CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Mi consigliate comprare il desire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    269

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Mi consigliate comprare il desire?

    Ciao ragazzi oggi sono passato all'euronics a vedere questo desire.


    Inanzitutto vorrei farvi un paio di domande

    Che differenza c'è fra un'iphone 3gs e desire? (oltre al S.O. ma dico differenze principali)

    - no notato che la batteria dura poco, navigando via web quanto si puo arrivare
    - cosa sono le rom cucinate? e sento che devono fare un'aggiornamento che nel nexus l'hanno fatto ma cosa ha di particolare questo aggiornamento? (froyo 2.2)
    - è hd?
    - lo schermo è in plastica o vetro? se è vetro è facile cambiarlo nel caso che si graffia?
    - l'assistenza com'è?
    - è veloce come l'iphone tipo quando svogli le pagine?
    - come touch è preciso come l'iphone?
    per ora ho solo queste domande ^.^
    Ultima modifica di Runner46; 21-06-10 alle 17:46

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    - La batteria dura una giornata circa, usando alcuni accorgimenti
    - Le rom cucinate sono rom alternative rispetto a quella originale e contenenti varie personalizzazioni. Froyo è l'ultima versione di android, rilasciata già per nexus (seppur una sorta di beta) ed a breve disponibile per desire
    - Ha una risoluzione 480 X 800 WVGA (non mi pare sia hd quindi)
    - schermo in vetro
    - alcuni dicono sia rapida, altri lamentano gravi ritardi (punto a favore per apple)
    - si è veloce come l'iphone nello sfogliare le pagine, bisogna vedere però l'iphone nuovo
    - il touchscreen del desire e del nexus presenta un difetto lieve che si avverte magari giocando ma nulla di compromettente
    3° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    mi trovo d'accordo grosso modo su tutto.

    Faccio solo notare che HD ormai è un termine che va di moda, ma non corrisponde a nessuno standard particolare detta così e messo il termine in relazione ad uno smartphone.

    Il Nexus e il Desire hanno uno schermo con una risoluzione molto alta, quindi i filmati volgarmente detti "HD" li vedrai come devono essere visti, le pagine web avranno caratteri molto nitidi, le foto le visualizzerai molto bene.

    Il display dell'iPhone 3G/3GS ormai è preistorico e non regge il confronto, non per nulla il punto di forza del nuovo iPhone è anni luce migliore (non solo per risoluzione ma anche per densità di pixel).
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  5. #4
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    differenze desire vs iphone 3g
    pro desire:
    -fotocamera nettamente migliore
    -CPU più veloce
    -SO open
    -schermo migliore
    -bluethooth libero
    -mms
    -nessun vincolo sof
    -più economico
    -batteria più duratura

    pro iphone
    - ...

    per le altre domande
    -la batteria a me dura ben più di un giorno, quasi 3!!ovviamente dipende da quanto lo sfrutti, se stai tutto il tempo con wifi, BT, GPS attivi e navighi con lo schermo a manetta ti dura qualche ora, con uso normale un paio di giornate dovresti farle, un uso intensivo una giornata ti dura tranquilla...diciamo nella media con gli altri smartphone

    -le rom cucinate sono delle piattaforme non ufficiali, ma personalizzate secondo varie esigenze, foryo, tra le cose, dovrebbe portare ad una maggiore velocità, un miglior sfruttamento della batteria, la possibilità di installare le app sulla scheda esterna e altro

    -il vetro dovrebbe essere antigraffio, nel caso bisogna cambiarlo credo sia consigliato mandarlo in assistenza...cmq sembra molto resistente!!!

    -con l'assistenza è sempre un teno all'otto, c'è chi l'ha indietro in una settimana chi in 3 mesi, e questo capita in tutte le aziende...apple è più veloce per il semplice fatto che non ti restituisce il tuo terminale ma un'altro revisionato (tu gli mandi il telefono rotto,e loro te ne mandano un'altro che avevano già li riparato e il tuo lo aggiustano con calma per poi darlo ad un'altra persona che gli ha mandato il suo e così via), potrebbe essere un buon metodo, peccato che però non ti permettano di scegliere...

    -il touch è preciso quanto l'iphone, lo schermo è migliore
    HTC DESIRE
    firm 2.2
    sof 2.09.405.8 CL218634
    radio 32.43.00.32U_5.09.00.20

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ZanzarastA


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Vigodarzere --- Padova
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pocketAM Visualizza il messaggio
    non per nulla il punto di forza del nuovo iPhone è anni luce migliore (non solo per risoluzione ma anche per densità di pixel).
    Si...anni luce rispetto al suo predecessore...ma rispetto ad altri smartphone(che per adesso è solo il samsung S, ma non penso tarderanno di molto anche gli altri a raggiungere questi livelli) non è tanto avanti...in fatto di densita di pixel i 300 e qualcosa del Iphone4 non sono tanti di più dei 290 del samsung...
    E per di più lo schermo della mela è tecnologia LCD e non LED quindi consumi maggiori...

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    zazzu non so come sia possibile che la batteria ti duri quasi 3 giorni, significa che lo lasci in stand by, cioè non lo usi proprio... poi dire punti di forza dell'iphone ''....'' mi sembra ingiusto, come fai a screditare il parco applicazioni iphone? Ora ha anche un display nettamente più risoluto, per il resto vedremo
    3° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #7
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    (non solo per risoluzione ma anche per densità di pixel).
    è la stessa cosa
    in fatto di densita di pixel i 300 e qualcosa del Iphone4 non sono tanti di più dei 290 del samsung...
    E per di più lo schermo della mela è tecnologia LCD e non LED quindi consumi maggiori...
    peccato che l'occhio umano non riesca a distinguere questa differenza di pixel...
    eh si, proprio una modifica utile!!!
    zazzu non so come sia possibile che la batteria ti duri quasi 3 giorni, significa che lo lasci in stand by, cioè non lo usi proprio... poi dire punti di forza dell'iphone ''....'' mi sembra ingiusto, come fai a screditare il parco applicazioni iphone? Ora ha anche un display nettamente più risoluto, per il resto vedremo
    io durante la giornata lavorativa lo lascio molto in standby, come ho detto con un uso "normale", quindi usicchiandolo arrivi a 2 giorni, con un uso + intensivo una giornata cmq riesci a coprirla

    si, ad oggi, l'iphone offre un maggior numero di applicazioni, ma molte a pagamento, e cmq tutte devono essere vagliata da apple, non si possono usare app di terze parti e secondo me questo è un fattore molto importante...e poi appunto le applicazioni per android crescono in maniera esponenziale e non ci vorrà molto prima che superino quelle apple, proprio grazie "all'apertura" del SO che permette molto più sviluppo anche al di fuori della casa stessa!!!
    (se oggi voglio un'app che non trovo nel market, se ho le conoscenze me la posso fare da solo, o posso sempre chiedere nei vari forum di realizzarmela, con iphone sono costretto ad aspettare che apple la commercializzi, sempre che la commercializzi)
    HTC DESIRE
    firm 2.2
    sof 2.09.405.8 CL218634
    radio 32.43.00.32U_5.09.00.20

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZanzarastA Visualizza il messaggio
    Si...anni luce rispetto al suo predecessore...ma rispetto ad altri smartphone(che per adesso è solo il samsung S, ma non penso tarderanno di molto anche gli altri a raggiungere questi livelli) non è tanto avanti...in fatto di densita di pixel i 300 e qualcosa del Iphone4 non sono tanti di più dei 290 del samsung...
    E per di più lo schermo della mela è tecnologia LCD e non LED quindi consumi maggiori...
    Scusa ma tu quale smartphone con display a LED hai visto in giro ? ... Non ne esistono.

    Comunque non si è fatto altro che fare la scoperta dell'acqua calda con l'iPhoe 4 e il Wave, mi riferisco anche a chi sbava davanti a questi display dalla densità di pixel così elevata.

    Avete provato a misurare la densità di pixel di un preistorico Sony Ericsson X1 Xperia ? ... Fatelo e potreste scoprire cose molto interessanti. Riduci la diagonale e alzi la risoluzione, non è che si tratta in effetti di una tecnologia rivoluzionaria.

    Convengo che ora l'unico display a dire qualcosa in più e poter essere definito innovativo è il SuperAMOLED di Samsung che ha risoluzione elevata, luminosità contrasto e saturazione tipica degli AMOLED e leggibiltià in esterna molto simile a quella degli LCD TFT.

    Poi al di là della tecnologia è anche vero che c'è qualità e qualità. Esistono LCD di cacca e LCD ottimi.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zazzu Visualizza il messaggio
    è la stessa cosa
    ma manco per niente ....

    sono cose ben diverse:

    800x480 pixel racchiusi in un display dalla diagonale di 3"

    sono cosa diversa da

    800x480 pixel racchiusi in un display dalla diagonale di 4"

    quale ha la densità di pixel maggiore a parità di risoluzione ?
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,052

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Le pagine internet sono caricate piu velocemente su desire basta vedere i video su internet potresti guardare una recensione magari desire vs iphone io ne ho viste un po

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy