CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Si possono installare versioni precedenti delle app?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Si possono installare versioni precedenti delle app?

    Ciao gente, questo e' il mio primo msg su questo forum!
    Possiedo un HTC Desire acquistato marzo 2011, Android 2.2.2.
    Come tutti soffro dell'annoso problema della mancanza di spazio in memoria, veramente una tragedia in quanto mi ritrovo ogni giorno a eliminare cache e dati delle applicazioni, ormai e' quasi un'ossessione.
    Non ho fatto il root nonostante le vostre guide super-dettagliate, un po' perche' mi spaventa ancora la cosa, un po' perche' in realta' non mi interessa installare un'altra ROM, mi basterebbe solo recuperare spazio se si potesse!

    Fatta questa premessa, volevo sapere se e' possibile secondo voi installare versioni precedenti di app dal market.
    Mi spiego meglio: l'altro giorno ho aggiornato Maps e Facebook. A parte il fatto che entrambe le app sono cresciute esponenzialmente di dimensioni, adesso anche senza utilizzarle mi ritrovo, cosi' a random, che entrambe hanno diversi MB di dati anche dopo averli cancellati (Facebook circa 6,5 MB, Maps 3,5 circa).
    Cosi', mi sono ritrovato con una quindicina di mega occupati in piu' e per il momento me la sono cavata disinstallando gli aggiornamenti di flash e di youtube ...
    Non vorrei disinstallare gli aggiornamenti anche di Maps & Fb, visto che poi sono applicazioni che ogni tanto uso. Pero' a me basterebbe anche la versione precedente delle app, che tanto funzionava benissimo per i miei scopi.
    Mi sapete dire se si puo'? Si, lo so, oramai sono arrivato anche a questo, sono alla frutta e prima o poi o mi decido a fare il root o cambio smartphone ....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Credo tu non possa fare nulla di tutto ciò senza il Root perchè dovresti trovare gli apk delle versioni precedenti ma a quale pro? e per quanto tempo risolveresti la situazione?
    Fidati, fai questo benedetto Root e puoi tenere anche la stessa Rom ma almeno potrai usare applicazioni e script di memoria che aumentano lo spazio per le applicazioni. Potresti anche flashare questa Rom che è la stessa ufficiale che stai usando tu, con lo script di memoria incluso che ti consente di installare più applicazioni e gran parte vengono trasferite sulla partizione ext della microSD (che ovviamente devi creare) così da non riempire la memoria interna.
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    108
    Smartphone
    Samsung S4

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ovviamente sul market ci sono solo le ultime versioni. Se riesci a procurarti le versioni vecchie in qualche modo, puoi disinstallare le nuove e poi installare le vecchie da sd, ma non so dirti dove trovare tali versioni.
    Ovviamente avrai già spostato tutto il possibile su sd con la funzione nativa di android.
    Però se hai un pò di tempo e di coraggio puoi fare il root del telefono (e volendo anche l' S_OFF), partizionare la SD aggiungendo una partizione ext3 e senza cambiare rom (se vuoi) scaricare l'app Link2sd dal market.
    Il root è necessario perchè occorre andare ad agire sulle aree di sistema, poi l'applicazione fa vedere la partizione ext3 ad android come un'area di sistema e ci sposta le applicazioni che vuoi. Volendo sposta anche col l'app2sd nativa di android sulla partizione fat32, ma con le stesse limitazioni (i wodget non funzionano, alcune app non funzionano, etc..), invece spostandole su ext3 è come se fossero nella memoria interna del cell.
    Se invece decidi di montare una rom cucinata, queste hanno tutte già il loro sistema (ce ne sono di vari tipi, ma alla fine la logica è sempre quella di spostare le app su una partizione ext) e quindi il Link2sd non serve, anzi andrebbe in conflitto con il sistema integrato nella rom.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le risposte. Dite bene, ci vuole coraggio per fare il root, solo quello perche', per il resto, anch'io non sono proprio un ignorante informatico, dopo anni di programmazione in ambiente Unix so ben destreggiarmi ... e' che poi sei sempre li' che pensi oddio, e se poi succede questo e quest'altro, se clicco per sbaglio il pulsante sbagliato? (gia' per entrare nel bootloader e vedere le info sul telefono non mi fido in quanto da nessuna parte c'e' scritto come uscirne!).
    Cmq, mi interessa quello che dici Iryon, quindi potrei anche fare il root e l'S-OFF e poi rimanere con la mia ROM originale senza rischiare casini e semplicemente recuperare spazio in memoria? Forse sarebbe la strada piu' semplice e adatta alle mie esigenze. Io credevo che si dovesse sempre e cmq installare una nuova ROM una volta fatto il root e l'S-OFF.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Per recuperare spazio potresti provare ad andare su Gestione applicazioni, vai su Maps e disistalli gli aggiornamenti, tornando così alla prima versione. Stessa cosa per Facebook.
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Per recuperare spazio potresti provare ad andare su Gestione applicazioni, vai su Maps e disistalli gli aggiornamenti, tornando così alla prima versione. Stessa cosa per Facebook.
    Si, si, lo so, pero' non volevo tornare alla versione primitiva , sarebbe stato ottimo tornare alla versione immediatamente precedente.
    Cmq, penso che molti di voi lo abbiano notato, queste due applicazioni, pur se non vengono aperte, dalle ultimissime versioni hanno iniziato ad avere file di dati di notevoli dimensioni, se fate Cancella Dati dopo un po' misteriosamente tornano a riempirsi. Mah!

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dukefleed Visualizza il messaggio
    Grazie per le risposte. Dite bene, ci vuole coraggio per fare il root, solo quello perche', per il resto, anch'io non sono proprio un ignorante informatico, dopo anni di programmazione in ambiente Unix so ben destreggiarmi ... e' che poi sei sempre li' che pensi oddio, e se poi succede questo e quest'altro, se clicco per sbaglio il pulsante sbagliato? (gia' per entrare nel bootloader e vedere le info sul telefono non mi fido in quanto da nessuna parte c'e' scritto come uscirne!).
    Cmq, mi interessa quello che dici Iryon, quindi potrei anche fare il root e l'S-OFF e poi rimanere con la mia ROM originale senza rischiare casini e semplicemente recuperare spazio in memoria? Forse sarebbe la strada piu' semplice e adatta alle mie esigenze. Io credevo che si dovesse sempre e cmq installare una nuova ROM una volta fatto il root e l'S-OFF.
    Ma quale coraggio a fare il Root, se hai letto la guida in sintesi si tratta di collegare il telefono al pc e far fare tutto ad un programma i rischi di premere/fare qualcosa di sbagliato non ci sono perchè se non hai ad esempio i driver giusti o le condizioni del telefono adatte il programma non procede col Root. Hai idea di quanti utenti ci sono passati prima di te? Si poteva aver timore durante i primi 4-6 mesi da quando era uscito il telefono, ma ora no
    Io ho parlato solo di Root ma ovviamente con l'S-OFF puoi "pilotare" gran parte delle procedure dal pc e ti semplifichi la vita (fatto 30, fai 31). Quando sblocchi il telefono con Root (ed S-OFF), la Rom resta sempre quella originale ma con i vantaggi del modding (script di memoria, applicazioni per il backup e ripristino di applicazioni e dati, utility di vario genere)
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Il coraggio casomai ci vuole a non fare il Root ! Pensa che prima di rootare stavo seriamente pensando di vendere il Desire ! Da quel giorno è passato parecchio tempo....
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    (script di memoria, applicazioni per il backup e ripristino di applicazioni e dati, utility di vario genere)
    Allora mi lancio in qualche domandina preliminare e ne approfitto ... :

    - Mi sai indicare un thread dove si parli di questi script che permettono di utilizzare al meglio la memoria, una volta fatto il root e l'S-OFF?
    - Per fare tutte le procedure devo prima verificare le info sul bootloader, giusto? Questo si fa rebootando il terminale tenendo premuto VOL- mi pare ... ma qui si entra in una schermata da quanto ho capito, ma non ho capito come se ne esce ...
    - Root e S-OFF si possono fare anche mi pare registrandosi al sito htcdev ... non ho capito ancora che differenze ci sono tra quella procedura e quelle consigliate qui ...

    Grazie!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dukefleed Visualizza il messaggio
    Allora mi lancio in qualche domandina preliminare e ne approfitto ... :

    - Mi sai indicare un thread dove si parli di questi script che permettono di utilizzare al meglio la memoria, una volta fatto il root e l'S-OFF?
    - Per fare tutte le procedure devo prima verificare le info sul bootloader, giusto? Questo si fa rebootando il terminale tenendo premuto VOL- mi pare ... ma qui si entra in una schermata da quanto ho capito, ma non ho capito come se ne esce ...
    - Root e S-OFF si possono fare anche mi pare registrandosi al sito htcdev ... non ho capito ancora che differenze ci sono tra quella procedura e quelle consigliate qui ...

    Grazie!
    1) Dark Tremor A2SD , AD2SDX oppure puoi scaricare dal market delle applicazioni come S2E o Link2sd (anche se consiglio gli script).
    2) si giusto, per uscire basta che ti muovi con i tasti volume sulla voce Reboot (sotto quella di Bootloader) e premi il tasto accensione per selezionarla.
    3) si ma usa le guide e i programmi della sezione HTC Desire Modding
    Ultima modifica di Iryon; 13-09-12 alle 14:16
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    dukefleed (13-09-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy