CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Caricabatterie da auto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di u2alberto


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Caricabatterie da auto

    Ciao
    avendo gia un caricabatterie da auto del nokia n97 mini (micro usb) ho evitato di comprarlo del HTC ma mi sorge un dubbio ... a livello di carica, velocità di carica, etc ... uno vale l'altro oppure è preferibile avere quello della stessa HTC?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da u2alberto Visualizza il messaggio
    Ciao
    avendo gia un caricabatterie da auto del nokia n97 mini (micro usb) ho evitato di comprarlo del HTC ma mi sorge un dubbio ... a livello di carica, velocità di carica, etc ... uno vale l'altro oppure è preferibile avere quello della stessa HTC?
    Penso che non cambia molto,,tu prova come va così se non ti soddisfa il tempo di carica cerca quanto ci mette a caricare quello originale,,,
    firma strafiga in fase di progetto XD

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Secndo me se funziona non conviene cambiarlo.

    Non credo che ci siano differenze di Ampere e Voltaggio, per cui immagino nemmeno di tempi di carica.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dark8


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    napoli
    Messaggi
    650
    Smartphone
    Huawei p9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    io con il caricatore dell'htc di casa ci carico anche il mio blackberry o viceversa senza problemi

  6. #5
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    dipende!!!

    il nuovo standard micro-usb del desire permette di assorbire una corrente maggiore di 1A, ma per far ciò, il terminale deve riconosce di NON essere attaccato alla presa usb di un pc, che invece può fornire massimo 0,5A.

    il caricatore da auto HTC, quindi ponticella il D+ col D-, questo fa si che il desire possa assorbire la massima corrente, gli altri caricatori non ce l'hanno e così il dispositivo assorbe solo 0,5A...
    questo cosa significa?
    che se intanto che caricate il dispositivo lo usate anche intensivamente (tipo con un navigatore con GPS attivo) questo si scarica più velocemente di quanto riesce a caricarsi!!!

    quindi o prendete il caricatore orignale, oppure uno after-market e fate quella modifica (ponticellare il D+ col D-) del cavo.ovviamente se optate per la modifica, tale cavo NON dovete assolutamente usarlo anche per collegarlo al PC, in quanto farebbe assorbire più dei 0,5A ammessi dalle porte USB del pc con la conseguenza di fottere almeno l'usb del computer, e se va male l'ìntera scheda madre!!!

    io ho optato per il caricatore originale, costa una decina di € in più degli altri, ma almeno vado sul sicuro
    HTC DESIRE
    firm 2.2
    sof 2.09.405.8 CL218634
    radio 32.43.00.32U_5.09.00.20

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato zazzu per il post:

    strach73 (23-06-10),u2alberto (22-06-10)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di riccapo77


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    samsung galaxy s4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 39 volte in 38 Posts
    Predefinito

    ragazzi se avete bisogno nel mio shop trovate anche quelli della MyMod.
    E' una ditta italiana davvero seria che fa ottimi prodotti!
    w Android!

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    Secndo me se funziona non conviene cambiarlo.

    Non credo che ci siano differenze di Ampere e Voltaggio, per cui immagino nemmeno di tempi di carica.
    Ne ho appena acquistato 1 della SBS retraibile,compatibile x nexus e desire,ho notato che mi carica la batteria in poco tempo,,,,al 100% ma quando lo stacco torna tipo al 87% come mai,,,,io vorrei quello del black berry ma il commesso mi ha consigliato quello delSBS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy