CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Qualche domandina da neopossessore e neoutilizzatore di Android...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualche domandina da neopossessore e neoutilizzatore di Android...

    Ciao ragazzi. Ho da pochissimo acquistato il desire e ho capito che mi ci vorrà un po' di tempo prima di capirne appieno le funzioni ed utilizzarle.

    La prima domanda che ho per voi esperti è relativa alle chiamate perse, effettuate, ricevute....se voglio cancellare ad esempio solo alcune chiamate della cronologia, come si fa? L'unica possibilità che ho trovato è quella di cancellare l'INTERA cronologia, ma mi sembra strano.

    Seconda domanda. E' possibile vedere da qualche parte il tempo di chiamate totali uscenti ed entranti effettuate?

    Ultima cosa...per ora Mi indichereste un link dove poter vedere le applicazioni free che è possibile scaricare ed utilizzare?
    D'altra parte il libricino scarno di qualche paginetta inserito nella confezione nulla dice salvo le funzioni davvero essenziali del telefono...

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Foligno, PG
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Alle domande non so risponderti, ma per il manuale devi andare sul sito di htc (HTC Desire - Manuali) e scaricarlo nella lingua che vuoi te!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Per la prima domnda basta che tieni premuto il dito sulla chiamata che vuoi eliminare dalla cronologia e selezioni la voce "Elimina da cronologia chimate". Per la seconda non sò come puoi fare ( anche io ho da poco preso un HTC Desire) ...per le applicazioni free basta che vai sul market dal tuo htc e selezioni dal menu in alto "Gratuite" e scegli quale scaricare .

    Spero di essere stato utile

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie! Mi rimane da capire come controllare le chiamate effettuate per tenere sotto controllo il bundle.

    Che voi sappiate, esiste (e se sì come si chiama) un'applicazione analoga a quella che ha l'Iphone che consente il riconoscimento delle canzoni? Ovvero facendogli "ascoltare" un pezzo di canzone ti dice il nome dell'autore ed il titolo...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Per il riconoscimento delle canzoni usa Shazam , lo trovi nel market anche versione free .

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexdesire Visualizza il messaggio
    Per il riconoscimento delle canzoni usa Shazam , lo trovi nel market anche versione free .
    Grazie 1000. Ora la provo, purtroppo però ho letto che è limitata a 5 tag a settimana la versione free....forse qualche programmino analogo ci sarà...

    Una curiosità...ma dove si installano queste applicazioni sul telefono o sulla scheda hd? E se volessi disinstallare cosa debbo fare?

    Ho notato che questi telefoni che fanno anche il caffè hanno mandato in pensione vecchie utility che una volta un cellulare da 30 euro aveva...peccato. Ad esempio non c'è la possibilità di mettere la suoneria ad incremento di volume.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    per disinstallare le applicazioni vai su Impostazioni-->Applicazioni-->Gestisci applicazioni... selezioni sull'app che vuoi disinstallare e la disinstalli . Le applicazioni vengono installate automaticamente sul telefono ma se hai Froyo e l'app supporta installazione su SD ( lo vedi nella descrizione nel market se è possibile) vai sempre in Impostazioni,Applicazioni, Gestisci app. e vai su sposta su sd.
    Comunque c'è anche una procedura per forzare lo spostamento su SD anche di applicazioni che altrimenti non potrebbero:
    How to force apps to move to the SD card on Froyo the green code blog

    Per quanto riguarda la suoneria non credo sia molto utile perchè già il telefono ha incorporato il sensore di prossimità che regola automaticamente il volume.

    Per shazam comunque hai 7 giorni di prova e poi un limite di tag.. ma se lo usi molto ti consiglio di aquistarlo ...per quello che costa ne vale la pena.

    Ciao a presto.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho instlalto e scaricato STATS per contare le telefonate in uscita, entrata, traffico dati e sms...

    Ha funzionato da ieri ad oggi. Prima ha cominciato a contare sms in uscita uno dopo l'altro a telefono fermo. Poi ho riavviato il telefono ed ora anche inviando sms non li conta.

    Mi potreste consigliare qualche altra applicazione analoga che funzioni bene? Magari in italiano?

    Ma questo è l'unico modo per trovare app e descrizioni? Cioè uno deve rompere sempre nei forum o c'è un modo alternativo per cercare l'applicazione desiderata in funzione all'uso per cui gli occorre?

    EDIT: provo a fare una telefonata di 5 secondi e il contatore mi conta 1 minuto! Questa applicazione non vale davvero niente. Per favore consigliatemene un'altra please!!!
    Ultima modifica di deplano; 05-08-10 alle 19:57

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Il market già divide le app in base al loro utilizzo , comunque guarda anche sul sito AppBrain.com che è molto comodo. Per il contatore di chiamate e sms io non lo uso però se cerchi qua sul forum o su google trovi molti post che ne parlano .

    EDIT: Usa altrimenti Call Meter NG per chiamate e sms

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Caserta
    Messaggi
    716

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da deplano Visualizza il messaggio
    Grazie! Mi rimane da capire come controllare le chiamate effettuate per tenere sotto controllo il bundle.
    In base al tuo operatore, e all'offerta sottoscritta, esistono dei widget che si possono scaricare dal market per tenere sotto controllo i consumi/costi.


    Ciao

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy