CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

varie domande niubbo htc desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    varie domande niubbo htc desire

    ciao a tutti ragazzi,finalmente è arrivato il desire....che dire splendido, un altro mondo....fatte un paio di giornate di utilizzo, avrei alcune domande:

    1)miglior task killer/manager free ? e a pagamento??
    quali vedono e riescono a chiudere + app...vedi 2^ domanda ram

    2)per ora ho installato advanced task killer free, sembra andar bene....l'ho messo in modo che killo io in manuale quando voglio le applicazioni
    per quanto riguarda security level cosa è meglio mettere high medium o low??
    e in ignore list cosa metto?

    3)ho caricato la rubrica da google e settato l'opzione per visualizzare solo quella, ma dalla schermata principale se premo telefono mi da cmq i contatti che ci sono sulla sim...e se cerco con i tasti ricerca in quelli della sim e non in quelli di google.
    Per andare nei contatti di google devo premere contatti dalla schermata dei programmi...come risolvo per usare solo quelli di google?
    non so neanche quando arriva una chimata quale prende se quelli di google o della sim

    4)come si fa un hard reset?ci sono + tipi di reset?

    5)adesso sto ultilizzando una wind ma sett.prox conto di metterci la 3 principale dopo sostituzione della microsim H3G che ho con una normale....facendo il cambio di scheda prende tutto in automatico?o devo rifare qualche configurazione tipo web mms account gmail o altro?

    6)voi riuscite a ricevere via bluetooth da un altro telefono??
    io ho provato con un LG, provato sia mp3 che jpg, dopo aver fatto l'accoppiamento con "rendi rilevabile il dispositivo" e tutto mi dice "file non ricevuto.motivo dell'errore:il trasferimento non è consentito dal dispositivo di destinazione".....

    mentre dal desire riesco ad inviare sempre sullo stesso terminale LG...... ...ho installato astro mica è quello che fa conflitto?

    un ringraziamento in anticipo alle anime pie chi mi risponderanno...e scusate le tante domande..

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti rispondo solo alle prime due domande...Android gestisce automaticamente le applicazioni e chiude automaticamente nel momento in cui necessita di RAM quelle non più in uso. Quindi teoricamente l'applicazione che cerchi potrebbe non servire su Android...se poi vuoi installarla (come ho fatto io) ti consiglio TASK TRAY - BETA. Funziona come sull'iphone, tenendo premuto il pulsante search ti apre una barra di scorrimento con le applicazioni aperte...se clicchi su un'applicazione te la apre...se tieni premuto te la chiude.
    Semplice ed efficace. Ne ho provati tanti...con interminabili liste ignore, ma questo è decisamente il migliore.
    Ciao

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio
    4)come si fa un hard reset?ci sono + tipi di reset?
    5)adesso sto ultilizzando una wind ma sett.prox conto di metterci la 3 principale dopo sostituzione della microsim H3G che ho con una normale....facendo il cambio di scheda prende tutto in automatico?o devo rifare qualche configurazione tipo web mms account gmail o altro?
    4) un hard reset si può fare facilmente andando in impostazioni -> sd e memoria -> ripristino dati di fabbrica (la sequenza potrebbe portare nomi leggermente diversi, ma cmq dovrebbero essere quelli)...altrimenti, se sei in gravi difficoltà (come se x es hai impallato di brutto il desire, ank se è difficile visto quanta ram ha ) dovrebbe esserci una combinazione di tasti che fa la stessa cosa da fare quando il cell è spento...eccoti la procedura:

    -Turn the power off. If your HTC Desire is frozen, pull the battery out and reinsert it
    -Hold the Volume Down button
    -Press and release the Power button
    You are now presented with a menu that allows for Fastboot, Recovery, Clear Storage, and Simlock
    -Select Clear Storage by pressing the Volume Down button
    -Press and release the Power button
    Now simply confirm your decision: Volume Up for YES and Volume Down for NO
    If you selected YES, all data including third-party applications will be deleted from the HTC Desire. Once the wipe is complete, the phone will reboot to its factory fresh state.
    ovvio che con un reset perdi TUTTI I DATI, perciò fatti un backup con "my backup pro" o "titanium backup"
    NB: dopo un reset fatto in uno dei 2 nomi il cell torna come nuovo e dunque devi rifare il login con l'account google che hai creato x il precedente login

    5) cambiando operatore (da wind a H3G) la cosa da fare è molto semplice: basta che cambi tutti gli apn (mms ed internet)...le configurazioni le puoi fare in 2 modi:
    - usando l'app "APN italiani" scaricabile gratis dal market; una volta avviata l'app, premi su "3" e ti crea tutti gli apn possibili con quell'operatore; alla fine riavvia in desire
    - manualmente andando in impostazioni -> controlli wireless -> reti mobili -> punti d'accesso.
    qui cancelli tutti gli apn di prima (wind) e crei gli altri seguendo ciò che viene detto qui: Impostazioni MMS e Internet su Android - AndroidWiki
    Spero di esserti stato utile e di aver chiarito un po' queste cose...se hai problemi posta qui sotto...
    Gianluca

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti, per la 3) e la 6) che mi dite???
    a voi va il bluetooth e per la rubrica?

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    non avendo il desire, non saprei come aiutarti....mi dispiace!!!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti, per la 3) e la 6) che mi dite???
    a voi va il bluetooth e per la rubrica?
    per la 6) Si è astro il responsabile io l'ho disinstallato ed ora invio e ricevo.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    907

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manu1966 Visualizza il messaggio
    per la 6) Si è astro il responsabile io l'ho disinstallato ed ora invio e ricevo.
    con che programma lo hai sostituito poi??

    cmq ho provato anche io a disinstallarlo ma ancora non riceve mentre invia correttamente sempre verso questo Lg....bha
    Ultima modifica di clodrusso; 17-05-10 alle 18:42

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho messo EStrong file explorer, al momento mi trovo bene.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da clodrusso Visualizza il messaggio
    3)ho caricato la rubrica da google e settato l'opzione per visualizzare solo quella, ma dalla schermata principale se premo telefono mi da cmq i contatti che ci sono sulla sim...e se cerco con i tasti ricerca in quelli della sim e non in quelli di google.
    Per andare nei contatti di google devo premere contatti dalla schermata dei programmi...come risolvo per usare solo quelli di google?
    non so neanche quando arriva una chimata quale prende se quelli di google o della sim
    stesso problema noioso pure io, ma temo che al momento non sia risolvibile...

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    E' strano, perché non riesco a riprodurre il problema... Ho provato sul Desire mio e di un collega, ma non ci dà quel problema coi contatti.

    Vi faccio una domanda stupida, a cui di sicuro risponderete sì, ma tanto vale chiedere per eliminare ogni dubbio: avete attivato la sincronizzazione automatica dei contatti di Google? Impostazioni -> Account e sincronizzazione -> Google -> Sincronizza Contatti. Al massimo provate premendo "sincronizza ora" da quella schermata.

    Dubito che risolva qualcosa, eh, è giusto per escludere l'errore più banale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy