CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456
Visualizzazione dei risultati da 51 a 58 su 58
Discussione:

Spazio esaurito HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrainStorm Visualizza il messaggio
    No, attenzione. apps2sd NON è app2sd (c'è una 's' in più).
    Da quello che ho capito (mi devo organizzare per installarla), apps2sd organizza (o deve avere) una partizione sulla microsd facendo un link sulla memoria del telefono dell'applicazione.
    mi sa proprio che hai proprio ragione. app2sd (senza s) è pressoché inutile, visto che non sposta le app di sistema; mentre apps2sd (con la s, e più che un app penso sia una "procedura") sembra l'unica soluzione

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    è unoi script

    e ancora meglio di quello c'è data2ext!!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    marcoask (21-12-10)

  5. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dove trovo lo script?
    Solo in ROM cucinate o posso farlo girare anche sul mio cell. roottato?

  6. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Nonostante io abbia acquistato il Desire da diversi mesi, non ho mai armeggiato più di tanto con Android, perciò scusate la mia ignoranza.

    Ho lo stesso problema vostro: ho il Desire con Froyo e da qualche settimana è spuntata l'icona di spazio in esaurimento che non mi permette di scaricare altre applicazioni.

    Attualmente mi dà che lo spazio libero su telefono è di circa 13 mb. Alcuni dicevano che gran parte della memoria se ne va nella cache delle app e che bisogna svutare la cache programma per programma, ma nè da Gestisci Applicazioni nè dai programmi stessi riesco a farlo.

    Boh, l'applicazione più pesante che ho è Google Earth (30,88 mb), ma è già su scheda sd...


    Ho anche provato la patch di App2SD di Androidblog, come consigliato precedentemente da qualcuno, ma aldilà del fatto che comunque non mi consente di far passare sulla sd tante applicazioni, gran parte di quelle più pesanti le avevo già spostate sulla sd.
    Ho Windows Xp, ho fatto partire App2SD-Patch1 poi "Applica App2SD – Patch", ma non ha risolto nulla: ho spostato 2-3 app su scheda sd, ma avrò guadagnato si e no 3-4 mb.

    Sinceramente non so più dove battere la testa..

  7. #55
    Androidiano L'avatar di Renovatio


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rieti
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Razer Phone 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    per ovviare il problema hai due soluzioni:
    - eliminare applicazioni
    - rootare il tuo dispositivo e metterci una ROM qualsiasi (magari una di quelle che già supporta A2SD

    la prima soluzione vien da sé

    la seconda invece è un poco più complessa ma sul forum trovi ottime quide per rootare il tuo dispositivo e cambiare ROM, inoltre devi formattere la tua SD con una partizione ext3/4 che appunto tramite A2SD il tuo telefono riconoscerà come memoria interna

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Renovatio per il post:

    marcoask (05-03-11)

  9. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Renovatio Visualizza il messaggio
    per ovviare il problema hai due soluzioni:
    - eliminare applicazioni
    - rootare il tuo dispositivo e metterci una ROM qualsiasi (magari una di quelle che già supporta A2SD

    la prima soluzione vien da sé

    la seconda invece è un poco più complessa ma sul forum trovi ottime quide per rootare il tuo dispositivo e cambiare ROM, inoltre devi formattere la tua SD con una partizione ext3/4 che appunto tramite A2SD il tuo telefono riconoscerà come memoria interna
    Capito, alla fine si casca sempre sul root

    La guida per partizionare la micro sd l'ho trovata, potresti linkarmi una guida per rottare il desire e una rom adeguata?

  10. #57
    Androidiano L'avatar di Renovatio


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Rieti
    Messaggi
    72
    Smartphone
    Razer Phone 2

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/htc-desire-modding/23487-guida-root-rom-root-con-unrevoked-3-2-1-piu-installazione-rom-brand-no-brand.html sembra precisa al caso tuo...

    Spiega come fare il root con Unrevocked, i primi passi in recovery (tra cui il backup)
    Il partizionamento puoi farlo tramite recovery o rom manager (ci stanno le opzioni apposta, usare la distro live di linux è una scocciatura)

    Quanto alla ROM dipende da cosa cerchi: io ho la CyanogenMod7 che ha Gingerbread ed è senza sense (ergo tutte quelle applicazioni pallose che ti ci infila HTC che ti occupano la RAM e consumano batteria)
    Se però ti trovi bene con la sense potresti mettere una ROM stock che è praticamente uguale all'originale solo che ti permette di fare le operazioni root
    In poche parole le ROM vanno provate per essere scelte :-)

  11. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie mille!

    Per la ROM, mi trovo abbastanza bene con la Sense (forse per abitudine) quindi penso che per ora andrò sul semplice e metterò una rom stock e successivamente proverò ad informarmi e provarne altre.

Pagina 6 di 6 primaprima ... 456

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy