Ciao a tutti,
mi scuso se riapro questo post ma l'altro era diventato leggermente dispersivo considerando che a mio avviso a questo punto forse è meglio cominciare a muoversi materialmente per ottenere il dovuto e lasciare perdere ipotesi di soluzioni improbabili.
Mi permetto di "intromettermi" in questa discussione pur avendo un Desire perfettamente funzionante ma lo faccio perché il mio primo acquisto era esattamente come i vostri, si riavviava a caso rendendo il telefono inutilizzabile. Me lo sono fatto cambiare dopo 3 giorni e mi è andata bene ma, considerando l'inferno di ansia che ho subito in quelle poche ore, posso ben immaginare quello che stanno passando utenti che come voi tentano di risolvere il problema ormai da mesi. Io ora vi dico la mia, vi espongo cosa farei io da utente incaxxato nero con HTC quali voi siete pregandovi, però, di perdonarmi nel caso proponessi o ripetessi delle cose già scritte da altri perché non ho avuto modo di leggere ogni singolo post dell'altro thread.
Allora, considerando che:
- l'assistenza HTC fa probabilmente da filtro ai piani alti e sospetto che i manager HTC non siano a conoscenza del problema o che questo sia stato catalogato come minore ed "in via di correzione";
- rivolgersi ad un'associazione di consumatori va benissimo (consiglio di farlo) ma comporta un iter che richiede dei tempi non brevissimi;
- i siti on-line se ne fregano altamente di mail di protesta probabilmente perché ne ricevono così tante "a vanvera" per altri problemi minori che sfuggono o non leggono le vostre;
considerato tutto questo io, e dico "io" perché voi siete liberi di non approvare questa mia idea, scriverei direttamente al country manager rompendogli le scatole al punto tale da costringerlo a verificare cosa sta succedendo con conseguente risoluzione del problema (scommetto che dopo poi l'assistenza si sveglia...). Il CM Italia di HTC risulta essere tale
Dott. Daniele De Grandis
che come molti professionisti del settore IT è iscritto al sito Linked-In. Il suo profilo si trova al seguente link
http://www.google.it/url?sa=t&source...e4px-A&cad=rja
Se vi iscrivete o siete già iscritti al portale Linked-In, da quel profilo potete inviare una mail NOMINALE (quindi occhio a cosa scrivete...) e diretta a lui in persona, senza intercessioni di sorta. Se si scrive in maniera decisa ed educata (come ho già visto fare a tutti voi) non ci vedo nulla di male o illegale considerando che sono informazioni reperite dalla rete con una semplice ricerca. Io dopo aver speso quella cifra per un telefono fermacarte gli chiederei spiegazioni o almeno un riferimento che possa risolvere realmente il problema e che non sia il solito tecnico fancazzista. Non sarebbe male citare anche le associazioni di consumatori, blog e media vari così da sollecitarlo un pochino di più. Qualcuno in passato si era già accorto della pessima assistenza HTC e lo ha già contattato per simili problematiche come potete vedere dalla petizione al seguente link
ASSISTENZA PRODOTTI HTC Petition
ma un messaggio diretto secondo me fa il suo bell'effetto. Ricordate che questa è gente che prende un sacco di soldi per assumersi la RESPONSABILITA' dell'immagine di un'azienda sul territorio nazionale e quindi è giusto che si diano una mossa a garantire la soddisfazione della clientela.
In più io scriverei un messaggio completo di tutto l'accaduto in INGLESE selezionando United Kingdom (la sede europea di HTC...) e lo posterei un casino di volte al link
HTC - About HTC - Contact Us by E-mail
allegando le immagini necessarie. Secondo me si muovono di più dei soliti indolenti italiani.
Magari vi ho detto cose che sapevate già oppure sono strade che avete già tentato, in tale caso ignorate il mio messaggio!
Io spero che mettano a posto il vostri Desire ma da qui a dire che tornerà la fiducia in HTC ne passa. Io stesso avrei comprato un altro Desire da regalare se non ci fossero stati tutti questi problemi. Con il rischio di trovarmi nella stessa vostra situazione ho lasciato perdere e questo la dice lunga sul danno all'immagine che questa situazione reca ad HTC.
In bocca al lupo!!!