CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Non carica più il sistema operativo :-(

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non carica più il sistema operativo :-(

    Ciao,
    sul mio HTC Desire avevo installato da tanto tempo (pù di un anno) Cyanogen Mod 7.

    Ieri ha iniziato ad avere seri problemi: non carica più il sistema operativo...praticamente compare il logo blu con il robottino e la scritta Cyanogen Md 7 e la freccia in movimento...ad un certo punto la freccia si blocca, lo schermo diventa nero e poi ricompare il logo e prova a caricare di nuovo facendo la stessa cosa e ciclando all'infinito...come se non riuscisse a trovare il sistema operativo...

    Non sò se possa entrarci nulla ma poco prima avevo cancellato l'applicazione Rom Manager (non sò...magari serviva...booo)

    Dico anche che era qualche giorno che mi sembrava avere qualche problema con la memoria interna...diceva che era in esaurimento anche se in realtà era libera e svuotavo le varie chache di Facebook e del browswer...mi viene in mente che possa essersi rotta la memoria interna?

    Qualcuno sà dirmi qualcosa e magari una possibile soluzione?

    Grazie
    Andrea

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Rottura di memoria interna? Non credo proprio.
    Piuttosto capita che una Rom dopo un po' si corrompa e qualche processo vada a farsi benedire.
    Penso che per te sia arrivato il momento di fare un bel wipe e riflashare la Rom. Riflasharla senza i wipe non credo ti risolverebbe la cosa.
    Per Rom Manager io non l'ho mai utilizzato e saranno quasi 2 anni che lo faccio fuori dalle Rom in cui lo trovo (ormai solo Cyanongen, nelle altre Rom non lo utilizzano), magari (e dico magari) può averti creato problemi se hai fatto in passato qualche processo e se hai la recovery ClockworkMod ma le mie restano solo supposizioni.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy