CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Ottimizzare consumo batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema, ma essendo nuovo nell'utilizzo del sistema operativo android, nn so dove mettere le mani. La batteria dura proprio poco :-(
    Se vuoi posso dirti quello ke ho fatto io..ho praticamente disattivato le sincronizzazioni automatiche e ho aggiunto il widget sincronizza, così lo faccio manualmente...ho tolto il feedback di vibrazione per la digitazione delle lettere, per le nuove notifiche, ho messo uno sfondo scuro (dicono ke aiuti), ho diminuito la luminosità e quando non ne ho bisogno evito di utilizzare la rete wifi e la 3g..dopo la seconda ricarica SEMBRA reggere meglio..dopo la prima ricarica mi è durato solo mezza giornata (con un uso intenso però)...

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lds90 Visualizza il messaggio
    Se vuoi posso dirti quello ke ho fatto io..ho praticamente disattivato le sincronizzazioni automatiche e ho aggiunto il widget sincronizza, così lo faccio manualmente...ho tolto il feedback di vibrazione per la digitazione delle lettere, per le nuove notifiche, ho messo uno sfondo scuro (dicono ke aiuti), ho diminuito la luminosità e quando non ne ho bisogno evito di utilizzare la rete wifi e la 3g..dopo la seconda ricarica SEMBRA reggere meglio..dopo la prima ricarica mi è durato solo mezza giornata (con un uso intenso però)...
    riesci a farmi una descrizione di come hai fatto?ma il gps e' sempre attivo?Se riuscisi a far durare la batteria anche 3 giorni, sarebbe una bella cosa

  4. #13
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    P.S. ho effettuato la seconda ricarica e sembra durare leggermente di più..speriamo bene..
    la batteria si assesterà fino a una decina di cicli di carica\scarica

    Ma set cpu funziona solo con i permessi di root??
    eh si!!!

    riesci a farmi una descrizione di come hai fatto?ma il gps e' sempre attivo?Se riuscisi a far durare la batteria anche 3 giorni, sarebbe una bella cosa
    3 giorni usandolo non ci arriverà mai!!!!

    io a tre giorni ci arrivo SOLO lasciandolo per la maggiorparte del tempo in standby...

    usicchiandolo arrivo a 2 giorni...usandolo intensamente a uno...
    è la normalità per questo tipo di telefono...se vuoi una batteria che dura una settimana prendi un 3310, qualsiasi smartphone, usandolo arriva solo alla giornata!!!
    HTC DESIRE
    firm 2.2
    sof 2.09.405.8 CL218634
    radio 32.43.00.32U_5.09.00.20

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zazzu Visualizza il messaggio
    la batteria si assesterà fino a una decina di cicli di carica\scarica



    eh si!!!


    3 giorni usandolo non ci arriverà mai!!!!

    io a tre giorni ci arrivo SOLO lasciandolo per la maggiorparte del tempo in standby...

    usicchiandolo arrivo a 2 giorni...usandolo intensamente a uno...
    è la normalità per questo tipo di telefono...se vuoi una batteria che dura una settimana prendi un 3310, qualsiasi smartphone, usandolo arriva solo alla giornata!!!
    Be arrivare a due giorni e' gia qualcosa, magari provo a disabilitare gli aggiornamenti automatici e tutto il superfluo. Pero' devo dirti che il mio ex samsung omnia hd durava 3 giorni pieni usandolo nrmalmente. Ora provo e ti faccio sapere....

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lds90 Visualizza il messaggio
    dopo la seconda ricarica SEMBRA reggere meglio..dopo la prima ricarica mi è durato solo mezza giornata (con un uso intenso però)...
    considera che la batteria comincia a dare il meglio dopo 6-10 ricariche complete, eh...

  7. #16
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    riesci a farmi una descrizione di come hai fatto?ma il gps e' sempre attivo?Se riuscisi a far durare la batteria anche 3 giorni, sarebbe una bella cosa
    Allora se vai in IMPOSTAZIONI alla voce TONI e DISPLAY puoi settare tante cose tipo luminosità del display, vari feedback di vibrazione, l'intermittenza del Led (io l'ho messa solo x le chiamate perse) e altro..

    poi, sempre da impostazioni vai in ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE..io ho lasciato dati in background (xkè se no non mi va il market) e ho disattivato la sincronizzazione automatica...poi ho aggiunto alla home il widget sincronizza tutto, così quando voglio premo un semplice tasto e mi sincronizza tutto..

    per le altre cose devi girare un pò, sinceramente neanche mi ricordo dove le ho trovate

    cmq 3 giorni credo sia impossibile

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lds90 Visualizza il messaggio
    Allora se vai in IMPOSTAZIONI alla voce TONI e DISPLAY puoi settare tante cose tipo luminosità del display, vari feedback di vibrazione, l'intermittenza del Led (io l'ho messa solo x le chiamate perse) e altro..

    poi, sempre da impostazioni vai in ACCOUNT E SINCRONIZZAZIONE..io ho lasciato dati in background (xkè se no non mi va il market) e ho disattivato la sincronizzazione automatica...poi ho aggiunto alla home il widget sincronizza tutto, così quando voglio premo un semplice tasto e mi sincronizza tutto..

    per le altre cose devi girare un pò, sinceramente neanche mi ricordo dove le ho trovate

    cmq 3 giorni credo sia impossibile
    Nn riesco a trovare l'opzione per il led, dove l'hai trovata? il resto e' tutto a zero.Ho disabilitato tutte le sincronizzazioni e messo in carica il cell.Adesso voglio vedere quanto dura

  9. #18
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danybg Visualizza il messaggio
    nn riesco a trovare l'opzione per il led, dove l'hai trovata? Il resto e' tutto a zero.ho disabilitato tutte le sincronizzazioni e messo in carica il cell.adesso voglio vedere quanto dura
    impostazioni --> toni e display --> intermittenza di notifica

  10. #19
    Androidiano L'avatar di Lds90


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Castrolibero (CS)
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Secondo voi la notte conviene spegnerlo o usare la modalità aereo? Considerando che non mi servono sveglie ecc., quindi non mi serve il terminale acceso, voi dite però che la batteria si consuma di più nelle operazioni di spegnimento-accensione che non nel tenerlo acceso tutta la notte in modalità aereo?

    Io stanotte ci ho provato ma non ho notato grandi miglioramenti..tra l'altro sistema android e telefono in stand by mi segnavano sempre oltre il 30%..boh..

    Ah un'altra cosa, applicazioni come autostarts, startup cleaner pro, cioè per impedire ad alcune applicazioni di avviarsi da sole all'accensione del telefono possono essere utili o non servono?

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di danybg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,432
    Smartphone
    Xiaomi Mi Note Pro 4/64

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 82 volte in 80 Posts
    Predefinito

    aaa io lo spengo, cosi oltre a nn consumare nesuno rompe le scatole

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy