CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aggiornamento a FROYO Problemi di collegamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Aggiornamento a FROYO Problemi di collegamento

    Ho aggiornato il mio Desire con Frojo. Subito però ho notato che l'unica maniera di collegarsi ad internet era in modalità WAP e non era possibile collegarsi tramite Vodafone Mobile Internet. Qualche idea?????
    AIUTOOOOOOOOOO

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aggiungi l'APN a mano!
    @ HTC Desire # Stock SENSE + Root

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo non è così semplice. QUando vado su Impostazioni->Wireless e Reti->Reti mobili->Nomi punti di accesso ...compaiono 3 opzioni Vodafone Mobile Internet, Vodafone Wap, Vodafone MMS. Tutte e tre le opzioni non permetto di creare un APN ma soltanto di variarlo. Grazie comunque per l'aiuto e se hai altre dritte sono lieto di riceverle
    PS
    Girellando su internet ho visto che è dopo l'upgrade a FROJO, è un problema che non si è manifestato solo a me.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Scusa, eh, ma quando sei su Impostazioni->Wireless e Reti->Reti mobili->Nomi punti di accesso hai provato a premere il tasto MENU, e a toccare "Nuovo APN"?
    Si faceva così anche prima di Froyo, e da quel che vedo sul mio cellulare funziona ancora tanto come prima.

    E comunque, se hai i tre APN, CANCELLA quello Wap e lascia solo il Mobile Internet e l'MMS.
    Per cancellare, premi sull'APN che vuoi cancellare (così vai nella modalità per editarlo), premi il tasto MENU e poi tocca Elimina APN.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Scusa, eh, ma quando sei su Impostazioni->Wireless e Reti->Reti mobili->Nomi punti di accesso hai provato a premere il tasto MENU, e a toccare "Nuovo APN"?
    Si faceva così anche prima di Froyo, e da quel che vedo sul mio cellulare funziona ancora tanto come prima.

    E comunque, se hai i tre APN, CANCELLA quello Wap e lascia solo il Mobile Internet e l'MMS.
    Per cancellare, premi sull'APN che vuoi cancellare (così vai nella modalità per editarlo), premi il tasto MENU e poi tocca Elimina APN.
    GRAZIE PER L'AIUTO ma è un problema che purtroppo sta affliggendo anche altri.
    Ho cancellato quello WAP ... ma non è servito a niente..... Ora vorrei impostare manualmente APN... ma che configurazione uso? Può andare bene il link qui sotto? Configurazioni WEB WAP MMS - Androidpedia - AndroidWorld Wiki
    ...ma ammesso che la crei manualmente, se i valori sono uguali no è che non serve a nulla....?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    succede anche a me, credo ci sia qualche pippa, infatti hanno ritirato l'upgrade...

    dopo froyo niente connessioni dati...

    al call center non sanno una mazza...strano :-/

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Talking

    Quote Originariamente inviato da agenore Visualizza il messaggio
    succede anche a me, credo ci sia qualche pippa, infatti hanno ritirato l'upgrade...

    dopo froyo niente connessioni dati...

    al call center non sanno una mazza...strano :-/
    SCOPERTO L'ARCANO MISTERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il problema è il tipo di contratto che una persona ha con VODAFONE e conseguentemente APN utilizzato prima e dopo l'upgrade.
    Nel mio caso l'abbonamento che usavo prima dell'upgrade reclamava la configurazione APN di tipo "classico" (web.omnitel.it il costo è di 30 euro circa il mese per un totale di 600 MB mese di download mese. Costosa ma comprendente anche i collegamenti tethering e cioè il computer che si connette ad internet usando il modem del telefono). Dopo l'upgrade, Frojo crea tre punti di accesso APN VODAFONE (sempre che la schedina sia VODAFONE ovviamente). VODAFONE MOBILE INTERNET, VODAFONE WAP, VODAFONE MMS. In quella denominata VODAFONE MOBILE INTERNET viene inserita per default l'APN "mobile.vodafone.it" che non essendo appunto "web.omnitel.it", non permette l'allineamento.
    COSA FARE?
    SEMPLICE! Occorre o cambiare l'APN creato da "mobile.vodafone.it" a "web.omnitel.it" e tenersi l'abbonamento sopradescritto oppure chiedere a VODAFONE di attivare il servizio collegato con l'APN "mobile.vodafone.it" (nato proprio per i terminali evoluti come i nostri) il cui costo è 10 euro il mese ed include 2 GB di traffico mensile (ma non è incluso il tethering).
    Saluti cari
    Ultima modifica di Sandro1234; 04-08-10 alle 18:44

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    DICI CHE PUO' ESSERE LA STESSA COSA PER LA WIND?
    anche a me non va piu la connessione dati con la rete mobile

    ho wind business plus

    ciao e grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao,oggi ho scoperto che anche io ho questo problema,ho una scesa wind,non ho nessun abbonamento e quando provo a collegarmi mi compare a intermittenza le E con le frecce,qualche consiglio?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho anche io lo stesso problema, ho provato anche con la TIM, il problema rimane... l'aggiornamento avrà combinato qualche bordello... Ed anche reistallando la VaniljEclair_RLS6 non va.... aiuto...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy