CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
Discussione:

problema ricarica batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema ricarica batteria

    Salve a tutti ho notato un problema nel caricamento della batteria, non posso affermare con sicurezza che la causa sia questa, ma dopo aver eseguito l'aggiornamento ufficiale HTC, mi accade che arrivato al 100% della carica, con caricatore ancora collegato si interrompe la ricarica (confermato anche dalla mancanza del simbolo della presa sull'indicatore della batteria sul display) e di conseguenza avviene lo scaricamento della batteria con caricatore ancora collegato. Ovviamente staccando e riattaccando il caricatore riparte la carica. Questo problema si verifica da un paio di giorni proprio dopo aver aggiornato il cellulare. Segnalate se si verifica anche a voi lo stesso problema ed eventuali soluzioni per risolverlo, è fastidioso mettere sotto carica il cell e praticamente trovarlo già scarico.

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di kiloi; 07-06-10 alle 05:48

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Lo stesso è successo a me dopo l'aggiornamento. Ho risolto (spero definitivamente) facendo un ciclo di ricarica a telefono spento. Fammi sapere se risolvi.
    Ciao

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiloi Visualizza il messaggio
    mi accade che arrivato al 100% della carica, con caricatore ancora collegato si interrompe la ricarica (confermato anche dalla mancanza del simbolo della presa sull'indicatore della batteria sul display) e di conseguenza avviene lo scaricamento della batteria con caricatore ancora collegato.
    Che si interrompa la ricarica quando arriva al 100% è normale. Quando la batteria è piena, il cellulare stacca la ricarica per non sovraccaricare la batteria, e parte ad usare il circuito elettrico direttamente alimentato dalla presa elettrica.
    Quando la batteria è carica, il LED verde del Desire (quello di fianco alla scritta "HTC") si accende, indicando che la batteria è carica, e che il cellulare adesso utilizza solo il circuito elettrico alimentato dal caricabatterie.
    Questo vuol dire che la batteria NON si sta scaricando: semplicemente il Desire sta usando solo la corrente proveniente dal caricabatterie, e la batteria la sta tenendo pronta (ma carica) per quando si staccherà l'alimentazione.

    Se a te invece si scarica proprio, pur tenendo il caricabatterie attaccato (ovvero vedi la percentuale della batteria scendere sotto il 97%), allora hai un problema nel circuito di alimentazione della batteria, problema che, onestamente, è difficile che sia causato dall'aggiornamento: è più facile che sia una coincidenza che siano avvenuti insieme.
    Fino a 97%, poi, non mi preoccuperei, perché la batteria, che contiene al suo interno un piccolo chip di controllo, consuma da sola un po' di carica anche se è staccata (il circuito di controllo consumerà circa il 3% della batteria ogni 6 ore), e soprattutto, per non devastare la batteria, il ciclo di ricarica, dopo che la batteria è arrivata al 100% non riparte subito appena scende di carica per non rischiare di sovraccaricare, ma attende circa il 97% per salvaguardarne la salute.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Che si interrompa la ricarica quando arriva al 100% è normale. Quando la batteria è piena, il cellulare stacca la ricarica per non sovraccaricare la batteria, e parte ad usare il circuito elettrico direttamente alimentato dalla presa elettrica.
    Quando la batteria è carica, il LED verde del Desire (quello di fianco alla scritta "HTC") si accende, indicando che la batteria è carica, e che il cellulare adesso utilizza solo il circuito elettrico alimentato dal caricabatterie.
    Questo vuol dire che la batteria NON si sta scaricando: semplicemente il Desire sta usando solo la corrente proveniente dal caricabatterie, e la batteria la sta tenendo pronta (ma carica) per quando si staccherà l'alimentazione.

    Se a te invece si scarica proprio, pur tenendo il caricabatterie attaccato (ovvero vedi la percentuale della batteria scendere sotto il 97%), allora hai un problema nel circuito di alimentazione della batteria, problema che, onestamente, è difficile che sia causato dall'aggiornamento: è più facile che sia una coincidenza che siano avvenuti insieme.
    Fino a 97%, poi, non mi preoccuperei, perché la batteria, che contiene al suo interno un piccolo chip di controllo, consuma da sola un po' di carica anche se è staccata (il circuito di controllo consumerà circa il 3% della batteria ogni 6 ore), e soprattutto, per non devastare la batteria, il ciclo di ricarica, dopo che la batteria è arrivata al 100% non riparte subito appena scende di carica per non rischiare di sovraccaricare, ma attende circa il 97% per salvaguardarne la salute.
    Come ho scritto non ho la certezza che sia dovuto all'aggiornamento ma fino a quel giorno anche continuando a tenerlo sotto carica e con il led verde acceso indicante il completamento della carica sul display l'indicazione del segnale di carica continuava, non solo, usando il cell sotto carica e avendo installato il programma BATTERYTIME LITE che mi indica la percentuale la stessa restava al 100%. Ora invece la percentuale si abbassa notevolmente quando stacco il caricatore all'incirca del 10% dimostrando che il telefono si stà scaricando perchè non più sotto carica. Devo provare il metodo descritto da corvocalvo e poi vi farò sapere

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kiloi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti ho notato un problema nel caricamento della batteria, non posso affermare con sicurezza che la causa sia questa, ma dopo aver eseguito l'aggiornamento ufficiale HTC, mi accade che arrivato al 100% della carica, con caricatore ancora collegato si interrompe la ricarica (confermato anche dalla mancanza del simbolo della presa sull'indicatore della batteria sul display) e di conseguenza avviene lo scaricamento della batteria con caricatore ancora collegato. Ovviamente staccando e riattaccando il caricatore riparte la carica. Questo problema si verifica da un paio di giorni proprio dopo aver aggiornato il cellulare. Segnalate se si verifica anche a voi lo stesso problema ed eventuali soluzioni per risolverlo, è fastidioso mettere sotto carica il cell e praticamente trovarlo già scarico.

    Grazie a tutti
    Anke io ho notato cio.m spiego meglio.io lascio il tel in carica la notte in modalita aerea.prima dell'aggioenamento alla mattina il cell lo trovavo al 100%.ora invece nn è piu cosi.nn puo essere ke a due xsone succeda lo stesso evento e cio sia dovuto ad un problema hardware...inoltre a volte a me dopo aver staccato il carica batterie m rimane l'icona del widget che indica la ricarica...

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    77

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao, io non ho questo problema. Ho lasciato il cellulare in carica tutta la notte e non si è scaricato da solo.
    Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobuddalabs.it
    Sviluppo applicazioni CMS DRUPAL e web dinamiche (LAMP+Ajax)
    Telefono: 0200619074 Cell: +39-3939890025 -- Fax: +39-0291390660

    http://www.ziobudda.net ICQ: 58351764
    http://www.ziobuddalabs.it Skype: zio_budda

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi. Io ho un problema simile dopo qualche giorno l'aggiornamento.
    A me il cellulare non mi avvisa quando la batteria inizia a scaricarsi. L'icona di stato rimane sempre carica quando all'improvviso mi ritrovo con la batteria a terra e si spegne. Cosa potrebbe essere?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo, mi sono iscritto per segnalarvi che anche io ho lo stesso problema con il desire, che si è manifestato dopo l'ultimo ota

    Metto in carica il telefono la sera, la mattina lo stacco, il led verde è fisso, quindi la batteria è carica.....

    Appena lo stacco, dal 100% balza subito al 92% circa...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di u2alberto


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    succede anche al sottoscritto ... sinceramente non ho fatto caso però se mi si verifica dopo l'ultimo OTA

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io devo segnalare un problema di ricarica; anche io l'ho notato dopo l'aggiornamento (ovviamente può essere casuale).
    L'immagine che linko lo descrive bene: durante la ricarica ci sono fasi in cui si consuma rapidamente il livello di carica (frecce gialle). Oltre che in alimentazione, il consumo avviene anche se nessun processo dovrebbe essere attivo.

    Non ho una spiegazione: se qualcuno può fare delle ipotesi o dare un consiglio... è gradito!
    C.

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy