CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Benchmark

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Benchmark

    Salve Androidiani, ho letto un articolo di cui vi incollo il link
    Galaxy S, ecco i risultati del Quadrant test con il Fix Lag
    parla del test Quadrant eseguito sul Galaxy S ma siccome nel grafico mostrato c'è solo il Nexus One 2.2+ e nessun accenno al Desire 2.2 ho deciso di testarlo sul mio terminale.
    A prescindere dal risultato finale, che aimè è inferiore al Galaxy S sebbene quest'ultimo sia con Eclair (ma con la fix descritta nell'articolo), la cosa che ancor più mi ha stupito è stato il fatto che fosse inferiore anche a quello del Nexus One 2.2+....

    Sul mio Desire ho riscontrato un punteggio di 1128, il Nexus 2.2+ è intorno ai 1250...cosa ne sapete a riguardo?

    Saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Che la Sense ciuccia oltre che batteria anche velocità al desire.
    Ma ci sono ROM che assicurano benchmark ben piú alti anche con la Sense.
    Io con la NeoPhiTe ho fatto un benchmark da 1495

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ganzdroid per il post:

    mrdownload (11-08-10)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    si ok....immagino che il confronto fosse fatto con ROM ufficiali e non mi spiegavo del perchè fosse differente dal Nexus....non credo sia la sense perchè leggendo l'articolo con la 2.1 il Nexus e il Desire erano appaiati con identico punteggio....mah?!?!?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    si, ma col 2.1 il nexus aveva parte della ram bloccata

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Il nexus non ha la Sense ...

    Comunque io non ho mai sentito problemi di rallentamenti con il desire ... il Samsung è un gran pezzo d'hardware ma è così fondamentale per far girare bene froyo e le sue apps?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Se si paragonano Desire e Nexus bisogna considerare che alla versione 2.2 i terminali hanno un hardware simile, anche se é leggermente migliore il Desire in quanto ha piú ram.
    A livello software invece la differenza é nella Sense.

    I benchmark con rom originali favoriscono il nexus.
    Entrambi i terminali sono comunque velocissimi e migliorano molto con froyo.

    Il galaxy s invece pur avendo un processore e la ram simili a quelli del nexus ottiene benchmark molto alti, e sinceramente non ho capito bene il perché! Forse per merito del kernel samsung...

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Leggendo in giro, secondo me più che un problema di rallentamento per la sense, è un problema della versione di froyo rilasciata per il Desire in fretta per non perdere troppo terreno da altri terminali e dallo stesso Nexus.
    Ho letto di persone che facendo l'aggiornamento OTA si sono persino ritrovate le applicazioni presenti sui terminali Vodafone.
    Due giorni fa leggevo di un possibile froyo update per i possessori di Desire che correggeva dei problemini (molti) riscontrati con il primo update rilasciato di fretta senza troppi test.
    Venendo al Galaxy S, è sicuramente un bel pezzo di hardware ma non giustifica a mio parere 100-150 euro in più anche perchè il supporto software della Samsung è OSCENO!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Va poi considerato che quadrant fa test su tutte le caratteristiche del terminale sicuramente come rendering 3d e 2d fa spavento il samsung per via della GPU molto performante che sicuramente ne alza notevolmente il "rating".

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Ganzdroid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    2,851
    Smartphone
    1+2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 296 volte in 259 Posts
    Predefinito

    Ripeto.

    Il desire a benchmark era inferiore al nexus anche quando entrambi montavano eclair.
    Tuttavia con eclair il nexus aveva parte della ram bloccata! Il desire invece l'aveva interamente libera. Per questo motivo credo sia la Sense a rallentarlo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy