CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
Discussione:

nome contatti che cambia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Soluzione

    Ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo forum e sono felice di usarlo per comunicare che ho trovato una soluzione al continuo cambio dei nomi associati ai contatti!
    Ci ho messo due mesi ma alla fine ce l'ho fatta, anche se non è quella che chiamerei una soluzione definitiva. È più un work-around.

    Ecco come fare, perlomeno come ho fatto io:

    1) Disattivare la sincronizzazione automatica dei contatti di Facebook per HTC Sense.
    Impostazioni -> Account e Sincronizzazione -> Facebook for HTC Sense -> togliere il segno di spunta da "Sincronizza contatti"

    2) Eliminare i tag <sn> dalle note dei contatti di Google incriminati.
    Questa è la parte più macchinosa.
    • Andate nella sezione "Contatti" di Gmail da un pc.
    • Aprite uno alla vota i contatti che soffrono del problema del cambio continuo di nome.
    • Nel campo "Note" troverete una stringa di questo tipo:
      codice:
      <sn>id:100000417900552/friendof:100001087662375</sn>
      Cancellatela e salvate.

    3) Attendere che i contatti di Gmail si sincronizzino.
    Dipende dalle impostazioni che avete, ci potrebbero volere pochi secondi o una giornata. Se i contatti non sono ancora sincronizzati quando si sincronizzeranno il nome cambireà nuovamente.

    4) Modificare per l'ultima volta il nome del contatto.
    Come spiegato precedentemente: dalla scheda del contatto toccare il simbolo "collegato" e scegliere il nome che si vuole visualizzare.

    Alcune limitazioni:
    • Il problema della foto di Facebook che non si aggiorna NON è risolto.
    • Ogni volta che si modifica un contatto di Google (da Gmail o dal cellulare) il nome tornerà a cambiare (a me torna quello di Google)
    • Ogni volta che si aggiorna l'elenco dei contatti di Facebook (come spiegato nei post precedenti), magari perché si ha un nuovo amico che non compare ancore tra i contatti, la stringa di sopra comparirà nuovamente nel campo "note" e bisognerà ripetere tutto il processo


    Aiuto:
    Ho il sospetto che in quella stringa ci sia qualche problema di correttezza formale che causa il cambio automatico di nome. Qualcuno che ne capisce potrebbe investigare?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da taralluccio Visualizza il messaggio
    Inoltre, sempre nel menù "visualizza contatti", c'è un'opzione che non capisco: "mostra automaticamente conta..." non capisco perchè non riesco a leggerla tutta, visto che non entra nel monitor. Qualcuno sa cos'è? Ieri sera ho provato a flaggare anche quella e neanche a dirlo, stamattina si è deflaggata da sola. Sono letteralmente senza parole....
    Salve a tutti sono nuovo del forum e finalmente entrato nella community android con un desire...riesumo questo post perchè anch'io gradirei sapere se possibile cosa significa questa opzione..

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ffiorent Visualizza il messaggio
    Salve a tutti sono nuovo del forum e finalmente entrato nella community android con un desire...riesumo questo post perchè anch'io gradirei sapere se possibile cosa significa questa opzione..
    idem..................

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy