CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Verificare funzionamento GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid L'avatar di rugantino75


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cifra4 Visualizza il messaggio
    Guarda, ti riporto la mia esperienza:

    ho preso un device HTC Desire, vado a casa e lo configuro per la wireless, e la prende subito. Poi attivo google MAPS senza aver installato null'altro sul cell, e prende la posizione con un'approssimazione di circa 1000m (in pratica visualizza la posizione come presa dalla wireless). Allora esco, attivo anche il GPS, e riapro MAPS, e nulla... l'icona del GPS rimane a lampeggiare per un tempo indefinito.

    La sera dopo vado a cena da un amico, anche lui con htc desire, e con i cell a circa 1m di distanza, entrambi collegati alla sua wireless, il suo fixa i satelliti in meno di 15sec, il mio rimane a cercarli e non smette mai.

    Risultato? dopo 3 giorni vado al negozio e me lo faccio cambiare. Ora fixa i satelliti anche a me.

    Ti scrivo questo perchè se il cell è nuovo, è inutile sbattersi per cercare di risolvere problemi che non abbiamo avuto il tempo di causare. La cosa più probabile è che sia uscito dalla fabbrica con un problema al modulo GPS. Quindi io non perderei tempo, e mi farei cambiare il terminale prima che passino i 7gg dall'acquisto. Dopo puoi solo mandarlo in garanzia.

    In bocca al lupo !
    In effetti hai pienamente ragione perchè a me ha fatto la stessa cosa. Purtroppo ieri parlando con l'assistenza HTC mi hanno riempito di strxxxxxate tanto da dirmi che il gps funziona solo con connessione dati.

    Ad ogni modo domani lo porto indietro ed aspetto.

    Grazie comunque


    Aggiornamento del 26-07-2010:

    Ritirato il nuovo HTC Desire. Hanno constatato che il sensore GPS del precedente telefono era guasto.
    Ora funziona tutto!!!

    DISCUSSIONE CHIUSA
    Ultima modifica di rugantino75; 26-07-10 alle 23:26

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di rugantino75


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Ehm... guarda che ce l'hai già nel tuo cellulare. Google Maps.
    Apri Maps, premi "menu" e poi "mia posizione": se te la trova, il GPS va. Se non te la trova, il GPS non va.
    ...ed infatti non va!!!

  4. #13
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Allora usa quella magica clausola che si chiama garanzia e fattelo riparare o sostituire.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Anche io avevo dei problemi di fix del GPS, che comunque possono derivare anche dalla posizione di qualche antenna secondo me ...

    Ho trovato però un workaround che sembra funzionare.

    Ho scaricato GPS Test, che lancio dopo aver attivato l'antenna, controllo che ci siano satelliti visibili, con un campo decente, dopodichè passando per la home senza chiudere GPS Test, lancio il programma che mi interessa.

    Devo dire che da quando ho installato l'apps, e usando questo "giro" il GPS aggancia in maniera molto rapida, ho fatto alcuni test in varie posizioni e pare le cose siano molto migliorate.

    Io una prova la farei.

    Saluti

  6. #15
    Androidiano L'avatar di venom83


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    lucca
    Messaggi
    213

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    io ragazzi ho un'altro problema.. ho comprato il sygic nuovo.. con la rom originale funzionava alla grande poi ho messo un'altra rom e non funziona più... quando lo avvio ritorna alla schermata di home.. nessuno mi sà dire qualcosa?

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy