CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Un paio di risposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MO Prov.
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un paio di risposte

    Buongiorno, sono un nuovo possessore di questa figata di terminale, ma uscendo da 5 anni di Nokia 6630, mi sento un po' cavernicolo.
    Sto provando a capirci qualcosa, fra manualistica varia, forum ed intuito,... ma al momento ho un paio di quesiti (1 semplice ed 1 forse no):
    1- avendo un contratto 3, con traffico internet incluso SOLO SE SU RETE 3, come faccio ad impostare il Desire in modo che, se aggancia 3 entra in rete, altrimenti no? Se mi connetto in roaming i costi lievitano...
    2- a casa ho un router Netgear e la wifi viaggia una meraviglia, ma in ufficio ho un Alice Gate 2 Plus wifi, e quando provo a connettermi il tel rimane su "ottenimento indirizzo IP" e non si connette? (ho provato sia impostando il router in WEP, in WAP, sia togliendo la protezione)
    Ciao e buona giornata a tutti.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la I domanda vai su:

    Impostazioni -> Wireless e Reti -> Reti Mobili -> e disattivi il roaming dati, in questo modo non si dovrebbe connettere ad altri operatori tramite rete mobile.

    Per la II non saprei, a volte lo fa anche a casa a me con Connectifly, di solito rilancio l'hotspot.

    Io proverei a mappare un IP STATICO sul Desire, un IP libero sulla rete e vedere se ti si collega, ovvero se naviga correttamente.

    Saluti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MO Prov.
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Intanto grazie, ma se imposto le reti come dici tu, mi blocca il roaming anche per le telefonate, cosa che mi creerebbe qualche difficoltà.
    Potrei disattiavare prima di andare su internet e riattivare dopo.

    Per la 2 risp. dopo provo.

    Grazie ancora.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MO Prov.
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Uhm, allora: per quanto riguarda il traffico internet /no roaming, direi che ho capito.
    Per la seconda perplessità, mi sto ingarbugliando; dove riesco a vedere gli indirizzi IP e le opzioni avanzate wifi sul Desire? Io al max vado su wireless e reti -> impostazioni wifi , ma toccando la rete in questione mi propone solo ignora / annulla.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Da impostazioni WIFI, dove hai le reti "in memoria" premi il tasto menu e poi "Avanzate".

    Li puoi impostare un IP STATICO.

    Facci sapere

    P.s. il tanto menu è assai importante perche in molte, quasi tutte, le applicazioni/pagine permette l'accesso alle funzionalità di quest'ultime. Devo dire che anche io all'inizio ignoravo il più importante dei tasti

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    MO Prov.
    Messaggi
    57

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto! Casomai qualcuno si trovasse nella mia stessa difficoltà:
    bisogna attivare il DHCP, che si trova nelle impostazioni LAN, e di default sull'Alice Gate Wifi 2 è disattivato. Inoltre è buona norma applicare un range di indirizzi, che non interferiscano con quelli dei pc già in LAN.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy