CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Traffico dati desire..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Exclamation

    Traffico dati desire..

    Ciao a tutti.. mi servirebbe una semplice info..

    Mi sto per comprare il Desire ma volevo sapere come funziona con il traffico dati e come ci si deve comportare per le eventuali connessioni internet.

    Io ora ho un Blackberry e ho attivato un piano tarriffario specifico..

    ma con questo palmare come funziona? bisogna attivare un piano specifico dedicato???? si può usare anche senza traffico dati internet?? (si sarebbe sprecato ma è solo per sapere ).

    Io come operatore ho vodafone senza abbonamento..

    grazie ragazzi!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Alluuuuuuura...

    NON SO COME FUNZIONA IL BLACKBARRY!!! lol, ma ecco come funziona Android

    Android, quando ha la possibilità di connettersi ad internet, si sincronizza con i servizi Google (GMail, Rubrica, Calendario) ad intervalli regolari (se non erro ogni 15 minuti). Altri widget o servizi (programmi di terzi, insomma) possono anche loro richiedere informazioni (es. il widget meteo e news). Le connessioni sono solitamente molte, moltissime e con carico di dati molto piccolo (neanche 1MB di solito) nell'arco di un mese.

    Quindi il piano tariffario che fa per te è un qualsiasi opzione dati internet A VOLUME (importantissimo), non a tempo. Infatti le opzioni a tempo ti scalano il bonus appena ti connetti, mentre quelle a volume ti scalano ad effettivi Kb scaricati.

    Per quanto riguarda un Desire senza opzione internet: sì, funziona, puoi sempre usare il calendario e tutti i servizi offline... se non ti interessa un cellulare connesso ad internet si può fare Certo, se hai una connessione WiFi a casa e/o lavoro è anche accettabile (da quando ho Android per dirti uso molto spesso Google Maps per andare in posti dove non sono mai stato prima!).

    Se ti stai preoccupando per i costi... So che la Wind ha un'opzione da 9€ al mese per 1GB di traffico (decisamente tanto, non faccio più di 2-300MB di traffico mediamente!), la Tre ha l'opzione SuperInternet da 5€ al mese per 3GB di dati (quella che uso io, con 3Power10 con 10c/minuto di telefonate (portando il mio numero)... per ora mi trovo bene, ma per i dati devi vedere se becca Tre dalle tue parti, per le chiamate eventualmente si appoggia alla TIM)... La TIM ha l'opzione da 2€ con 200MB di traffico a settimana (8€ al mese per 800MB suddivisi in settimane).

  4. Il seguente Utente ha ringraziato elegos per il post:

    Lucaice (31-05-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di Toscky


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    139

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Il mio desire si connette solo quando glielo dico io.....
    E dico che è giusto così, che dite?
    È possibile che la cosa dipenda dall'operatore?
    Io uso TIM a tempo e mi trovo bene.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Lucaice


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    179

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elegos Visualizza il messaggio
    Alluuuuuuura...

    NON SO COME FUNZIONA IL BLACKBARRY!!! lol, ma ecco come funziona Android

    Android, quando ha la possibilità di connettersi ad internet, si sincronizza con i servizi Google (GMail, Rubrica, Calendario) ad intervalli regolari (se non erro ogni 15 minuti). Altri widget o servizi (programmi di terzi, insomma) possono anche loro richiedere informazioni (es. il widget meteo e news). Le connessioni sono solitamente molte, moltissime e con carico di dati molto piccolo (neanche 1MB di solito) nell'arco di un mese.

    Quindi il piano tariffario che fa per te è un qualsiasi opzione dati internet A VOLUME (importantissimo), non a tempo. Infatti le opzioni a tempo ti scalano il bonus appena ti connetti, mentre quelle a volume ti scalano ad effettivi Kb scaricati.

    Per quanto riguarda un Desire senza opzione internet: sì, funziona, puoi sempre usare il calendario e tutti i servizi offline... se non ti interessa un cellulare connesso ad internet si può fare Certo, se hai una connessione WiFi a casa e/o lavoro è anche accettabile (da quando ho Android per dirti uso molto spesso Google Maps per andare in posti dove non sono mai stato prima!).

    Se ti stai preoccupando per i costi... So che la Wind ha un'opzione da 9€ al mese per 1GB di traffico (decisamente tanto, non faccio più di 2-300MB di traffico mediamente!), la Tre ha l'opzione SuperInternet da 5€ al mese per 3GB di dati (quella che uso io, con 3Power10 con 10c/minuto di telefonate (portando il mio numero)... per ora mi trovo bene, ma per i dati devi vedere se becca Tre dalle tue parti, per le chiamate eventualmente si appoggia alla TIM)... La TIM ha l'opzione da 2€ con 200MB di traffico a settimana (8€ al mese per 800MB suddivisi in settimane).
    Grazie mille per la cortese risposta..

    Ma non sono preoccupato per i costi .. ora con il blackberry spendo 12€ al mese per 500mb alla settimana.. e mi sembra abb onesto (rinnovabile di settimana in settimana).

    Mi premeva sapere appunto se il desire mi chiede o no quando si connette o fa tutto in automatico.. grazie!!

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus 10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma non sarebbe possibile impostare che si connetta ogni mezz'ora per esempio...o solo alcuni servizi (ad es gmail e non calendario?)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toscky Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Il mio desire si connette solo quando glielo dico io.....
    E dico che è giusto così, che dite?
    È possibile che la cosa dipenda dall'operatore?
    Io uso TIM a tempo e mi trovo bene.
    Sicuramente se non disattivi gli APN, una connessione a tempo ti durerà ben poco (non "scatta" a secondi, ma a minuti se non erro, ed in anticipo anche). Proprio ieri il cellulare (tra sincronizzazioni e browsing web) ha fatto 50 connessioni

  9. #7
    Androidiano L'avatar di Mazu


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, seguendo questa discussionemi è venuto un dubbio..

    ( premetto che ritiro domani il Desire e sarebbe il primo Androide )

    ma, in sostanza il telefono "lavora" fisso collego ad internet e aggiornamenti vari dei widgets..?

    quindi è molto consigliabile munirsi, prima di utilizzarlo, di una scheda tipo tre con superinternet per evitare (noi poveri neofiti) di trovarsi credito zero senza rendersene conto..?

    se cosi fosse,passo da uno store tre e mi attrezzo..

    ma non è posibile utilizzare la sim delle internet key di tre poiche sono solo dati..?

    grazie ciao

    Marco

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Non saprei dirti sulle USIM delle internet key... In ogni caso, se fai il MNP, hai la possibilità di avere la tariffazione 3Power10, secondo me la più conveniente di tutte le attuali tariffazioni mobili... e con la SuperInternet di 3GB al mese... vai alla grande!

  11. #9
    Androidiano L'avatar di Mazu


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    76
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Elegos, dunque sicuramente faro la superinternet di tre..

    ma il mnp ..?

    ciao

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Mobile Number Portability, se hai una scheda Wind, TIM, Vodafone o chicchessia, puoi richiedere il trasferimento del numero (e credito residuo) su una nuova SIM della Tre... unica cosa ho dovuto effettuare un wipe, altrimenti non si agganciava alla rete dati Tre (non mi chiedere... sembra che lo stesso bug si presenti anche sull'iPhone)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy