CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problemi gps

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi Gps [segnale basso e "connesione dati interrotta"]

    Ciao a tutti sono nuovo di registrazione ma leggo da un po' il forum... da quando ho il mio HTC desire.

    Il problema che ho è questo: non riesco ad usare il navigatore con il gps. Ho scaricato gps test, ho attivato il navigatore sotto il cielo aperto, mi trova i satelliti, alcuni sono in uso ma il segnale è basso.
    Quando avvio la navigazione, dopo qualche secondo la voce metallica dice "connessione dati interrotta" e non funziona nulla.

    Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere?
    Ultima modifica di matteo897; 02-09-10 alle 17:53

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    "Connessione dati interrotta" fa pensare che non c'entri il segnale GPS, ma la connessione internet.
    1) Hai la connessione dati attiva quando provi?
    2) Da te c'è copertura UMTS, o almeno EDGE? O c'è solo copertura GSM?
    3) Quante "tacche" di segnale ti mostra il Desire?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dunque:
    1) Dipende, a volte l'ho attiva a volte no. E' sempre necessaria, anche se uso solo il GPS? Lo chiedo perchè nel caso andassi all'estero, la connessione dati mi costerebbe una fortuna!!!
    2) Si, la copertura UMTS c'è! Abito a Bologna, poco distante dal centro
    3) Le tacche di segnale sono sempre al massimo in GSM mentre sono sempre 2/4 o 3/4 quando sono in WCDMA


  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Se il navigatore che stai usando è quello di Google Maps (l'icona è una freccia blu che punta verso l'alto), allora è indispensabile che ci sia la connessione dati attiva. Il navigatore di Google si appoggia a Google Maps (quindi online) sia per le mappe che per le istruzioni, non funziona se non c'è rete. Ergo sì, se vai all'estero, non ti conviene usare quello perché la connessione dati ti costerebbe uno sproposito, meglio se installi un navigatore offline.

    Comunque, è per quello che ti dava come messaggio "connessione dati interrotta", perché non riusciva a collegarsi ai server di Google Maps.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    UUH! Allora attivo la connessione dati, provo, e vediamo come va

    Innanzitutto grazie mille.

    P.s. So che ci sono già topic dedicati ai navigatori GPS per android, ma sapresti consigliarmi un buon navigatore, magari gratis, che non si appoggi a connessioni dati?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    navigon e sygic, gli unici due (mi risulta) che hanno mappe residenti a bordo, ti occorre una microSD da almeno 500 mega per la sola italia, un paio di giga per stare comodi se vkuoi metterci tutta europa, io personalmente preferisco sygic, navigon è troppo spartano...

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nella micro SD dovrei avere tutto il posto per star comodi ) grazie mille per il supporto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy