CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Ma per le app te le salvi sulla SD?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma per le app te le salvi sulla SD?

    Ciao a tutti, sto pensando di prendermi un terminale Android, e chissà se trovo qualche offerta magari proprio il desire.
    La mia domanda è semplice: le app te le puoi salvare sulla memoria SD oppure bisogna accontentarsi della memoria interna del telefono?

    Grazie mille anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se per "salvare" intendi installare, e se non hai intenzione di rootare o di flashare una custom rom, allora ti tocca aspettare l'aggiornamento ad android 2.2 froyo. Ora come ora, con il 2.1 (e rom originale), le applicazioni possono essere installate solo nella memoria dispositivo. Per Nexus one pare che il rilascio di froyo sia imminente, ma per il desire bisognerà aspettare mamma htc, la quale, prima del rilascio (eventuale) di froyo, dovrà integrarvi la sua Sense. Altra possibilità è quella di flashare una custom rom su base froyo come la Defrost pubblicata su xda (parzialmente funzionante).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kobol Visualizza il messaggio
    Se per "salvare" intendi installare, e se non hai intenzione di rootare o di flashare una custom rom, allora ti tocca aspettare l'aggiornamento ad android 2.2 froyo.
    Ah che pacco! quindi sul tel ufficiale appena comprato posso mettere 32Giga di micro SD ma per le app ho disponibili solo 512 e rotti della memoria interna... che ad esempio mettendo un navigatore per auto sono praticamente fritti...
    Sai dirmi se è una questione particolare della 2.1 o del dispositivo?
    Grazie.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bhè in realtà le app sono sulla rom ma i dati sulla sd.

    Per esempio per il navigatore Navit sono 3-4 mega in rom ma poi le mappe le va a cercare nella SD.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jumpertrekker Visualizza il messaggio
    Ah che pacco! quindi sul tel ufficiale appena comprato posso mettere 32Giga di micro SD ma per le app ho disponibili solo 512 e rotti della memoria interna... che ad esempio mettendo un navigatore per auto sono praticamente fritti...
    Sai dirmi se è una questione particolare della 2.1 o del dispositivo?
    Grazie.

    La 2.1 installa le rom sulla memoria interna.
    Il desire ha 512 mega di memoria di cui disponibili per la installazione di applicazioni circa 150 credo. (insufficienti) Gli altri sono usati da Android e dalla interfaccia Sense.

    Io me lo sono tenuto cosi fino a ieri sera poi ho in 10 minuti ho fatto root, ho installato rom manager e una rom (basata sul 2.1) che però ora installa tutte le applicazioni sulla micro sd. Ho perso la pazienza di aspettare FroYo (il 2.2) che permetterà di spostare le applicazioni (se lo sviluppatore implementa la funzione) sulla micro sd.

    Per quanto riguarda il navigatore ti consiglio google navigator (prima di stare a comprare qualcosa provalo sul campo: sono rimasto sbalordito)


    Se stai pensando a comprare un desire sappi che è un ottimo terminale. L'unica pecca sono proprio i mega disponibili problema che come vedi si risolve facilmente. Le guide sul forum sono ottime. Io non avendo praticamente mai aperto il prompt dos di windows (il command) sono riuscito a fare tutto.
    L'unica cosa che non c'è scritto è che devi dare il comando cd<spazio> per posizionarti su una cartella... Cosa che per me non era ovvia, ma ho cercato su wikipedia e ho risolto il problema.
    Inoltre ti assicuro che avere la libertà di poter mettere le rom che vuoi sul terminale è un vantaggio non trascurabile! (e poi con rom manager ci metti 5 minuti)

    Mi sono reso conto che quella che ho installato (una rom modaco) è praticamente perfetta, non sò se è una impressione ma mi sembra più veloce dell'originale e forse consuma meno batteria e in più installa le applicazioni sulla sd

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy