CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

togliere nome da icone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    togliere nome da icone

    scusate, vorrei togliere il nome dalle icone dei programmi che ho in homepage, tanto mi basta l'icona per riconoscere il programma
    ad esempio per gmail mi basta il disegno della busta, vorrei togliere la scritta gmail.
    ma non so come fare e se si possa fare
    tra le impostazioni mi sembra che non ci sia nessuna voce a riguardo,
    mi potreste dare un consiglio?

    (ho l'interfaccia HTC sense)

    grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    ROMA
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    non si può fare ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato luchettooo per il post:

    civole (22-06-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ZanzarastA


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Vigodarzere --- Padova
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    se non ti interessa l'interfaccia sense puoi usare launcher pro...con quello puoi...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ZanzarastA per il post:

    civole (22-06-10)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZanzarastA Visualizza il messaggio
    se non ti interessa l'interfaccia sense puoi usare launcher pro...con quello puoi...
    grazie per le risposte. temevo che non si potesse fare con la sense.
    scusami ZanzarastA, ne approfitto per chiederti come ti trovi con launcherpro.
    ho letto molte ottime recensioni, secondo te è anche meglio della sense?
    (con la sense mi trovo molto bene)

    grazie

  8. #5
    Baby Droid L'avatar di mmorselli


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    FolderOrganizer permette di farlo con semplicità, come anche rinominarle, cambiargli l'icona, ecc. È uno di quei programmi che bisogna avere per forza :-)

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmorselli Visualizza il messaggio
    FolderOrganizer permette di farlo con semplicità, come anche rinominarle, cambiargli l'icona, ecc. È uno di quei programmi che bisogna avere per forza :-)
    grazie per la risposta, ho provato a dare un'occhiata all'app, ma non sono riuscito a capire bene se posso togliere il nome alle icone esistenti oppure se per togliere il nome dalle icone devo anche cambiare l'icona esistente con una nuova, in modo da ricreare il collegamento ad un'applicazione

    grazie

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di mmorselli


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da civole Visualizza il messaggio
    grazie per la risposta, ho provato a dare un'occhiata all'app, ma non sono riuscito a capire bene se posso togliere il nome alle icone esistenti oppure se per togliere il nome dalle icone devo anche cambiare l'icona esistente con una nuova, in modo da ricreare il collegamento ad un'applicazione
    grazie
    Guida semplificata se vuoi solo togliere il testo: aggiungi widget -> folder organizer item -> Applicazioni -> Show text under icon (no)

    Oppure, se vuoi anche rinominarle e cambiare le icone:

    Entri nel programma, vai nella scheda Apps, hai la lista di tutte le tue applicazioni, per ognuna puoi rinominarla e cambiare l'icona, ma l'informazione rimane memorizzata solo per FolderOrganizer, non la vede Android. A questo punto aggiungi un widget in una schermata, scegli "Folder Organizer Item", poi "Applicazioni" e cerchi la tua applicazione, che troverai già rinominata (se lo hai fatto). Ti ritroverai l'icona originale (se non l'hai cambiata) e a questo punto puoi scegliere se mostrare o meno il testo sotto l'icona.

    Gli stessi principi si applicano alle label, che sono delle cartelle speciali che possono contenere applicazioni, contatti, bookmarks, ecc... Avrebbe dovuto davvero pensarci Google, ad un'interfaccia così

  11. Il seguente Utente ha ringraziato mmorselli per il post:

    civole (29-06-10)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    149

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmorselli Visualizza il messaggio
    Guida semplificata se vuoi solo togliere il testo: aggiungi widget -> folder organizer item -> Applicazioni -> Show text under icon (no)
    ....
    Gli stessi principi si applicano alle label, che sono delle cartelle speciali che possono contenere applicazioni, contatti, bookmarks, ecc... Avrebbe dovuto davvero pensarci Google, ad un'interfaccia così
    grazie
    risposta dettagliatissima

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Salve ragazzi,
    scusate innanzitutto la mia ignoranza in materia, ma come già specificato nel mio primo post, non sono ancora pratica dei cellulari di ''nuova generazione''

    Anche io ho scaricato FolderOrganizer. Ora non so se sono io a sbagliare in qualcosa, ma una volta ''sistemato e organizzato'' le mie cartelle, queste si vanno a posizionare sulle schermate... io invece volevo che quelle cartelle si andassero a posizionare nel menù delle applicazioni.... nel senso, io speravo che questo programmino racchiudesse in una cartella da me creata diverse applicazioni (es. in una cartella GAMES, tutti i giochi - oppure in una cartella INTERNET E MULTIMEDIA, tutto l'audio e internet). Invece questo non succede, perchè nel menù applicazioni rimane invariato ''l'infinito elenco'' di icone comunque.
    Sbaglio io in qualcosa, oppure è così che funziona? Ci sarebbe comunque un modo per gestire le applicazioni come io desidererei??
    Spero di essermi spiegata

  14. #10
    Androidiano L'avatar di SeVi


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 25 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da civole Visualizza il messaggio
    scusate, vorrei togliere il nome dalle icone dei programmi che ho in homepage, tanto mi basta l'icona per riconoscere il programma
    ad esempio per gmail mi basta il disegno della busta, vorrei togliere la scritta gmail.
    ma non so come fare e se si possa fare
    tra le impostazioni mi sembra che non ci sia nessuna voce a riguardo,
    mi potreste dare un consiglio?

    (ho l'interfaccia HTC sense)

    grazie
    Da gmail puoi tranquillamente togliere la scritta, basta che lo metti come widget. Poi nelle impostazioni Style metti Widget. poi anche scegliere 2D o 3D e il colore

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy