CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Perdita dati Contatti: possibile ripristinarli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdita dati Contatti: possibile ripristinarli?

    Buongiorno

    Avevo un problema con i Contatti del mio HTC, che avevano ormai raggiunto dimensioni enormi (25MB circa) causandomi "insufficient storage available" per qualsiasi altra cosa, col risultato che dovevo svuotare la cache di FB e altro ogni giorno o quasi.

    Cercando su internet, ho trovato varie soluzioni, ed ho effettuato la piú semplice:
    - copiare i contatti dal telefono a google
    - cancellare contatti
    - risincronizzare i contatti da gmail, fb etc..

    Bene...ora ho solo mail e NESSUN numero di telefono.
    Ho provato a sincronizzare da gmail, arrivan solo mail, nessun numero nonostante avessi importato i contatti dal phone su google..

    Datemi un modo per risolvere la cosa perché al solo pensiero di aver perso tutti i contatti (peraltro vivo all'estero quindi avevo sia contatti di qui che in italia) mi prende male.

    Grazie a chi tenterá di aiutarmi
    Ultima modifica di francesco3; 06-09-12 alle 15:06

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Male, MOLTO male.
    Se non hai i contatti nel telefono e dal pc non li vedi nemmeno nella tua pagina contatti dell'account Gmail li hai persi.

    Sarebbe convenuto fare prima un backup del contatti in un file da trasferire al computer (si può) e poi avrei fatto la sincronizzazione dei contatti con l'account google (gmail) SENZA cancellarli subito.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Male, MOLTO male.
    Se non hai i contatti nel telefono e dal pc non li vedi nemmeno nella tua pagina contatti dell'account Gmail li hai persi.

    Sarebbe convenuto fare prima un backup del contatti in un file da trasferire al computer (si può) e poi avrei fatto la sincronizzazione dei contatti con l'account google (gmail) SENZA cancellarli subito.
    Avevo sincronizzato una volta col PC, ma riprovandoci ieri ho visto che contatti non ce ne sono, e quindi neanche quello aiuta.
    Ho solo emails, il fatto é che avevo spostato i contatti telefonici su google, dove son finiti?

    Detto questo, nessun rimedio?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di supermiky


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    523

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco3 Visualizza il messaggio
    Buongiorno

    Avevo un problema con i Contatti del mio HTC, che avevano ormai raggiunto dimensioni enormi (25MB circa) causandomi "insufficient storage available" per qualsiasi altra cosa, col risultato che dovevo svuotare la cache di FB e altro ogni giorno o quasi.

    Cercando su internet, ho trovato varie soluzioni, ed ho effettuato la piú semplice:
    - copiare i contatti dal telefono a google
    - cancellare contatti
    - risincronizzare i contatti da gmail, fb etc..

    Bene...ora ho solo mail e NESSUN numero di telefono.
    Ho provato a sincronizzare da gmail, arrivan solo mail, nessun numero nonostante avessi importato i contatti dal phone su google..

    Datemi un modo per risolvere la cosa perché al solo pensiero di aver perso tutti i contatti (peraltro vivo all'estero quindi avevo sia contatti di qui che in italia) mi prende male.

    Grazie a chi tenterá di aiutarmi
    Se nn hai backup precedenti ,se nn li hai ne su sim ne su pc ne tanto meno con google li hai persi,un rimedio parziale per recuperare qualche numero (magari quelli piu utilizzati) è quello di andare nel sito del tuo gestore telefonico e vedere la lista chiamate o sms

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2


    HTC DESIRE PVT1 AMOLED
    Revolutionary S-OFF
    Recovery Revolutionary ClockworkMOD 5.x.x
    Jelly Bean | CyanogenMod10 [BETA 0.33] con INT2SD 4gb Di Memoria Unica!
    Radio 5.17.05.23
    TAVOLA STOCK
    SD Samsung 16Gb clas 10 / Part EXT3 4.0Gb

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francesco3 Visualizza il messaggio
    Avevo sincronizzato una volta col PC, ma riprovandoci ieri ho visto che contatti non ce ne sono, e quindi neanche quello aiuta.
    Ho solo emails, il fatto é che avevo spostato i contatti telefonici su google, dove son finiti?

    Detto questo, nessun rimedio?
    Nessun rimedio mi spiace, prima di cancellarli dal telefono ti sei accertato di averli effettivamente sincronizzati? un'ipotesi diversa è che possa aver risincronizzato la rubrica dopo che li hai eliminati e quindi sono spariti anche da google....ma punto di più sull'ipotesi che non te li abbia sincronizzati.
    Io per sicurezza ogni tot tempo che aggiungo nuovi numeri in rubrica, visto che li tengo anche io su google, esporto un file .CSV che li contiene (non si sa mai che possa perderne qualcuno per mie porcate)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermiky Visualizza il messaggio
    Se nn hai backup precedenti ,se nn li hai ne su sim ne su pc ne tanto meno con google li hai persi,un rimedio parziale per recuperare qualche numero (magari quelli piu utilizzati) è quello di andare nel sito del tuo gestore telefonico e vedere la lista chiamate o sms

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Nessun rimedio mi spiace, prima di cancellarli dal telefono ti sei accertato di averli effettivamente sincronizzati? un'ipotesi diversa è che possa aver risincronizzato la rubrica dopo che li hai eliminati e quindi sono spariti anche da google....ma punto di più sull'ipotesi che non te li abbia sincronizzati.
    Io per sicurezza ogni tot tempo che aggiungo nuovi numeri in rubrica, visto che li tengo anche io su google, esporto un file .CSV che li contiene (non si sa mai che possa perderne qualcuno per mie porcate)
    Intanto grazie ad entrambi per l'aiuto.

    La domanda é: ma se li avevo -apparentemente- esportati su google, dove li trovo ora? come verifico se su google (a parte le mail) effettivamente ci sono?

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Chiedendo dove puoi trovare i contatti su google mi stai facendo capire che non avevi la benchè minima idea di dove sarebbero andati a finire seguendo quella procedura e quindi ti sei fidato, ahimè ciecamente, di una guida, a quanto sembra imprecisa/incompleta

    Per accedere alla pagina dei Contatti di google devi entrare sulla casella di posta elettronica Gmail, poi a sinistra trovi sotto la scritta GOOGLE la voce "Gmail" con una freccettina accanto, se ci clicchi troverai le voci: Gmail, Contatti, Attività.
    Con questo screen non puoi sbagliare contattigmail.jpg
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Chiedendo dove puoi trovare i contatti su google mi stai facendo capire che non avevi la benchè minima idea di dove sarebbero andati a finire seguendo quella procedura e quindi ti sei fidato, ahimè ciecamente, di una guida, a quanto sembra imprecisa/incompleta

    Per accedere alla pagina dei Contatti di google devi entrare sulla casella di posta elettronica Gmail, poi a sinistra trovi sotto la scritta GOOGLE la voce "Gmail" con una freccettina accanto, se ci clicchi troverai le voci: Gmail, Contatti, Attività.
    Con questo screen non puoi sbagliare contattigmail.jpg
    Grazie dell'aiuto, ho trovato -sigh- due numeri in quella cartella.
    Mi ero fidato della "guida" perche' sotto il post due tre utenti avevano provato ed eran soddisfatti...apparentemente non sempre funziona, e non so peraltro cosa non sia andato bene.

    Peccato, ma cmq grazie

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Il mio consiglio per il futuro è di inserire manualmente con molta calma e pazienza tutti i numeri della rubrica direttamente su google dal pc, poi esporti il file CSV (così hai il culo parato) e da quel momento in poi basta sincronizzare l'account google sul telefono (ad esempio al primo flash di Rom o al ripristino delle condizioni di fabbrica) per riaverli nel telefono
    Ultima modifica di Iryon; 07-09-12 alle 21:57
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  11. #10
    Super Droid L'avatar di blondz101


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    1,300
    Smartphone
    Htc One - HTC One X

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 234 volte in 187 Posts
    Predefinito

    Sicuramente hai detto al telefono di esportare su google, ma poi non hai "fisicamente" sincronizzato, quindi ecco la causa del pasticcio.

    Per il futuro:
    consiglio A: esporta su google e sincronizza
    consiglio B (secondo me il migliore)": ogni tot tempo, dal menù contatti, c'è una voce "esporta contatti su SD". Ti salva TUTTI i contatti e dettagli sulla tua SD in un file che si chiama 0001.vfc (mi pare si chiami così). Con quel file, sei in una botte di ferro; se si inchiodasse il telefono, sulla tua SD ci saranno sempre i tuoi contatti. Se quel file lo copi sul PC, sei in 2 botti di ferro (stile matrioska )

    Consiglio C (e se funziona mi devi una cena!): in molti non sanno che quando accedi a FB dal telefono, FB, a tua insaputa, salva una copia dei tuoi contatti, rubrica compresa, sul tuo account. Ora non mi ricordo dove, ma sono sicuro al 100000% che la funzione c'è, perchè tempo addietro l'avevo disattivata. Quindi cerca un po' tra i meandri delle impostazioni privacy, impostazioni e dintorni di FB, e prepara la carta di credito, perchè non mi accontento di una pizza!

    In bocca al lupo.
    Htc One M7____________________________________
    Htc One X
    Asus Nexus 7
    Htc Desire

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy