CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Htc Desire : Ricezione ed autonomia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Unhappy

    Htc Desire : Ricezione ed autonomia

    Provengo da un Nokia N82, ho comprato da oltre 1 settimana il nuovo smartphone HTC Desire.
    Ma purtroppo, dopo un intenso utilizzo mi ritrovo(anche in modalità GSM), con un device ottimo dal punto di vista della navigazione internet e della multimedialità, ma con una pessima ricezione e durata!
    Io credo che alla fine si sia uscito fuori, dal vecchio concetto del telefono cellulare, dove la qualità del terminale era dovuta, sopratutto dalla ricezione, autonomia, velocità e qualità costruttiva.
    Sulla qualità costruttiva, velocità e sistema operativo, non ho nulla da obiettare, ma riguardo la ricezione e l'autonomia, sono rimasto profondamente deluso.
    Nei luoghi, dove il mio vecchio device, tranquillamente riusciva ad avere "campo" con 2 o 3 tacche, e quindi a riuscire ottimamente a chiamare o a ricevere telefonate , ora mi ritrovo con un terminale senza "nessun servizio"!
    Inoltre, mi capita a volte, che l'audio della conversazione, sia ballerino!
    Mi rendo conto, che il tutto sia dovuto, ad una minore potenza di ricezione, per non andare ad inficiare sulla autonomia finale della batteria, ma purtroppo, nonostante ciò, la sua durata non ne beneficia!
    Nei forum, leggo spesso gente lamentarsi, solo dei problemi relativi all'alone rosa della fotocamera, allo schermo non preciso ai livelli dell'Iphone, o al suo market castrato, ma ritengo che; anche se non sia giusto, che uno smartphone da 500€, abbia di questi difetti o problemi; che le lamentele dovrebbero concentrarsi più sulla pessima ricezione e sulla sua autonomia!
    Ultima modifica di sniper; 21-04-10 alle 04:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sniper Visualizza il messaggio
    Provengo da un Nokia N82, ho comprato da oltre 1 settimana il nuovo smartphone HTC Desire.
    Ma purtroppo, dopo un intenso utilizzo mi ritrovo(anche in modalità GSM), con un device ottimo dal punto di vista della navigazione internet e della multimedialità, ma con una pessima ricezione e durata!
    Io credo che alla fine si sia uscito fuori, dal vecchio concetto del telefono cellulare, dove la qualità del terminale era dovuta, sopratutto dalla ricezione, autonomia, velocità e qualità costruttiva.
    Sulla qualità costruttiva, velocità e sistema operativo, non ho nulla da obiettare, ma riguardo la ricezione e l'autonomia, sono rimasto profondamente deluso.
    Nei luoghi, dove il mio vecchio device, tranquillamente riusciva ad avere "campo" con 2 o 3 tacche, e quindi a riuscire ottimamente a chiamare o a ricevere telefonate , ora mi ritrovo con un terminale senza "nessun servizio"!
    Inoltre, mi capita a volte, che l'audio della conversazione, sia ballerino!
    Mi rendo conto, che il tutto sia dovuto, ad una minore potenza di ricezione, per non andare ad inficiare sulla autonomia finale della batteria, ma purtroppo, nonostante ciò, la sua durata non ne beneficia!
    Nei forum, leggo spesso gente lamentarsi, solo dei problemi relativi all'alone rosa della fotocamera, allo schermo non preciso ai livelli dell'Iphone, o al suo market castrato, ma ritengo che; anche se non sia giusto, che uno smartphone da 500€, abbia di questi difetti o problemi; che le lamentele dovrebbero concentrarsi più sulla pessima ricezione e sulla sua autonomia!
    secondo me è una cosa che riguarda te....perchè io rispetto al mio nokia 7610 non ho trovato peggioramenti nel segnale.....dove prendeva lui prende il mio desire......
    per quanto riguarda la batteria....beh sicuramente il tuo vecchio n82 non aveva 1gh di processore e 576 mb di ram e uno schermo amoled!!!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Venezia
    Messaggi
    274

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Per la batteria purtroppo non c'è tanto da fare, più o meno tutti gli smarphone con schermo ampio soffrono di questo problema, per la ricezione sono d'accordo, non è delle migliori, i nokia sono una spanna sopra, se volevi un'android con una ricezione degna di un nokia allora dovevi prenderti il motorola milestone, dove il mio desire perde il segnale col milestone riesco a telefonare...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io provengo da un nokia e51 con contratto 3 e purtroppo ho notato una differenza non da poco nelle zone che frequento, spesso è in roaming su altro gestore mentre prima era stabile, davvero una grossa limitazione.. peccato.

    Quote Originariamente inviato da sniper Visualizza il messaggio
    Provengo da un Nokia N82, ho comprato da oltre 1 settimana il nuovo smartphone HTC Desire.
    Ma purtroppo, dopo un intenso utilizzo mi ritrovo(anche in modalità GSM), con un device ottimo dal punto di vista della navigazione internet e della multimedialità, ma con una pessima ricezione e durata!
    Io credo che alla fine si sia uscito fuori, dal vecchio concetto del telefono cellulare, dove la qualità del terminale era dovuta, sopratutto dalla ricezione, autonomia, velocità e qualità costruttiva.
    Sulla qualità costruttiva, velocità e sistema operativo, non ho nulla da obiettare, ma riguardo la ricezione e l'autonomia, sono rimasto profondamente deluso.
    Nei luoghi, dove il mio vecchio device, tranquillamente riusciva ad avere "campo" con 2 o 3 tacche, e quindi a riuscire ottimamente a chiamare o a ricevere telefonate , ora mi ritrovo con un terminale senza "nessun servizio"!
    Inoltre, mi capita a volte, che l'audio della conversazione, sia ballerino!
    Mi rendo conto, che il tutto sia dovuto, ad una minore potenza di ricezione, per non andare ad inficiare sulla autonomia finale della batteria, ma purtroppo, nonostante ciò, la sua durata non ne beneficia!
    Nei forum, leggo spesso gente lamentarsi, solo dei problemi relativi all'alone rosa della fotocamera, allo schermo non preciso ai livelli dell'Iphone, o al suo market castrato, ma ritengo che; anche se non sia giusto, che uno smartphone da 500€, abbia di questi difetti o problemi; che le lamentele dovrebbero concentrarsi più sulla pessima ricezione e sulla sua autonomia!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ho avuto diversi Nokia prima degli Htc ed effettivamente Nokia, in quanto a ricezione (certo poi la cosa può variare da modello a modello), è ad un livello superiore. Sicuramente gli Htc, per la ricezione, non sono tra i peggiori, anzi stanno tra i migliori, ma, io che non cambierei il mio Nexus con nessun altro terminale (per ora devo ammettere che Nokia ha questa qualità in più.
    Infatti ho sempre detto che il mio telefono ideale sarebbe stato un Nokia con Android:-)
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    qui però si parlava del Desire..... con il Nexus non so fare un paragone. Paragone di ricezione tra di loro come vanno (Desire-Nexus)??


    Quote Originariamente inviato da elihh Visualizza il messaggio
    Ho avuto diversi Nokia prima degli Htc ed effettivamente Nokia, in quanto a ricezione (certo poi la cosa può variare da modello a modello), è ad un livello superiore. Sicuramente gli Htc, per la ricezione, non sono tra i peggiori, anzi stanno tra i migliori, ma, io che non cambierei il mio Nexus con nessun altro terminale (per ora devo ammettere che Nokia ha questa qualità in più.
    Infatti ho sempre detto che il mio telefono ideale sarebbe stato un Nokia con Android:-)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    285

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddie76 Visualizza il messaggio
    qui però si parlava del Desire..... con il Nexus non so fare un paragone. Paragone di ricezione tra di loro come vanno (Desire-Nexus)??
    sì qui si parla di Desire lo so, ma io ho espresso il mio giudizio sulla qualità di ricezione, in genere, e in base alla mia esperienza, tra terminali Htc e Nokia; il fatto che io abbia un Nexus, che comunque è HTC, e simile, che più simile non si può, al Desire, è ininfluente. Comunque...pur non avendoli entrambi, sono portata a pensare che in quanto a ricezione si equivalgono.
    ben vengano notizie da chi li ha testati entrambi però:-)
    Sent from my Nexus One using Tapatalk
    Ultima modifica di elihh; 23-06-10 alle 11:26
    Nexus One: finalmente! cm6 rc2
    Magic Vodafone 32b: Donut con RH


  9. #8
    Senior Droid L'avatar di swarzy85


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    561

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Fino ad ora ho avuto 3 Desire e 3 Nexus One e posso dire che:

    1) il riaggancio dopo la perdita del segnale è molto più rapido di altri cell (compreso Iphone 3GS)

    2) in generale la ricezione del segnale è pessimista e questo l'ho constatato soprattutto con il Nexus

    3) la durata della batteria è IMBARAZZANTE; non riesco a farci assolutamente l'intera giornata con entrambi e se son fuori casa questo costituisce un grosso problema

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy