CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Domanda da niubba

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domanda da niubba

    Ciao a tutti di nuovo, eccomi qui con un'altra domanda che a voi parrà cretina

    Ho visto che, dalla home, pigiando il tastino "casetta" mi escono altre finestre, sulle quali posso vedere la mail, le foto, le news e varie altre cosucce.

    E' possibile variare queste home e, ad esempio, togliere le news per mettere qualcos'altro??

    Inoltre, esiste la possibilità di far visualizzare sulla home più di 8 widget?

    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Puoi modificare a piacimento le 7 home della sense.

    Basta che tieni premuto il dito su un widget e poi lo trascini in basso dove leggi "rimuovi" per aggiungere widget ad una home puoi usare il tasto "+" in vasso a destra, si apre un menu cn widget, applicazioni, cartelle, shortcut.

    Ogni home è costituita da 16 "caselle" per cui se nella home principale tieni l'orologio sense con meteo (che è 4x2) ti rimane solo 4x2 di spazio rimanente ovvero 8 spot dove mettere i widget o i collegamenti.

    Per ovviare a tale "inconveniente", ovvero per avere più spazio per i widget e occuparne meno con i collegamenti ci sono varie app.

    Io personalmente uso multicon2 che ti permette di posizionare in una delle 16 caselle, 4 tra applicazioni, collegamenti, e alcuni widget proposti dallo sviluppatore (saranno aggiunti via via), attualmente on/off di wifi, bluetooth, airplane e autosync.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ermoro76 per il post:

    Kite (26-08-10)

  5. #3
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quelle 7 schermate che vedi le raggiungi anche semplicemente strisciando a sinistra o a destra dalla schermata principale (Home). Ovviamente puoi modificare ognuna di esse. Puoi partire da 7 schermate vuote seguendo questo piccoli passi. Dalla "Home", schiacci "Menù", "Profili", "Cancella Lavagna". O se no da quella che hai già caricato aggiungendo od eliminando nuovi Widget o collegamenti. Per eliminarne uno basta che lo tieni premuto a lungo e poi lo sbatti nel cestino (trascinando un basso in mezzo). Ricordati magari una volta che hai finito di fare modifiche di salvare il profilo cosi creato. Non puoi avere più schermate con la Sense, dovresti usare un gestore diverso tipo ADW Launcher o altri ancora.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fantastico! Quindi mi basta eliminare il meteo e ho una bella paginona per mettere tante iconcine!!!
    Grazie grazie grazie!

    E, già che ci sono, esiste un modo per mettere nella home il widget per cambiare il suono (vibrazione, normale, silenzioso)?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si, puoi farlo senza problemi. La home del Desire ha sette pagine, su ciascuna delle quali puoi mettere e togliere tutto quello che vuoi: collegamenti ad applicazioni, widget, ecc...

    Per togliere l'oggetto che non ti interessa, devi semplicemente metterci il dito sopra e poi, una volta che è evidenziato, trascinarlo verso il basso, nella posizione dove normalmente cè scritto "telefono" che diventa "rimuovi" (l'equivalente del cestino del PC). E' ovvio che questo NON cancella l'applicazione (altrimenti sarebbe un guaio) ma solo la sua presenza in home (dove ce la puoi rimettere quando vuoi).

    Per inserire oggetti, invece, devi schiacciare il + che c'è in basso a destra, a fianco di "telefono"; si apre il menu dove sono presenti tutti gli oggetti che puoi inserire in home, basta che tocchi quello che ti interessa ed esso appare nella pagina della home aperta in quel momento. Tieni conto che il numero di oggetti che puoi inserire (widget, collegamenti alle applicazioni, ecc.) cambia in funzione della loro dimensione. Se sono piccoli (ad es. icone di applicazioni) ce ne puoi mettere 16 per ogni pagina, se sono grandi (ad esempio il widget del calendario) ce ne sta solo uno, e poi ce ne sono di varie altre dimensioni (2x2, 3x1, ecc.) Puoi trascinarli ed ordinarli. Se cerchi di inserirne uno troppo grande per una pagina già mezza piena, il tel ti avverte che non c'è più spazio.

    Ah, ricordati che puoi anche creare varie configurazioni di home e tenerle in memoria (si chiamano "profili") in modo da mettere su quella che preferisci quando vuoi a seconda delle situazioni. Alcune sono già preimpostate, altre te le crei tu.

    Spero di esserti stato utile, ciao.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Vedo che nel giro di pochi minuti, ti abbiamo risposto in tanti, del resto quando a chiedere è una gentile fanciulla...

    Per i profili del suono, probabilmente è possibile, ma non è necessario, visto che portando a zero il tasto a sinistra, quello con cui regoli il volume, hai prima il profilo silenzioso (notina cancellata) e poi quello vibrazione (iconcina del tel che vibra).

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Svalbard per il post:

    Kite (26-08-10)

  10. #7
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Svalbard Visualizza il messaggio
    Per i profili del suono, probabilmente è possibile, ma non è necessario, visto che portando a zero il tasto a sinistra, quello con cui regoli il volume, hai prima il profilo silenzioso (notina cancellata) e poi quello vibrazione (iconcina del tel che vibra).
    Interessante!! Ho appena provato ed in effetti è comodissimo, per cui non mi serve averlo nella home.

    Grazie mille a tutti per le risposte....eh sì, forse essere una femminuccia porta delle convenienze ogni tanto

  11. #8
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    Interessante!! Ho appena provato ed in effetti è comodissimo, per cui non mi serve averlo nella home.

    Grazie mille a tutti per le risposte....eh sì, forse essere una femminuccia porta delle convenienze ogni tanto
    Secondo me è più comodo mettere su una delle pagine l'apposita icona per il Profilo Audio...
    VAI SUL PULSANTE + IN BASSO A DESTRA, CLICCA SU WIDGET, POI IMPOSTAZIONI, E SELEZIONA "PROFILO AUDIO"
    in questo modo ti apparirà l'icona, e potrai velocemente scegliere il tipo di profilo da impostare tra: Normale, silenzioso, vibrazione
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  12. #9
    Androidiano L'avatar di Kite


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Brianza
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    C'è un'altra cosa che ancora non ho trovato (ed ho visto solo un vecchio topic sul forum dove però non c'era soluzione) nemmeno su google...

    Come posso ordinare per cognome i contatti della rubrica? Su Google me li ordina così, ma sul cell li trovo solo ordinati per nome e l'unico modo che sinora ho scovato è modificarli manualmente uno per uno (mi viene la morte solo a pensarci)...

  13. #10
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kite Visualizza il messaggio
    C'è un'altra cosa che ancora non ho trovato (ed ho visto solo un vecchio topic sul forum dove però non c'era soluzione) nemmeno su google...

    Come posso ordinare per cognome i contatti della rubrica? Su Google me li ordina così, ma sul cell li trovo solo ordinati per nome e l'unico modo che sinora ho scovato è modificarli manualmente uno per uno (mi viene la morte solo a pensarci)...
    Mi sà che con la rubrica standard ciò non si possa fare... forse con qualche altra applicazione che gestisca la rubrica lo si può fare
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy