CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di andrologo


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Durata batteria

    Ormai è da più di un mese che ho questo meraviglioso smartphone e non lo cambierei neanche per l'ultimo uscito ieri. Provengo da windows mobile e quindi capirete perchè sono consi entusiasta. Devo dire che non avrei mai pensato di poter fare a meno di windows, ero preoccupato perchè non credevo a quello che dicevano i forum oppure le ricerche su google eppure oggi posso dire che non ci sono totalmente paragoni tra windows e android, è come mettere in confronto una ferrari con un utilitaria, sapendo che la ferrari ti può fare anche da utilitaria se lo vuoi. Il problema però è come guidare una ferrari con soli 10euro di benzina? Non è sprecato? Per questo vi chiedo se esiste una batteria htc che vada oltre questi 1200mAh, tra l'altro il palmare precedente a questo ne aveva adirittura 1400, l'altra volta con il maps per fare 30km aveva sprecato il 50% di batteria e mi rimaneva quella giusta per telefonare, è davvero un peccato!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se non erro la batteria del desire è 1400, esistono comunque batterie di dimensioni "originali" da 1600

    Vai ad esempio qui (puoi cercare quelle per nexus sono identiche)

    seidioonline.com

    Ce ne sono di + economiche ovviamente.

    p.s. avete mai provato a staccare un navigatore dall'alimentazione dell'auto? non dura più del desire ve l'assicuro.

    Inoltre google maps usa sia la rete che il gps molto oneroso per la batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema della navigazione è presto risolto... caricabatterie da auto. Io navigo sempre tramite il desire, perennemente collegato all'accendisigari, altrimenti la batteria si prosciuga... C'è poco da fare purtroppo, anche i vari tomtom si comportano così

    Per le batterie maggiorate ce ne sono (anche se non troppi modelli).

    Addirittura si arriva anche a 2600mAh, 3200mAh.. Sostituendo la cover posteriore con una più capiente...

    Non le ho mai provate, non ti saprei dire, però mi piacerebbe sentire qualcuno che ha provato una di queste "super batterie"

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io una volta ho preso il Desire, collegato ad un caricatore usb da macchina potente, acceso HSDPA + Maps + GPS (e quindi a schermo sempre acceso)... risultato?
    Dopo 10 minuti il cell mi ha detto che anche così si sarebbe scaricato :V
    Riusciva a consumare di più di quello che l'USB gli dava di corrente...
    @ HTC Desire # Stock SENSE + Root

  6. #5
    Androidiano L'avatar di u2alberto


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da napalmz Visualizza il messaggio
    Io una volta ho preso il Desire, collegato ad un caricatore usb da macchina potente, acceso HSDPA + Maps + GPS (e quindi a schermo sempre acceso)... risultato?
    Dopo 10 minuti il cell mi ha detto che anche così si sarebbe scaricato :V
    Riusciva a consumare di più di quello che l'USB gli dava di corrente...
    Anche a me succedeva ... ma con caricabatterie non originali HTC ... ad esempio quello del nokia n97 va bene come attacco micro usb ma è a 0,5 Ampere che non sono sufficienti. Quello originale HTC è a 1 ampere, riesce quindi a caricare il dispositivo mentre lo utilizzi come navigatore, telefonando, etc

  7. #6
    Androidiano L'avatar di andrologo


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per le tante risposte, sul navigatore tom tom non sono daccordo perchè il tom tom mi resiste fino a 3ore e mezza caricandolo per molte ore mentre il desire in mezzora mi aveva prosciugato metà batteria. Altra cosa è che utilizzavo maps per navigare e ad un certo punto mi si spegne il cellulare e mi si riaccende, questa cosa mi è capitata con il mio vecchio 6680 collegato al ricevitore bluetooth, forse il troppo calore perchè proprio bolliva...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Boh.... dipende quanto ci si "smanetta".

    A me ieri/oggi è successa una cosa strana.. l'ho messo in carica da acceso, durante la carica ci ho smanettato una minima... lasciato caricare fino al 100% ed è stato tutta notte attaccato in modalità aereo... questa mattina l'ho preso (carica segnava 100%), dopo 2 chiamate (veloci) era al 89%

    Cosa può essere successo? Mi sa che è indiaspensabile lasciarlo caricare da spento..

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di SergioA


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    473

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 85 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wingchun Visualizza il messaggio
    questa mattina l'ho preso (carica segnava 100%), dopo 2 chiamate (veloci) era al 89%
    Cosa può essere successo? Mi sa che è indiaspensabile lasciarlo caricare da spento..
    Da qualche parte ho letto che una volta raggiunto il 100% della carica la batteria non viene più "pompata" fino a che non scende al 90% (per evitare stress eccessivo), quindi può essere che pur usandolo "attaccato" alla rete, hai consumato la batteria entro quel 10% che non ha riattivato la ricarica...
    Google Pixel 5
    Samsung Galaxy Watch
    Google Nexus 7 (2013 LTE)

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prima dell'aggiornamento a froyo anche il mio si comportava così. Ora, da 5 giorni, ogni mattina controllo e la carica é sempre al 100%, e la durata mi sembra migliorata notevolmente: dalle 7 di mattina alle 2 di notte arrivo senza problemi.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Piccolo update: a quest'ora ho ancora il 55% di batteria.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy