CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

cambio kernel??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cambio kernel??

    Salve a tutti,e da un po che utilizzo la rom ics beta 0.18.2.1 e devo dire che non e male.volevo sapere dai piu esperti se cambio kernel aumenterebbero le prestazioni in velocita??
    se si come si cambia il kernel??
    grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Brasile
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC Desire C - Nameless V2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il kernel lo installi ad esempio con fastboot...ma ti conviene utilizzare una versione compatibile con l'hardware del tuo telefono e con la tua rom, altrimenti alcune cose porterebbero non funzionare. esistono kernel specifici per velocizzare il sistema e migliorarlo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Brasile
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC Desire C - Nameless V2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Un'altra cosa che ho notato, ma magari sbaglio io.
    A differenza delle distribuzioni GNU/Linux il kernel che installi (boot.img) rimane installato globalmente. Quindi se esegui un backup di una ROM non stai backuppando anche il kernel. Questa è una seccatura perchè se ho 2 o + ROM che funzionano con kernel differenti, ogni volta devo "flashare" il giusto kernel per ogni ROM backuppata.
    Ci ho messo un pò per capirlo..ma torno a ripetere. Mi sembra improbabile che non esista un sistema più funzionale tipo backuppare ROM + KERNEL allo stesso tempo...

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di mgonline


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    681

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 70 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Questo passaggio non l'ho capito... Ogni rom viene fornita con un suo kernel ottimizzato per quella rom quindi quando installi una nuova rom flashando lo zip da SD card ti viene sovrascritto anche il Kernel.

    Per quello che riguarda la rom di Sandvoid installata da antrax quando parte l'aroma installer ti consente di installare due kernel (vado a memoria). Se selezioni quello di default proposto da Sandvoid avrai un kernel abbastanza stabile, cioè che non ti causa aumenti spropositati di consumo di batteria o blocchi e riavvii non desiderati, ma le prestazioni saranno un po' così così.

    Per ovviare al problema delle prestazioni basse e della latency quando navighi nei menu o fai qualche operazione nelle applicazioni si possono modificare alcuni parametri dal menù impostazioni.
    Prima di tutto ti consiglio di scaricare dal market il Nova launcher e installare quello al posto del launcher di default. E' veramente un fulmine. Una volta installato dalle impostazioni launcher in Desktop / Drawer e Aspetto ti consiglio di disabilitare qualsiasi effetto grafico tipo transizioni delle schermate home o cose del genere. Fatto questo controlla anche nel menù impostazioni/display che non ci siano animazioni abilitate.

    Terminata questa operazione ci si sposta nel menù impostazioni/opzioni sviluppatore. Qua puoi cambiare la velocità del processore (puoi impostare il gradino successivo a 998Mhz che sarà tipo 10xxMhz) e il governor (se metti performance ti ciuccia un sacco di batteria ma un po' la differenza la fa altrimenti il classico smartassv2 va bene). Sempre nel menù sopracitato c'è l'opzioni del dithering abilitata di solito. Disabilita perchè ti riduce le prestazioni. Passando al menù di gestione a2sd, il consiglio è di spostare solo apk e dati su SD e lasciare la dalvik cache sulla nand, consiglio di attivare il kernel samopage (non mi ricordo se si chiama proprio così), disabilitare il Journal, impostare la Cache read a Head almeno a 1024 o 2048 kB.

    Questo è tutto quello che puoi fare. L'ultimo consiglio è di comprare una micro sd card di classe 10 e di non usare micro sd card superiori a 8Gb. I tempi di lettura della micro sd card sono quelli che ti vanno a inficiare veramente sulle prestazioni di sistema quindi più è buona la micro sd meno problemi hai.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Brasile
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC Desire C - Nameless V2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mgonline Visualizza il messaggio
    Questo passaggio non l'ho capito... Ogni rom viene fornita con un suo kernel ottimizzato per quella rom quindi quando installi una nuova rom flashando lo zip da SD card ti viene sovrascritto anche il Kernel.
    Ok. Le uniche 2 rom che ho trovato per il desire però hanno l'immagine del kernel separata.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Beh il Desire C non è come il Desire classico, Rom diverse, hardware diverso, procedure in parte diverse
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Brasile
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC Desire C - Nameless V2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Beh il Desire C non è come il Desire classico, Rom diverse, hardware diverso, procedure in parte diverse
    Infatti ho visto ora che questa è una sezione per il Desire in generale e non specifico per il C.
    Se ho ben capito basta riavviare il telefono nel bootloader e da fastboot dare un

    fastboot flash boot boot.img

    ..per rispondere alla domanda dell'inizio.
    Invece il mio problema è che non avendo il kernel incluso nella ROM (che penso sia alla fine l'immagine del sistema operativo) praticamente, allo stato attuale, ho 3 rom differenti che, se voglio utilizzare, devo flashare con kernel differenti perchè l'ultimo kernel installato rimane a livello globale...e quindi va bene solo per l'ultima ROM installata.
    Che tu sappia c'è qualche comando, o strumento (es. adb) per includere il kernel nella ROM, oppure bisogna necessariamente farlo durante la programmazione della ROM stessa? Spero di non essere off-topic...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Iryon


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,689
    Smartphone
    Google Pixel 7

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 475 volte in 444 Posts
    Predefinito

    Il kernel lo flashamo direttamente da recovery in quanto è contenuto in uno .zip

    Per il tuo caso, sono andato un po' a leggere le procedure del Desire C e sinceramente non capisco perchè tu abbia da installare il boot.img che contiene kernel e ramscript PRIMA di entrare in recovery, fare tutti i wipe e flashare la Rom.
    Noi facciamo le cose in maniera più semplice: scarichi lo zip della Rom (che include tutti gli script e il kernel scelti dallo sviluppatore), entriamo in recovery a fare tutti i wipe, poi flashiamo la Rom e il gioco è fatto.
    Dietro ci sono due logiche differenti, probabilmente dettate dall'hardware e dal tipo di memoria interna dei due telefoni
    HTC Desire --> HTC One (M7) --> OnePlus 3T
    Asus Nexus 7 (2012)
    Asus Zenpad S 10
    Se ti sono stato d'aiuto, clicca sul tasto THANKS sotto il mio post

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Iryon per il post:

    antonioooo (24-10-12)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Brasile
    Messaggi
    10
    Smartphone
    HTC Desire C - Nameless V2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iryon Visualizza il messaggio
    Il kernel lo flashamo direttamente da recovery in quanto è contenuto in uno .zip

    Per il tuo caso, sono andato un po' a leggere le procedure del Desire C e sinceramente non capisco perchè tu abbia da installare il boot.img che contiene kernel e ramscript PRIMA di entrare in recovery, fare tutti i wipe e flashare la Rom.
    Noi facciamo le cose in maniera più semplice: scarichi lo zip della Rom (che include tutti gli script e il kernel scelti dallo sviluppatore), entriamo in recovery a fare tutti i wipe, poi flashiamo la Rom e il gioco è fatto.
    Dietro ci sono due logiche differenti, probabilmente dettate dall'hardware e dal tipo di memoria interna dei due telefoni
    È vero c'è il boot.img nel pacchetto della ROM. Quindi installare poi il kernel che indicano a parte nei downloads è assolutamente inutile e la ROM Nameless ha anche la busybox quindi è inutile installare anche quello a parte.
    Bhe, si risparmiano decisamente dei passaggi...

    Ed ecco perchè ottenevo l'errore del kernel installato a livello globale. Se installo solo le rom e faccio il backup col rom manager, quando le restoro hanno finalmente il loro kernel originale.
    Ultima modifica di Divilinux; 22-10-12 alle 21:10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy