CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Advanced task manager e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Advanced task manager e batteria

    ciao a tutti! sono nuovo del forum!

    ho comprato un HTC desire ed è il mio primo smartphone!!
    sono molto soddisfatto sia del telefono che di android!

    però stavo cercando di ottimizzare la durata della batteria e mi sono imbattuto sul programma advanced task manager free nel market!

    mi permette di chiudere tutte le applicazioni che voglio una volta usate in modo da non farle rimanere in memoria occupando risorse di batteria.

    La domanda è questa:

    esiste un modo di chiudere definitivamente ogni applicazione una volta usata risparmiando batteria, senza tutte le volte che l' ho chiusa andare in task manager e chiuderla manualmente? ovvero è possibile far si che il task manager chiuda sempre definitivamente in maniera automatica le applicazioni che smetto di usare senza che lo debba fare io manualmente?

    grazieeee

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Discorso già ripetuto trecento miliardi di volte.
    1) Usa il pulsante "cerca" in alto, prima di fare qualche domanda, perché potresti trovare (come in questo caso) un sacco (e sottolineo un sacco) di topic che trattano già questo problema e che hanno già le risposte che ti servono.
    2) Se un'app è in memoria non consuma batteria. La RAM consuma la stessa quantità di energia sia che sia piena sia che sia vuota. Un'app tenuta in RAM è "congelata" per permetterti di riaprirla più velocemente dovesse servirti ancora. Se la RAM è piena e apri un'altra app, Android pensa da solo a cancellare dalla RAM le app che non usi da più tempo per liberare spazio. A consumarti batteria sono i SERVIZI, app particolari che restano ATTIVE anche in background (le vedi, anche senza usare un Task Manager, andando in Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione). Quelle sono semmai le applicazioni che ti risucchiano energia. Per evitarlo, vai nelle impostazioni di quei servizi che NON ti serve che stiano attivi, e impostale per non rimanere attive in background.

    Per il resto: usa il tasto Cerca, è in alto nel forum.
    Non è per cattiveria, eh: è che siccome ci sono già thread con risposte esaurienti a proposito di quello che hai chiesto, fai prima a leggerti quelli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy