CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Capire Android e Desire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Capire Android e Desire

    Ciao a tutti,
    da neo possessore di desire, avrei bisogno di qualche info per capire bene il funzionamento.

    Vorrei sapere come prima cosa se è possibile togliere Roma da meteo del widjet della pagina iniziale, quello sotto l'orologio. Da premettere che ho Froyo, ogni volta che lo elimino e rimane solamente il clima "corrente", dopo un po ritorna Roma, anche se sono altrove.

    Poi vorrei sapere se le suonerie dell'agenda, si possono cambiare e comunque farle suonare sempre, non un semplice bip, ma tipo suoneria delle chiamate.

    Poi mi servirebbe un buon programma di backup su sd di contatti e calendario, meglio se free e infine, se acquisto una nuova sd più capiente, mi basta fare copia e incolla da pc per farla riconoscere come quella originale?


    Spero siete un po pazienti

    grazie anticipatamente,
    Biagio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acq749 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    da neo possessore di desire, avrei bisogno di qualche info per capire bene il funzionamento.

    Vorrei sapere come prima cosa se è possibile togliere Roma da meteo del widjet della pagina iniziale, quello sotto l'orologio. Da premettere che ho Froyo, ogni volta che lo elimino e rimane solamente il clima "corrente", dopo un po ritorna Roma, anche se sono altrove.

    Poi vorrei sapere se le suonerie dell'agenda, si possono cambiare e comunque farle suonare sempre, non un semplice bip, ma tipo suoneria delle chiamate.

    Poi mi servirebbe un buon programma di backup su sd di contatti e calendario, meglio se free e infine, se acquisto una nuova sd più capiente, mi basta fare copia e incolla da pc per farla riconoscere come quella originale?


    Spero siete un po pazienti

    grazie anticipatamente,
    Biagio
    Per la meteo, penso che dovresti, in "impostazioni -> posizione" attivare le due caselle per usa reti wireless e usa satelliti gps. Evenutalmente anche solo usa reti wireless. Quando l'hai configurato la prima volta l'avevi forse disattivato? (o magari ho capito male io la domanda :P)

    Per le suonerie dell'agenda, io usavo missed calls. Si possono impostare diverse suonerie e vibrazioni, e fare in modo che continuino a suonare a intervalli regolari. In alternativa puoi creare nella SD una cartella: "\media\audio\notifications" e inserire li dentro le "suonerie" che vuoi impostare. Verranno poi viste nella lista delle notifiche e saranno selezionabili. (La cosa funtiona anche per le suonerie, ma devi scrivere ringtones al posto di notifications)

    Backup di contatti e calendario: non hai un account google? I contatti e il calendario vengono sincronizzati automaticamente su google, a meno che li metti nel telefono o sulla sim (i contatti).

    Ho una microSD da 8GB. Ho copiato quello che mi serviva e l'ho messa dentro. Funziona senza problemi.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Moffolo per il post:

    acq749 (04-08-10)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Per la meteo, penso che dovresti, in "impostazioni -> posizione" attivare le due caselle per usa reti wireless e usa satelliti gps. Evenutalmente anche solo usa reti wireless. Quando l'hai configurato la prima volta l'avevi forse disattivato? (o magari ho capito male io la domanda :P)

    Per le suonerie dell'agenda, io usavo missed calls. Si possono impostare diverse suonerie e vibrazioni, e fare in modo che continuino a suonare a intervalli regolari. In alternativa puoi creare nella SD una cartella: "\media\audio\notifications" e inserire li dentro le "suonerie" che vuoi impostare. Verranno poi viste nella lista delle notifiche e saranno selezionabili. (La cosa funtiona anche per le suonerie, ma devi scrivere ringtones al posto di notifications)

    Backup di contatti e calendario: non hai un account google? I contatti e il calendario vengono sincronizzati automaticamente su google, a meno che li metti nel telefono o sulla sim (i contatti).

    Ho una microSD da 8GB. Ho copiato quello che mi serviva e l'ho messa dentro. Funziona senza problemi.

    Grazie mille per le deliziose informazioni.
    Per quanto riguarda le suonerie OK, proverò subito a creare le cartelle.
    Per il meteo, mi da anche la situazione corrente ma nella home screen mi da sempre Roma, come principale e corrente come secondo meteo. Anche se cancello da impostazioni Roma, mi ritorna dopo qualche istante.

    Il problema di backup invece, mi servirebbe qualcosa che mi archivia sulla SD non su un server internet.

    Grazie di tutto comunque
    HTC One

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Non so veramente cosa dire per Roma...
    Per il backup, puoi cercare nel market o vedere se qualcuno risponde qui. Io faccio solo i backup degli SMS, nient'altro

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Non so veramente cosa dire per Roma...
    Per il backup, puoi cercare nel market o vedere se qualcuno risponde qui. Io faccio solo i backup degli SMS, nient'altro
    grazie comunque,

    nel frattempo ho installato il GPS NDRIVE, ho 7 gg di prova per valutare l'acquisto, mi sapete dire se è valido o se c'è di meglio prima di spendere 40€?
    HTC One

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acq749 Visualizza il messaggio
    grazie comunque,

    nel frattempo ho installato il GPS NDRIVE, ho 7 gg di prova per valutare l'acquisto, mi sapete dire se è valido o se c'è di meglio prima di spendere 40€?
    Ma non hai provato quello di Google? È gratuito e secondo me non è niente male.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Moffolo Visualizza il messaggio
    Ma non hai provato quello di Google? È gratuito e secondo me non è niente male.
    è vero, non è niente male a parte la voce.

    solamente è che a volte mi capita di andare in zone dove non c'è copertura dell'operatore e si va in rooming, poi mi fa comodo il database autovelox.
    Quindi una mappa fissa installata sulla sd, senza bisogno di connettermi mi farebbe comodo. 40€ non è una cifra esagerata, oggi ho fatto circa 20km con questo GPS e non mi sembra male, ma non avendo esperienza con altri GPS su Android volevo capire se c'è di meglio oppure questo è molto valido
    HTC One

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    94

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acq749 Visualizza il messaggio
    è vero, non è niente male a parte la voce.

    solamente è che a volte mi capita di andare in zone dove non c'è copertura dell'operatore e si va in rooming, poi mi fa comodo il database autovelox.
    Quindi una mappa fissa installata sulla sd, senza bisogno di connettermi mi farebbe comodo. 40€ non è una cifra esagerata, oggi ho fatto circa 20km con questo GPS e non mi sembra male, ma non avendo esperienza con altri GPS su Android volevo capire se c'è di meglio oppure questo è molto valido
    Onestamente ho sempre usato quello di google, oppure TomTom sul mio vecchio smartphone. Mi sembra che quello di Google ti scarica tutto all'inizio della navigazione. Il problema è se poi devi tornare indietro, oppure se fai un cambiamento di percorso mentre sei in roaming.
    Ma qui c'è un topic sui navigatori offline. Leggi cosa dicono.

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zzzg


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    1,297
    Smartphone
    Galaxy s4

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 108 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Per salvare i contatti sulla sd vai in contatti poi premi menu>importa/esporta>esporta su sd

  12. Il seguente Utente ha ringraziato zzzg per il post:

    acq749 (04-08-10)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zzzg Visualizza il messaggio
    Per salvare i contatti sulla sd vai in contatti poi premi menu>importa/esporta>esporta su sd
    grazie, molto utile, ci vorrebbe qualcosa anche per l'agenda e sono a posto
    HTC One

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy