CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Garanzia tramite numero seriale - senza scontrino

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Anthares


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    AN - AP - SBT
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Garanzia tramite numero seriale - senza scontrino

    Ciao ragazzi,
    sono in procinto di abbandonare il mondo Nokia per addentrarmi nel mondo HTC (android).

    Guardando le varie offerte on-line mi è capitato di trovare una compagnia che vende cellulari HTC senza scontrino, affermando che il codice seriale (imei) una volta registrato sul sito HTC, ti permetteva di vedere la garanzia residua (al max di 12 mesi) direttamente sul sito.
    Garanzia che partirebbe nel momento in cui il fornitore italiano htc vende questi cellulari a questa compagnia.

    Inoltre se dovessi avere problemi in questo arco di tempo, basterebbe quello (imei registrato sul sito) per dimostrare che il telefono è in garanzia.

    ---> Confermate o Smentite?
    Vi prego pero' di riportare fonti attendibili per entrambe le affermazioni.

    PS: dove si possono vedere i centri (associati o ufficiali) di assistenza HTC regionali??

    spero che con questo 3d si possa fare un po' di chiarezza sull'argomento.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    302

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ecco dove finiscono tutti i Desire che si riavviano da soli

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    anche io sono passato da NOKIA ad HTC...
    e sono molto soddisfatto per ora!

    La storia dell' IMEI mi sembra una caxxata... la prova di acquisto serve SEMPRE!!!!!!

    Occhio a prenderlo usato... che c'è una partita di telefoni con problemi di riavvio!!
    Onestamente non sò se siano poblemi di fabbrica o problemi di qualcuno che ha installato qualcosa di dannoso...

    ma eviterei un telefono usato... poi dipende anche dal prezzo...
    casomai lo prenderei da una persona che conosco con la clausola: lo prendo per un 20 giorni e poi se funziona bene te lo restituisco...

    gioco fatto!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Nevan


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    624

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthares Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    sono in procinto di abbandonare il mondo Nokia per addentrarmi nel mondo HTC (android).

    Guardando le varie offerte on-line mi è capitato di trovare una compagnia che vende cellulari HTC senza scontrino, affermando che il codice seriale (imei) una volta registrato sul sito HTC, ti permetteva di vedere la garanzia residua (al max di 12 mesi) direttamente sul sito.
    Garanzia che partirebbe nel momento in cui il fornitore italiano htc vende questi cellulari a questa compagnia.

    Inoltre se dovessi avere problemi in questo arco di tempo, basterebbe quello (imei registrato sul sito) per dimostrare che il telefono è in garanzia.

    ---> Confermate o Smentite?
    Vi prego pero' di riportare fonti attendibili per entrambe le affermazioni.

    PS: dove si possono vedere i centri (associati o ufficiali) di assistenza HTC regionali??

    spero che con questo 3d si possa fare un po' di chiarezza sull'argomento.
    non lo comprare usato.... chi ha un Desire perfetto al 100% difficilmente lo vendo al momento non c'è nulla di meglio.
    firma strafiga in fase di progetto XD

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dany360


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,004
    Smartphone
    Galaxy S8

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 298 volte in 171 Posts
    Predefinito

    è vero tramite l'imei riescono a vedere la garanzia del prodotto

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dany360 Visualizza il messaggio
    è vero tramite l'imei riescono a vedere la garanzia del prodotto
    èssi... riescono a vedere sicuramente!
    ma quando si tratta di inviarlo in garanzia... allora lì sono dolori!
    Vedono che è in garanzia... ed è Ok!
    Ma molti vogliono anche la prova di acquisto!

    (cosa appena successa con una stampante HP! Mi hanno confermato che il prodotto fosse in garanzia, perchè lo vedevano dal numero di serie, ma al momento della spedizione si sono raccomandati di spedire anche la prova di acquisto)

    Un conto è vedere... e un conto è "accettarlo in garanzia"...
    occhio!!!!!!!!!!!!

    Io ripeto: fattelo dare in prova almeno per 10 giorni... e utilizzalo con molta frequenza.
    In caso contrario: Desire NUOVO!
    Ti risparmi tante ROGNE!
    Dai un'occhiata nella sezione "problemi" casomai e vedi dove nella maggior parte dei casi il terminali "fallati" cadono in errore... e testa il Desire usato di conseguenza!
    Per esempio mi sembra di aver capito che molti si riavviano all'avvio della connessione di rete UMTS...
    Ultima modifica di Skyman1; 11-08-10 alle 13:12

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    Anthares (13-08-10)

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Anthares


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    AN - AP - SBT
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    alla fine l'ho preso nuovo da negozio a poco meno di 400 con scontrino e tutto...
    meglio così meno grattacapi per l'assistenza (qualora ce ne fosse bisogno )
    Htc Desire

  10. #8
    Androidiano L'avatar di enriconet


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    164

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anthares Visualizza il messaggio
    alla fine l'ho preso nuovo da negozio a poco meno di 400 con scontrino e tutto...
    meglio così meno grattacapi per l'assistenza (qualora ce ne fosse bisogno )
    Mi diresti dove?
    Io l'ho da una settimana e vorrei prenderne un altro, ma nei negozi a meno di 479euro non Lo trovo!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    comunque HTC non fa assistenza senza scontrino

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve scrivono un sacco di c.....te sui forum, la mia esperienza diretta mi suggrisce di chiarirvi le idee, ho comprato un desire ormai da tre mesi che funziona benissimo e molto meglio con android 2.2,.
    Ma la cosa interessante e che ho perduto lo scontrino lo stesso giorno dell'acquisto, preoccupato ho telefonato ad htc, che in maniera gentile mi ha attivato la procedura di garanzia via telefono, dicendomi dal mio imei che il telefono era regolare e godeva dei due anni della garanzia uficiale a partire da quel momento, il problema è conoscere la provenienza del prodotto il quale se e ufficiale godra sempre della garanzia della casa costruttrice.
    saluti peppemirone

    ah. dimenticavo un consiglio sarebbe parlare solo di cio che si conosce

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy