Ragazzi il l'ho cambiato ed ora mi funziona perfettamente ma il fatto che il problema sia così diffuso mi infastidisce non poco. Personalmente seguendo il consiglio di Drumfire ho scritto a telefonino.net e invito tutti a fare lo stesso, bisogna farsi sentire perché HTC DEVE FARE QUALCOSA. Perdete quei pochi secondi per scrivere a telefonino.net perché secondo me ne vale la pena, magari si riesce a far cambiare qualcosa se invece state zitti avete perso in partenza. Ecco il link:
Invia Messaggio | Telefonino.net - Il Sito Italiano di Informazione sulla Telefonia
Io ho scritto il seguente messaggio:
"Buongiorno,
volevo solo segnalarvi, come molti altri hanno fatto (potete verificare su androidiani.com), che un consistente numero di smartphone HTC Desire venduti in Italia hanno gravissimi problemi hardware che ne impediscono l'utilizzo, cosa che nella Vostra recensione sarebbe meglio in qualche modo segnalare in modo che gli acquirenti sappiano a che rischio vanno incontro. Credo sarebbe corretto da parte Vostra evidenziare tali problemi perché i "lettori" si affidano ai Vostri consigli (più che validi per quanto mi riguarda) in vista di nuovi acquisti. Forse HTC sentendo la voce di un sito autorevole come quello di telefonino.net si deciderà a fare qualcosa e a trattare gli acquirenti italiani in modo più attento.
Distinti saluti
firma"