CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

spazio interno disponibile che diminuisce a vista d'occhio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    spazio interno disponibile che diminuisce a vista d'occhio

    Froyo, 2.2, giro qualche app su SD, quelle che si possono mettere.
    tutto ok, anche se sono poche (mi romangono liberi circa 20MB di spazio). dopo qualche ora ricevo il messaggio che mi avverte che lo spazio interno si sta esaurendo, senza che installassi nulla, anzi.
    per forzare un po' la mano con la procedura qui descritta (Android SDK) sposto ulteriori app sulla SD.
    libero ancora un po' di spazio.
    decido di controllare e trovo 23MB liberi. accettabile. dopo pochi minuti ricontrollo. 22.2. quindi 20, quindi 19.8. e via così.
    qualcuno ha idea di che cosa possa essere a mangiare spazio interno?
    c'è qualche app che mi permette di vedere esattamente lo spazio interno da che cosa è occupato, giusto per tenerlo sotto controllo?
    grazie in anticipo,
    f.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in una notte ho perso 10MB di spazio libero.
    è davvero assurdo.
    qualcuno ha qualche idea?

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    hardreset--> reinstallato TUTTO quello che avevo e adesso lo spazio è sui 50MB. resta quindi da capire chi fosse a mangiarsi lo spazio disponibile.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Skyman1


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4,153
    Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

    prima di tutto bisogna capire che sorta di applicazioni tu abbia installato nel tuo Desire...
    fai uso di una connessione FLAT dati?

    Perchè se così fosse possibile che tu abbia una casella di posta sul tuo terminale e magari nella notte si è connesso e ti ha tirato giù da web qualcosa che poi ha archiviato (che non deve essere per forza posta! Magari ti ha aggiornato un'applicazione o magari ha solo scaricato altri dati... non è che i Mb se li inventa il Desire...)

    Prova ad andare in applicazioni, giostione applicazioni e cliccando su ogni tua applicazione installata clicca su "SVUOTA CACHE"...

    Scommetto quello che vuoi che oltre a riprendere i 10 mb ne guadagnerai almeno 20!

    Con un reset praticamente le cache vengono svuotate... e ti salvano tanta memoria!
    C'è da ricordare che naturalmente i dati salvati per le applicazioni da te utilizzati verranno persi: come password memorizzate per app o magari ricerche memorizzate...

    Consiglio: Non installate troppa "spazzatura" o applicazioni inutili nel vostro terminale!
    Compresa la "fartmachine"... prendono molta memoria e alla fine vi domandate "perchè?"

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Skyman1 per il post:

    copacetix (12-08-10)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    prima di tutto bisogna capire che sorta di applicazioni tu abbia installato nel tuo Desire...
    fai uso di una connessione FLAT dati?

    Perchè se così fosse possibile che tu abbia una casella di posta sul tuo terminale e magari nella notte si è connesso e ti ha tirato giù da web qualcosa che poi ha archiviato (che non deve essere per forza posta! Magari ti ha aggiornato un'applicazione o magari ha solo scaricato altri dati... non è che i Mb se li inventa il Desire...)

    Prova ad andare in applicazioni, giostione applicazioni e cliccando su ogni tua applicazione installata clicca su "SVUOTA CACHE"...

    Scommetto quello che vuoi che oltre a riprendere i 10 mb ne guadagnerai almeno 20!

    Con un reset praticamente le cache vengono svuotate... e ti salvano tanta memoria!
    C'è da ricordare che naturalmente i dati salvati per le applicazioni da te utilizzati verranno persi: come password memorizzate per app o magari ricerche memorizzate...

    Consiglio: Non installate troppa "spazzatura" o applicazioni inutili nel vostro terminale!
    Compresa la "fartmachine"... prendono molta memoria e alla fine vi domandate "perchè?"
    avevo svuotato tutte le cache, ieri sera e beveva lo stesso.
    ho una connessioni flat, nel senso che ho la mobile internet vodafone.
    per altro di notte per non essere svegliato dal din don di nuove mail solitamente spengo l'autosync di tutto, quindi in teoria non dovrebbe proprio scaricare nulla.
    che mistero...

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    mi intrometto in questa discussione in quanto ieri ho avuto lo stesso problema.
    Il cel mi avvisa che mi rimangono 10mb liberi.
    Vado a vedere nella gestione applicazioni e scopro che "archiviazione contatti" mi occupa 95mb

    stranissimo, visto che ho 320 contatti in tutto....

    Allora faccio cosi: esporto i contatti su un file in SD, cancello da gestione applicazioni, in archiviazione contatti tutti i dati e reimporto sul tel i contatti dalla SD.

    Totale occupato da 95mn a 0,90mb. Poi ho disattivato l'associazione contatti da FB e i contatti di google.

    Ho ricontrollato stamane ed è ancora 0,90mb

    speriamo bene
    HTC One

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho seguito il suggerimento di ACQ749 e, miracolo!!! ho recuperato quasi 20 mega oltre ai 18 striminziti che mi rimanevano semplicemente scaricando i contatti temporaneamente sulla microSD (713 per la precisione), cancellando poi tutti quelli sul telefono, spento, riacceso, ricaricato i contatti nella memoria del cel e, voilà les jeux sont faits, da 18 mega che mi rimanevano sono ritornati a 38...
    Per cui se siete a corto di memoria o vi decidete a cancellare qualche cosa che non serve piu' o fate le pulizie di pasqua ai vostri contatti...
    grazie 749!

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartenuc Visualizza il messaggio
    Ho seguito il suggerimento di ACQ749 e, miracolo!!! ho recuperato quasi 20 mega oltre ai 18 striminziti che mi rimanevano semplicemente scaricando i contatti temporaneamente sulla microSD (713 per la precisione), cancellando poi tutti quelli sul telefono, spento, riacceso, ricaricato i contatti nella memoria del cel e, voilà les jeux sont faits, da 18 mega che mi rimanevano sono ritornati a 38...
    Per cui se siete a corto di memoria o vi decidete a cancellare qualche cosa che non serve piu' o fate le pulizie di pasqua ai vostri contatti...
    grazie 749!
    Ma figurati, la cosa strana è che sul mio occupava 90 mb
    HTC One

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    questa notte è passato babbo natale in anticipo e mi ha regalato altri 2 mega, da 38 sono passati a 40....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy