CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58
Discussione:

Spazio esaurito HTC Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spazio esaurito HTC Desire

    Ciao a tutti,

    possiedo un HTC Desire, e ho iniziato a istallare/disistallare varie applicazioni più o meno grandi (la più grande NAVIGON circa 26 Mega ma poi l'ho eliminata), partendo da una memoria libera di circa 130 MB, ad un certo punto mi ha iniziato a segnare un avviso "Spazio in Esaurimento". Il fatto è che NON ho tante applicazioni!!! Ve le elenco:

    Barcode Scanner 0,89 MB
    Call Confirm 84,00 KB
    ES File Explorer 2,37 MB
    ES Task Manager 212 KB
    Facebook (Aggiornamento) 2,40 MB
    FlashLite Plugin 124 KB
    Gesture Search 864 Kb
    Google Sky Map 1,77 MB
    Maps (Aggiornamento) 6,55 MB
    Picsay Pro 1,55 MB
    Places Directory 1,02 MB
    Shazam 644 KB
    Sms Backup 712 KB
    Swype 10,28 MB
    System Info Widget 64,00 KB

    Il totale di MB occupati dalle applicazioni istallate è: 29,5 MB

    La memoria libera è 11,59 MB (i restanti 100 MB circa dove sono finiti???). Stranamente se provo a istallare qualsiasi cosa dal Market, anche un apk di solo 1 MB, mi dice "L'elemento verrà scaricato" ma non parte mai il download...

    AIUTO!!!!

    Grazie mille in anticipo a tutti quanti!!!

    Viva Android!!!!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    La memoria occupata in più possono essere cache, impostazioni, salvataggi vari di ciascuna applicazione...
    Ad esempio, ho visto subito che Acrobat Reader su Android, nonostante l'apk occupi poco più di 2 mega, sulla memoria di fatto ne occupa almeno 6 (probabilmente impostazioni e/o cache che lui sfrutta per il suo funzionamento); ed anche k-9 mail, la posta che scarica non la salva su SD, ma sulla memoria del Desire, riducendo quindi lo spazio a disposizione. Gesture Search, anche, credo che salvi i "gestures" che crei sempre nella memoria interna del Desire.
    Non dubito che tante altre applicazioni facciano così (poco furbi, comunque). Non so cosa consigliarti se non: scorriti tutte le applicazioni, e cerca, nelle loro impostazioni, se esiste un modo per svuotare le cache e i "dati temporanei", e vedi se questo migliora le cose.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pur cancellando tutta la cache che potevo eliminare sono arrivato a guadagnare al max 5 MB...non capisco proprio dove possano essere nascosti tutti quei mega......

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ZanzarastA


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Vigodarzere --- Padova
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quei 100Mb finisce tutta in cache...sia quella normale che la Dalvik...e anche se la cancelli da gestione applicazioni non risolvi granchè...
    Le soluzioni sono 2:
    O aspetti l'aggiornamento ufficiale a Froyo... (Auguri...)
    Oppure ottieni il ROOT e flashi App2SD o una ROM che ce l'abbia integrato...
    Cioè se dici che ora come ora delle app che hai installato ce ne sono che in realtà non ti servono...allora le togli...e ti "accontenti"...Oppure fai in modo di mettere App2SD...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi sa tanto che aspetterò Froyo, sperando che risolva questo "piccolo" problema...è inaccettabile che posso istallare solo un numero così limitato di applicazioni...ed è ancora più ridicolo che ho 6 mega liberi di disco, ma ben 136 di Ram....
    Ultima modifica di mandave; 08-06-10 alle 10:30

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho un Desire con Froyo, App2SD, con root
    Ma i problemi di spazio in esaurimento ce li ho ogni volta che installo una app nuova.
    Sai a quante ho dovuto rinunciare?!?

  8. #7
    Androidiano L'avatar di dgs2403


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    milano
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ma per liberare spazio, non si potrebbero cancellare alcuni programmi di default che non si utilizzano come facebook,peep,quickoffice, dal menù app non permette ne la rimozione ne lo spostamento su SD :-(

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dgs2403 Visualizza il messaggio
    ma per liberare spazio, non si potrebbero cancellare alcuni programmi di default che non si utilizzano come facebook,peep,quickoffice, dal menù app non permette ne la rimozione ne lo spostamento su SD :-(
    puoi flashare una ROM che nasce senza quei programmi.
    Comunque non ci voglio credere che per usare in tranquillità un Desire ci debba essere bisogno di flasharlo...

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alenyc


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Bergamo provincia
    Messaggi
    4,209
    Smartphone
    Galaxy S4 white frost

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 114 volte in 99 Posts
    Predefinito

    beh,pare che questa sia una bella menata un po per tutti,ad esempio l'altro giorno ho fatto un hard reset per pulire un po il tel,quando ho fatto il restore delle app,la memoria si è riempita completamente...

    ho utilizzato la patch di app2sd e ho potuto spostare molte app su sd,o meglio una parte di ogni singola app e adesso sono a qualcosa come 30mb liberi,ma non sufficienti.....se per caso pesco un'app che non consente lo spostamento,sono ancora al pubto di partenza....

    dovrebbe essere una cosa standard,poter partizionare la sd e farla vedere come memoria telefono.....li si che si risolverebbero tutti i ptoblemi.....senza fare root e altro...

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    401

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Ora arriverà qualcuno a dirti che la colpa non è del Desire nè di Android, la colpa è tua che non ti sei informato prima di comprarlo :-)

    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Google Nexus One
    Cyanogenmod 6.1.0-RC2-N1
    2.6.35.8-wildmonks root@monks-desktop #240
    Quadrant: 1748

    quali apps ho installato

  12. Il seguente Utente ha ringraziato LifeIsAbitch per il post:

    marcoask (19-11-10)

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy