CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

tornare a froyo dopo aver aggiornato a ginger

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tornare a froyo dopo aver aggiornato a ginger

    salve e spero di trovare qui le risposte che cerco. sono molto agitato e quindi mi scuso anticipatamente..

    ho un htc desire, fino ad una settimana fa alla versione 2.2.2 poi ho aggiornato a ginger seguendo le istruzioni trovate qui, quindi con aggiornamento originale rilasciato da htc, da quel momento ho : problemi con il wifi, problemi con tutte le lettere con l'accento (ì,ò,à,ù...) e da oggi non ricevo più mail, per non parlare che il market non si aggiorna a play con tutte le relative conseguenze. vorrei tornare alla mia vecchia versione (originale) che tutto sommato funzionava bene. come posso fare? grazie anticipatamente a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfile Visualizza il messaggio
    salve e spero di trovare qui le risposte che cerco. sono molto agitato e quindi mi scuso anticipatamente..

    ho un htc desire, fino ad una settimana fa alla versione 2.2.2 poi ho aggiornato a ginger seguendo le istruzioni trovate qui, quindi con aggiornamento originale rilasciato da htc, da quel momento ho : problemi con il wifi, problemi con tutte le lettere con l'accento (ì,ò,à,ù...) e da oggi non ricevo più mail, per non parlare che il market non si aggiorna a play con tutte le relative conseguenze. vorrei tornare alla mia vecchia versione (originale) che tutto sommato funzionava bene. come posso fare? grazie anticipatamente a tutti
    Dipende se vuoi levare anche l'soff riportandolo in stato di garanzia o se ti interessa solo la sense originale ?

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2


    HTC DESIRE PVT1 AMOLED
    Revolutionary S-OFF
    Recovery Revolutionary ClockworkMOD 5.x.x
    Jelly Bean | CyanogenMod10 [BETA 0.33] con INT2SD 4gb Di Memoria Unica!
    Radio 5.17.05.23
    TAVOLA STOCK
    SD Samsung 16Gb clas 10 / Part EXT3 4.0Gb

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non sono pratico di termini tipo l'soff.. cmq quello che vorrei è tornare alla 2.2.2 originale perchè questa mi da troppi problemi. per la garanzia scade tra settimana quindi poco mi importa

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xfile Visualizza il messaggio
    ho un htc desire, fino ad una settimana fa alla versione 2.2.2 poi ho aggiornato a ginger seguendo le istruzioni trovate qui, quindi con aggiornamento originale rilasciato da htc, da quel momento ho : problemi con il wifi, problemi con tutte le lettere con l'accento (ì,ò,à,ù...) e da oggi non ricevo più mail, per non parlare che il market non si aggiorna a play con tutte le relative conseguenze. vorrei tornare alla mia vecchia versione (originale) che tutto sommato funzionava bene. come posso fare? grazie anticipatamente a tutti
    Ciao ragazzi, anche io vorrei tornare a froyo, qualcuno sa se è possibile e se si come farlo?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frsd19 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io vorrei tornare a froyo, qualcuno sa se è possibile e se si come farlo?
    niente?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Ragazzuoli fare la procedura che vorreste fare voi non è la cosa più semplice del mondo già per quelli che sono pratici di modding, e voi non lo siete da quel che posso capire dai post precedenti.

    Per risolvere il vostro problema dovete leggervi le guide nella sezione modding a partire dalla guida di Unroot, ripristino totale, uso di SDK tools come ADB e fastboot, eventualmente la procedura per fare S-OFF e poi il glossario del Modding.

    Una volta lette tutte le guide se avete bisogno ci si sente per messaggi privati eventualmente.

    Giusto per darvi un idea di quello che dovreste fare la procedura è più o meno questa:

    1) Andare sul sito HTC DEV, cercare con google, e sbloccare il boot loader del vostro Desire seguendo la pagina internet specifica, per fare questa operazione dovete poter ancora utilizzare il desire con la rom caricata e dovete poter ancora collegare il Desire in modalità solo carica all'USB. Per facilitare le cose dovete aver abilitato il debug mode, l'esecuzione di applicazioni da origini sconosciute e consentire le posizioni fittizzie (si fa dal menù impostazioni / applicazioni della rom).

    2) Disinstallare HTC Sync dal vostro PC, sempre dal sito HTC DEV vi scaricate i tools SDK e installate il tutto. Una volta che avete fastboot, vi andate a scaricare dal sito di ClockworkMod la recovery touch, la installate da shell di dos con Fastboot, e con il Desire avviato in bootloader.

    3) Adesso che avete una Custom Recovery e il Boot loader sbloccato potete fare due cose. O fate la procedura di S-OFF di Alpharev e Unrevoked e da li poi, tramite la custom recovery, vi installate una ROM cucinata con tutte le agevolazioni che comporta; oppure provate a seguire la seconda parte della guida del ripristino totale partendo con un format di tutte le partizioni fatto da custom recovery, andando ad inserire nella scheda SD il file PB99IMG.img creato dal file ROM.img che trovate nell'archivio ZIP della Versione ufficiale [RUU] di Froyo Android 2.0, avvaindo il cellulare in bootloader e da lì vi parte l'installazione in automatico.

    PIù o meno è così che si fa. (sonos tato impreciso su alcuni passaggi altrimenti ci mettevo una vita a scrivere sto post tenete sempre come riferimento le guide ufficiali che son fatte benissimo.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho risolto seguendo la guida shakland..


    1) Installare HTC sync.

    2) Scaricare questa RUU ( rom stock ): Stock rom Froyo 2.29

    3) Avviate il telefono in fastboot ; per farlo dovete premere e tenere premuto il tasto VOL- per un paio di secondi, dopodichè senza lasciarlo premete anche il tasto POWER finchè lo schermo del Desire si accenderà con una schermata bianca con scritte colorate e 3 androidi sullo skate. Potrete muovervi col tasto VOL andando in su e in giù, se tra le scritte avete "fastboot" allora spostatevi su quella scritta e quindi schiacciate il tasto power per entrare in fastboot. Se invece non avete la scritta "fastboot" ma "bootloader" vuol dire che siete a posto, siete già in modalità faastboot.

    4) Fate partire l'exe della RUU che avete scaricato.

    5) Lasciate che l'eseguibile svolga il suo compito.

    Fatto.
    HTC Desire completamente ripristinato e vergine come se non fosse mai stato acceso.
    Ultima modifica di frsd19; 03-08-12 alle 01:18

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    BRAVI LEGGERE FA BENE VISTO?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    ho seguito i passi descritti da frsd19, ma ho come risultato errore 140 errore versione bootloader prendere una utility aggiornamento rom corretta e riprovare la ruu che ho cercato di installare è : RUU_Bravo_Froyo_HTC_WWE_2.29.405.2_Radio_32.49.00. 32U_5.11.05.27_release_151783_signed
    lo stesso errore ce l'ho anche avviando il file exe della ruu con il telefono acceso normalmente con debug attivo e tel. connesso come disco dati..
    spero in un vostro aiuto grazieee

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy