CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

nome contatti che cambia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nome contatti che cambia

    Un caloroso saluto a tutti.

    Ho l'htc desire da circa una settimana, con un problema fastidioso.
    Ho importato tutto l'elenco dei numeri di telefono dal vecchio cellulare, e ho fatto i collegamenti tra i vari account (mail, google, facebook, tel ecc.), e ho impostato per ognuno il nome contatto principale (nome cognome) che vorrei vedere visualizzato nell'elenco.
    Ora, i nomi contatto cambiano in continuazione, pescando il nome tra i vari account collegati. La cosa è irritante, considerando che gia solo invertendo nome e cognome spesso i contatti saltano da un lato all'altro della rubrica. Inoltre ho diversi contatti che hanno mail aziendali che non hanno né nome né cognome nell'indirizzo.

    Ho provato a fare una ricerca nel forum ma non ho trovato discussioni... Ho solo io questo problema? avete suggerimenti?
    ogni info bene accetta
    thanksalot!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    vai su www.google.com/contacts e controlla da lì come sono messi i vari contatti. Se non l'hai fatto, separa nome e cognome riempiendo i due textbox distinti...

    P.S.
    Ma a cosa serve collegare l'account Facebook alla rubrica? Dopotutto se è un tuo amico avrai già da prima i suoi contatti...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    li ho collegati così se scorro l'elenco di tutti i contatti i nomi escono una volta sola. In più mi dà gusto cliccare su un nome e poi decidere come contattarlo

    Il problema lo dà anche su contatti che non ho tra quelli di google, ad esempio un'amica della quale ho solo rubrica + fb, imposto continuamente che vorrei il nome contatto preso da fb e invece mi esce quello della rubrica.

    Ho visto i google contacts e ho veramente il terrore a dover modificare tutti i contatti a mano...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Il nome che viene fuori, in genere, è quello a cui è associato il numero di telefono (se ricevi una chiamata o SMS) o l'email (se ricevi l'email). Se non è così, allora:
    vai in Contatti, scegli il contatto che vuoi "sistemare", poi tocca il simbolo "collegato" in alto a destra: ti si aprirà l'elenco dei contatti collegati tra loro per quella persona. In alto, dovresti vedere la foto e il nome: se clicchi sulla foto, puoi scegliere quale foto mostrare tra le foto dei vari contatti collegati, e stessa cosa per il nome, puoi scegliere quale nome vuoi vedere visualizzato.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Il nome che viene fuori, in genere, è quello a cui è associato il numero di telefono (se ricevi una chiamata o SMS) o l'email (se ricevi l'email). Se non è così, allora:
    vai in Contatti, scegli il contatto che vuoi "sistemare", poi tocca il simbolo "collegato" in alto a destra: ti si aprirà l'elenco dei contatti collegati tra loro per quella persona. In alto, dovresti vedere la foto e il nome: se clicchi sulla foto, puoi scegliere quale foto mostrare tra le foto dei vari contatti collegati, e stessa cosa per il nome, puoi scegliere quale nome vuoi vedere visualizzato.
    È esattamente quello che Ho fatto... per certi contatti penso anche 6 o 7 volte ormai... però continua a cambiarmeli. Tra l'altro ieri ho impostato una foto ad un contatto rendendola dall'archivio (era in download) e per 2 o 3 volte è ritornata quella di Facebook. ora sembra la foto tenga... il nome però continua a cambiare. Stasera un mio amico di cui ho sia fb che cell che email era visualizzato come indirizzo mail esteso, con tanto di @fastweb.it alla fine... non so che fare...
    Grazie cmq delle risposte

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho lo stesso identico problema.. frustrante!!

    Pensate sia un problema di Android o di HTC? Si può fare qualcosa?

    ps: un saluto a tutti, sono nuovo della community!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    continua a rifarlo... tra l'altro lo cambia sempre agli stessi contatti e praticamente tutti insieme... un attimo prima sono tutti in ordine, un attimo dopo ci sono quei 10-15 contatti tutti incasinati... Sto iniziando a pensare se non sia un problema del taskiller che chiude ad minchiam? qualcuno lo usa? Io uso advanced task cleaner pro, quello con l'omino tutto verde...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non può essere l'advanced task killer perché io avevo questo problema anche prima di installarlo...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ma nessuno ha questo problema? io continuo a non capire...
    tra l'altro mi cambia da solo anche le impostazioni dell'elenco contatti generale. Ho impostato che visualizzasse solo i contatti con numero di telefono, ma da tutti le fonti (sim, google, telefono, facebook).
    Dopo un po' la flag su facebook sparisce da sola!! che roba assurda.

    Inoltre, sempre nel menù "visualizza contatti", c'è un'opzione che non capisco: "mostra automaticamente conta..." non capisco perchè non riesco a leggerla tutta, visto che non entra nel monitor. Qualcuno sa cos'è? Ieri sera ho provato a flaggare anche quella e neanche a dirlo, stamattina si è deflaggata da sola. Sono letteralmente senza parole....

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema anche io con un legend però, mi spariscono le foto sincronizzate da facebook o modifica il nome cambiando tra cell o face...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy