Ho aggiornato il mio Desire con Frojo. Subito però ho notato che l'unica maniera di collegarsi ad internet era in modalità WAP e non era possibile collegarsi tramite Vodafone Mobile Internet. Qualche idea?????
AIUTOOOOOOOOOO
Ho aggiornato il mio Desire con Frojo. Subito però ho notato che l'unica maniera di collegarsi ad internet era in modalità WAP e non era possibile collegarsi tramite Vodafone Mobile Internet. Qualche idea?????
AIUTOOOOOOOOOO
Aggiungi l'APN a mano!
@ HTC Desire # Stock SENSE + Root
Purtroppo non è così semplice. QUando vado su Impostazioni->Wireless e Reti->Reti mobili->Nomi punti di accesso ...compaiono 3 opzioni Vodafone Mobile Internet, Vodafone Wap, Vodafone MMS. Tutte e tre le opzioni non permetto di creare un APN ma soltanto di variarlo. Grazie comunque per l'aiuto e se hai altre dritte sono lieto di riceverle
PS
Girellando su internet ho visto che è dopo l'upgrade a FROJO, è un problema che non si è manifestato solo a me.
Scusa, eh, ma quando sei su Impostazioni->Wireless e Reti->Reti mobili->Nomi punti di accesso hai provato a premere il tasto MENU, e a toccare "Nuovo APN"?
Si faceva così anche prima di Froyo, e da quel che vedo sul mio cellulare funziona ancora tanto come prima.
E comunque, se hai i tre APN, CANCELLA quello Wap e lascia solo il Mobile Internet e l'MMS.
Per cancellare, premi sull'APN che vuoi cancellare (così vai nella modalità per editarlo), premi il tasto MENU e poi tocca Elimina APN.
GRAZIE PER L'AIUTO ma è un problema che purtroppo sta affliggendo anche altri.
Ho cancellato quello WAP ... ma non è servito a niente..... Ora vorrei impostare manualmente APN... ma che configurazione uso? Può andare bene il link qui sotto? Configurazioni WEB WAP MMS - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
...ma ammesso che la crei manualmente, se i valori sono uguali no è che non serve a nulla....?
succede anche a me, credo ci sia qualche pippa, infatti hanno ritirato l'upgrade...
dopo froyo niente connessioni dati...
al call center non sanno una mazza...strano :-/
SCOPERTO L'ARCANO MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il problema è il tipo di contratto che una persona ha con VODAFONE e conseguentemente APN utilizzato prima e dopo l'upgrade.
Nel mio caso l'abbonamento che usavo prima dell'upgrade reclamava la configurazione APN di tipo "classico" (web.omnitel.it il costo è di 30 euro circa il mese per un totale di 600 MB mese di download mese. Costosa ma comprendente anche i collegamenti tethering e cioè il computer che si connette ad internet usando il modem del telefono). Dopo l'upgrade, Frojo crea tre punti di accesso APN VODAFONE (sempre che la schedina sia VODAFONE ovviamente). VODAFONE MOBILE INTERNET, VODAFONE WAP, VODAFONE MMS. In quella denominata VODAFONE MOBILE INTERNET viene inserita per default l'APN "mobile.vodafone.it" che non essendo appunto "web.omnitel.it", non permette l'allineamento.
COSA FARE?
SEMPLICE! Occorre o cambiare l'APN creato da "mobile.vodafone.it" a "web.omnitel.it" e tenersi l'abbonamento sopradescritto oppure chiedere a VODAFONE di attivare il servizio collegato con l'APN "mobile.vodafone.it" (nato proprio per i terminali evoluti come i nostri) il cui costo è 10 euro il mese ed include 2 GB di traffico mensile (ma non è incluso il tethering).
Saluti cari
Ultima modifica di Sandro1234; 04-08-10 alle 18:44
DICI CHE PUO' ESSERE LA STESSA COSA PER LA WIND?
anche a me non va piu la connessione dati con la rete mobile
ho wind business plus
ciao e grazie
Ciao,oggi ho scoperto che anche io ho questo problema,ho una scesa wind,non ho nessun abbonamento e quando provo a collegarmi mi compare a intermittenza le E con le frecce,qualche consiglio?
Ho anche io lo stesso problema, ho provato anche con la TIM, il problema rimane... l'aggiornamento avrà combinato qualche bordello... Ed anche reistallando la VaniljEclair_RLS6 non va.... aiuto...