CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15
Discussione:

Entra Nel PC con HTC Ovunque Ti Trovi(ANCHE DIETRO FIREWALL)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    sicuramente hai fatto un'ottimo lavoro e un'ottima guida, non fraintendere, ed ovviamente è più veloce controllare una singola applicazione con interfaccia web che usare un desktop remoto per controllare la stessa applicazione...

    ma nel caso tu debba accedere ad altre cose, cartelle, file, siti web ecc devi passare per forza da un desktop remoto...

    io ad esempio dal pc del lavoro non posso visitare alcuni siti causa firewall, così mi connetto tramite teamviewer al muletto di casa e da quello visito i siti che mi interessano, scarico da megascene ecc...
    HTC DESIRE
    firm 2.2
    sof 2.09.405.8 CL218634
    radio 32.43.00.32U_5.09.00.20

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho fastweb e come ben sapete non posso accedere al mio router..
    Qualcuno di voi ha eseguito tale procedura dietro HAG fastweb ?!

    Ho provato PhoneMyPc che è nettamente più semplice però non mi sono trovato molto bene (errori sul cell e disconnessioni dal pc)

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gentile Lucifero85, ho eseguito attentamente tutti i passaggi della tua guida...fino alla fine.Ho anche eseguito il test di apertura della porta ed è tutto ok. Sul mio desire ho installato androidVNC. ho inserito l'indirizzo e la porta ma non so cosa inserire su ALIAS e PASSWORD. Comunque alla fine mi dice...dopo qualche secondo di attesa...VNC Connection failed!. Cosa significa? Aspetto tue notizie.

  5. #14
    Banned


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    310

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 17 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucifero85 Visualizza il messaggio
    questa guida illustra come gestire il tuo pc a casa con il tuo telefono android ovunque ti trovi (anche in ufficio dietro firewall, websense ecct ecct)
    (ovviamente serve una connessione wifi o dati nel telofono)

    -occorrente:

    1) registrarzione account dyndns.com. Questo ci servirà per assegnare un hostname (invariabile) alla nostra adsl di casa in modo da poterla raggiungere sempre e comunque
    2) configurazione account e hostname creati su dyndns.com nel nostro router adsl di casa
    3) portmapper reperibile nel sito analogx.com. Grazie a questo software potremo reindirizzare il traffico porta 5900 (vnc server) sulla porta 443 (https)
    4) nat-> configurazione router firewall per accettare connessioni in ingresso sulla porta 443 verso ip lan dove è installato vnc server
    5) vnc client installato nel nostro telefonino android (nel market ce ne sono tanti, trovate quello che funziona meglio)
    6) vnc server installato sul nostro pc di casa.

    -iniziamo

    1) andiamo a registrare su dyndns a questo sito dyndns.com - free domain name, managed dns, email services in alto a sinistra cliccate nella scritta grande a sfondo azzurro "sign up free"
    seguite tutte le procedure standard di registrazione, se in qualche fase durante la registrazione avete premuto qualche servizio aggiuntivo che richiede pagamento annullatelo e non vi preoccupate perchè il pagamento serve solo per utilizzare acluni servizi particolari che a noi non interessano. Per quello che dobbiamo fare noi il servizio e' completamente gratuito come anche la registrazione.

    Una volta attivato l'account loggatevi premendo su "sign in" (lo trovate in alto a destra). Una volta loggati con il vostro account
    in alto a sinistra troverete il pannello utente con scritto in grande "my account" cliccate "my services" è il primo del pannello.
    Al centro della pagina sotto "host services" cliccate su add hostname come da immagine.



    scrivete ora nella casella hostname un nome qualsiasi.. Preferibilmente facile da ricordare
    a destra della casella hostname troverete un elenco di domini gratuiti sceglietene uno che preferite.
    Piu corto sarà piu facile sarà da ricordare. Il risultato sarà esempio: Nomescelto.gotdns.org (hostname+dominio)

    non modificate "wildcard status" e "service type"
    ora piu giu nella riga "ip address" cliccate su "your current location's ip address is x.x.x.x" dopo aver premuto compilerà lui la casella "ip address"
    non toccate niente nella voce "mail routing" (lasciare casellina vuota)
    infine premere add to cart (non fatevi impressionare dal cart dopo aver premuto vi renderete conto che è completamente gratuito)
    in fine premete --->>> next e poi ---->>> activate services (ci siamo abbiamo finito il primo punto)

    ora è possibile contattare sempre l'ip pubblico della nostra adsl tramite nomescelto.gotdns.org (ovviamente il dominio cambia in base a cosa avete scelto )

    2) allora entriamo nell'interfaccia web del nostro router. Per chi non lo sapesse si fa così
    star -> esegui -> scrivete cmd -> nella finestra dos scrivete "ipconfig /all" (senza virgolette)
    nel risultato del comando dovete andare dove dice "scheda ethernet connessione alla rete locale <lan>" e leggere la voce gateway predefinito affianco dopo i puntini c'e' un ip
    quello è l'ip da copiare su internet explorer per raggiungere il nostro router. Di solito l'ip di default di tutti i router è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 ma non è detto di modello in modello può variare.
    Ok una volta incollato l'indirizzo ip nel nostro browser dovremmo accedere all'inferfaccia web del router. Nella maggior parte delle volte per accedere vanno inserite le credenziali.
    Le credenziali per il vostro router dovete cercarvele su google scrivendo una cosa del genere "username and password + modello router".

    Ok cominciamo... Entrati nell'interfaccia web del nostro router dovete cercare una sezione che parla di dns dinamico e compilare i campi. Come da immagine.



    una volta compilati i campi applicate o date ok o salva (ogni router salva i cambiamenti diversamente) .
    Facciamo ora un test per verificare i cambiamenti. Per capire se sta funzionando inanzitutto dobbiamo sapere qual'è il nostro ip pubblico lo troviamo qui il mio ip - scopri l'indirizzo ip della tua connessione internet
    ora apriamo una cmd, start -> esegui -> cmd "premiamo invio".
    Ora nella finestra dos scriviamo quanto segue: Ping -t hostnamescelto.dominioscelto
    esempio= ping -t lucifero.gotdns.org premiamo invio.
    Se ci risponde lo stesso ip che era scritto su il mio ip - scopri l'indirizzo ip della tua connessione internet tutto sta funzionando.

    3) installiamo vnc server nel computer. Non c'e' bisogno che scrivo una guida è molto semplice premete sempre avanti nel setup di vnc e alla fine configurate una password per
    il server. (poi se qualcuno avesse difficoltà basta chiedere aiuto nel thread).

    4) scarichiamo port mapper da questo link http://www.analogx.com/files/pmapperi.exe o andate sul sito current news, releases and more /// analogx.
    Installiamolo e iniziamo la configurazione

    una volta lanciato port mapper in basso a destra vicino l'orologio troverete in icona gialla cliccate con il tasto destro e premete configure.
    Ora vi si apre un riquadro dove dovete premere configure ip (qui andremo a mettere gli ip pubblici esterni a cui permettiamo l'accesso nella nostra rete privata)
    premete su "add" e inserite l'ip esterno che desiderate far accedere oppure mettete così *.*.*.* per permettere tutti dall'esterno, nel tab di destra poi cliccate su allow (permetti) e poi "done"

    scegliete ora la seconda opzione "configure mapping" premete add compilate i campi cosi

    enter port = 443
    enter target= iplanvncserver:5900 esempio 192.168.0.5:5900 (il mio pc di casa dove ho installato vnc server è 192.168.0.5)
    protocol tcp
    interface any

    date ok e poi done
    e un'altra volta done per finire.

    (ovviamente il pc dove è installato vnc server dovrà avere sempre lo stesso ip lan... Dopo spiegheremo come poterlo fare)
    ricordati di impostare in esecuzione automatica portmaper in start-> tutti programmi-> esecuzione automatica.


    5) ora dobbiamo tornare nell'interfaccia web del router come illustrato nel punto 2 e aprire la porta 443 (https) in entrata verso l'ip lan del nostro pc dove è installato vnc server.
    Allora tanto per cominciare dobbiamo fare in modo che il nostro pc abbia sempre lo stesso ip lan. Questo lo si puà fare in due modi

    -lo impostiamo a mano nelle propietà tc ip della nostra connessione di rete (ci sono mille guide su google su come fare)
    -decidiamo di farlo fare al router con la reservation su mac address della nostra scheda di rete (quasi tutti router implementano questa funzione.dovete cercare la guida su google in base al modello del vostro router)
    fatto questo entriamo nell'interfaccia web del router e andiamo nella sezione firewall e facciamo la regola nella sezione "servizi in ingresso" o "service inbound" (poi ogni router la chiama diversamente, cmq è un servizio in entrata)

    la regola è composta così: Any wan (per tutti gli utenti pubblici - per tutti gli ip pubblici) --> forward port 443 (apri la porta 443) --> su questo ip lan 192.168.x.x (ip del vostro pc). Come nell'immagine.



    fatto abbiamo finito ora per testare se tutto funziona..... Andiamo in questo sito portscan - mambro - free download network e nella casella inseriamo 443 e facciamo scan.... Se il sito ci dice che la porta è aperta
    siete riusciti a configurare tutto quanto come si deve.


    6) ora non dovete far altro che installare nel vostro htc un qualsiasi client vnc ed effettuare la connessione al nomescelto.gotdns.org:443
    (es: Miopc.gotdns.org:5900)

    addio blocchi e firewall!!!
    Questa guida può tornarvi utile anche per usarlo pc to pc oltre che htc to pc
    usate team viewer!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'impegno che ci mettete a occuparvi di queste cose

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy