CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Come funziona la mobile internet di Vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Come funziona la mobile internet di Vodafone

    Ciao a tutti, scusate la domanda banale.
    Tra un po' parto per le vacanze e visto che dove vado non c'è wifi ma vorrei comunque connettermi a internet con il cellulare vorrei attivare la mobile internet di Vodafone. Ho solo un paio di dubbi sul suo funzionamento.
    1. Se mi abbono il sabato (ad esempio) visto che la prima settimana è gratis, quando finisce il periodo di "prova" il sabato successivo o il lunedì?
    2. Dopo la prima settimana ogni quanto viene rinnovato l'abbonamento (come prima se la settimana di prova finisce il sabato il nuovo abbonamento arriva al sabato successivo o che?)
    3. Posso disattivarla dopo un paio di settimane?
    4. Il rinnovo è automatico o rischio di farmi ciucciare i famosi 5 euro perchè non me l'hanno rinnovata?
    5. Ci impiegano molto ad attivarla?
    6. Una volta disattivata ti bombardano in continuazione con sms e quant'altro per irattivarla?

    Scusate la serie di domande a brucio, ma mi son tolto un dente e sono mezzo fuso ;-)
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Premesso che forse questa domanda forse starebbe meglio in un'altra area di discussione, visto che non riguarda strettamente il Desire, provo a risponderti...

    Per prima cosa tieni conto che Mobile Internet vale SOLO in Italia. Se ti colleghi dall'estero sono dolori se non utilizzi un servizio internet dedicato all'estero (e che di solito ha prezzi e limitazioni non da poco...) tipo Weekly Tariff di Vodafone.

    1) La settimana di prova (e ogni settimana di rinnovo) finisce dopo 7 giorni esatti, non ho mai sentito di un servizio telefonico che abbuoni i fine settimana.

    2) Il messaggio di notifica del rinnovo mi arriva esattamente una settimana dopo che ho fatto la prima attivazione. Pertanto se desideri disdire il servizio devi farlo prima (fermo restando che la settimana in corso va a termine comunque).

    3) Non lo so, presumo di si, guarda sul sito Vodafone se non c'è un vincolo di tempo entro cui non puoi disattivare, ma non credo che ci sia, da quello che ho visto.

    4) Il rinnovo è automatico finchè non disattivi tu (o non ti trovi senza credito sul telefono, ma in questo caso credo che sia di nuovo attiva nel momento in cui ricarichi).

    5) Poco dopo aver fatto l'attivazione mi è arrivato un msg in cui mi veniva detto che la promozione sarebbe stata attivata entro sei ore. In effetti poi mi è arrivato un altro messaggio di conferma di attivazione effettuata e da quel momento in poi ho potuto cominciare a navigare (prima, stranamente, la navigazione era del tutto inibita).

    6) Non lo so, ce l'ho da maggio e non l'ho ancora disattivata (e non ci penso minimamente, essere stabilmente connessi - copertura di rete permettendo - è troppo bello)

    Ciao e in bocca al lupo per i denti

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Per la 3) puoi disattivarla, basta chiamare un numero particolare (che ti verrà detto via SMS prima di ogni rinnovo della mobile internet) e seguire le istruzioni che ti vengono date.

    Per la 4) faccio una precisazione:
    la mobile internet costa 3 euro a settimana, fino al mese scorso se avevi meno di 3 euro nel credito NON ti veniva rinnovata (ed eri costretto a riattivarla in un negozio Vodafone), ma da poche settimane le promozioni ti vengono rinnovate anche se non hai credito sufficiente (purché comunque tu non sia già in rosso). Ad esempio, se hai 1 euro di credito soltanto, ti viene rinnovata lo stesso la mobile internet portandoti a -2 euro. Se sei già a -1 euro o meno (perché magari ti si è rinnovata un'altra promozione), allora non ti viene rinnovata la mobile internet.

    Stacci attento, perché col credito sotto zero non puoi più fare chiamate nè mandare SMS, neppure verso i numeri verso cui di norma non paghi (ad esempio perché sono i numeri della tua you&me)

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ringrazio entrambi per le risposte più che esaurienti. Per quel che riguarda il thread è vero avrebbe dovuto essere postato altrove. Chido ai Mod di spostarlo eventualmente.
    Grazie comunque ancora ad entrambi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy