalmente vai nelle sue impostazioni e disattiva la voce che dice "avvia automaticamente all'accensione" o qualcosa di simile. Se non ci fosse tale voce, potresti usare Startup Auditor, ma onestamente fossi in te considererei l'ipotesi di disinstallare l'applicazione a quel punto, perché significa che è stata costruita coi piedi.
    Ok grazie nn pensavo che fosse cosí importante !!
    firma strafiga in fase di progetto XD

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    In ogni caso i servizi non ti occupano né CPU né RAM (qualche KB). Android è progettato per dar la precedenza alle applicazioni in uso, quindi non vedo il problema di eliminare alcuni processi. Infine l'utilizzo di CPU dei servizi è veramente minimo -> minimo consumo di energia.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    guidimarc (02-05-11)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    In ogni caso i servizi non ti occupano né CPU né RAM (qualche KB). Android è progettato per dar la precedenza alle applicazioni in uso, quindi non vedo il problema di eliminare alcuni processi. Infine l'utilizzo di CPU dei servizi è veramente minimo -> minimo consumo di energia.
    Ottimo ottimo,,ho acquistato questo htc desire sapendo che era uno dei migliori device da 499€ e mi avevano anche parlato benissimo di Android. Anche se in realtà non lo conosco molto eheh ogni giorno apprendo sempre più cose nuove ! oggi ho alzato un pò la temperatura del cpu perchè, stavo trasferendo con il Bt, ascoltavo musica con gli auricolari e navigavo sul browser !!! nonostante ciò tutto era fluido e senza inceppi,,
    firma strafiga in fase di progetto XD

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    140

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi scusate se riuppo questo post, ma volevo cheidere una cosa approposito di google talk...è fastidiosissimo il fatto che io risulti sempre online!! Ho disattivato la sincronizzazione automatica dalle impostazioni generali, ho disattivato l'accesso automatico a gTalk nelle impostazioni della chat, ma non capisco perchè comunque rimango perennemento online, la gente mi vede e mi scrive...nooo!!! BASTAAA!!! Neanceh ad ire che posso mettere lo stato su invisibile...
    Come si fa a disabilitare sta cosa?? Non voglio risultare collegato h24!

  10. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Tutti i Programmi -> Google Talk
    Ora qui hai due strade:
    1) Tocchi il pallino verde in alto a destra di fianco al tuo nome, e da lì nel menu a tendina puoi scegliere se essere Disponibile, Occupato o Invisibile
    2) Premi Menu -> Esci. In questo modo sei OFFLINE e Google Talk è di fatto spento.

    Più banale di così si muore.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    NON
    LO
    FARE!

    Il Servizio Google Talk è il processo principale di autenticazione ai servizi Google: se disattivi Google Talk, non ti colleghi nemmeno a GMail, Calendario, Contatti, Market, Google Maps; in più, è uno dei servizi centrali del sistema Android, per coordinare molte delle altre app. In pratica, ti precludi completamente la sincronizzazione e potresti avere altri effetti collaterali se lo disattivi.
    Infine, se non vuoi usare quel servizio, ti basta disattivare la sincronizzazione automatica (tramite widget o dalle Impostazioni), e lui resterà dormiente finché non riattiverai manualmente la sincronizzazione. Anche se il servizio risulta nell'elenco dei processi, in realtà non fa nulla (quindi non ti impegna il processore) a meno che tu non stia sincronizzando.

    Per tutte le altre app, se vedi che un'applicazione che hai installato dal market si avvia automaticamente all'accensione del cellulare, banalmente vai nelle sue impostazioni e disattiva la voce che dice "avvia automaticamente all'accensione" o qualcosa di simile. Se non ci fosse tale voce, potresti usare Startup Auditor, ma onestamente fossi in te considererei l'ipotesi di disinstallare l'applicazione a quel punto, perché significa che è stata costruita coi piedi.
    io ho levato l'accesso automatico da gtalk eppure non mi da nessun problema

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Hai FroYo?
    Perché se sì, è normale: in FroYo il servizio di autenticazione è stato finalmente separato dal servizio di Google Talk, e il secondo non è più responsabile del login coi servizi google.

    Quando ho scritto la risposta che tu hai citato, FroYo non era ancora disponibile, si era ancora ad Android 2.0

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Hai FroYo?
    Perché se sì, è normale: in FroYo il servizio di autenticazione è stato finalmente separato dal servizio di Google Talk, e il secondo non è più responsabile del login coi servizi google.

    Quando ho scritto la risposta che tu hai citato, FroYo non era ancora disponibile, si era ancora ad Android 2.0
    Ah ecco.. allora lo continuo a tenere spento e killato.. grazie

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy