-
-
-
-
Discorso già ripetuto trecento miliardi di volte.
1) Usa il pulsante "cerca" in alto, prima di fare qualche domanda, perché potresti trovare (come in questo caso) un sacco (e sottolineo un sacco) di topic che trattano già questo problema e che hanno già le risposte che ti servono.
2) Se un'app è in memoria non consuma batteria. La RAM consuma la stessa quantità di energia sia che sia piena sia che sia vuota. Un'app tenuta in RAM è "congelata" per permetterti di riaprirla più velocemente dovesse servirti ancora. Se la RAM è piena e apri un'altra app, Android pensa da solo a cancellare dalla RAM le app che non usi da più tempo per liberare spazio. A consumarti batteria sono i SERVIZI, app particolari che restano ATTIVE anche in background (le vedi, anche senza usare un Task Manager, andando in Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione). Quelle sono semmai le applicazioni che ti risucchiano energia. Per evitarlo, vai nelle impostazioni di quei servizi che NON ti serve che stiano attivi, e impostale per non rimanere attive in background.
Per il resto: usa il tasto Cerca, è in alto nel forum.
Non è per cattiveria, eh: è che siccome ci sono già thread con risposte esaurienti a proposito di quello che hai chiesto, fai prima a leggerti quelli.
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum